-->
La voce della Politica
| Leone: ''Massima trasparenza negli affidamenti in sanità'' |
|---|
13/05/2019 | Procedure orientate alla massima trasparenza negli affidamenti di diretta competenza delle aziende sanitarie, anche nei casi di importi sotto soglia attraverso il ricorso al Mercato elettronico della Pubblica amministrazione.
È la sintesi della lettera inviata questa mattina dal neoassessore alla Sanità e alle Politiche per la persona, Rocco Leone, ai vertici delle Aziende sanitarie lucane.
“Quello di oggi – ha commentato Leone – rappresenta il mio primo atto ufficiale da componente del governo regionale e presto ne seguiranno altri che andranno nella stessa direzione. Come ho già avuto modo di chiarire nel corso della prima seduta del Consiglio regionale, la pratica degli affidamenti diretti ha creato profondi squilibri di mercato, sottraendo risorse economiche che potevano essere impiegate per rafforzare il comparto sanitario e garantire più servizi ai cittadini, anche in quelle aree territoriali trascurate dalle giunte di centrosinistra. I risparmi che riusciremo ad assicurare mediante la trasparenza amministrativa – ha aggiunto – verranno investiti per rafforzare la medicina territoriale e le strutture ospedaliere, in modo da ridurre le ospedalizzazioni improprie e soprattutto i viaggi della speranza di tanti pazienti lucani”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
10/02/2026 - Cicala: ''40 milioni per le filiere lucane''
“Questa nuova fase delle filiere regionali riguarda tutta la Basilicata, perché investire in innovazione e ricerca significa rafforzare il lavoro, il reddito delle imprese e la qualità delle produzioni che tengono vivi i nostri territori”.
Queste le parole dell’Asse...-->continua |
|
|
|
10/02/2026 - Cupparo, a Melfi avvio produzione Compass
“La giornata di oggi rappresenta un passaggio di particolare rilievo per lo stabilimento Stellantis di Melfi e per l’intero sistema produttivo regionale. Come annunciato nelle settimane scorse, prende avvio la salita produttiva della Jeep Compass, con l’attiva...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Giorno del Ricordo a Potenza: memoria e responsabilità verso le nuove generazion
Nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale “Galileo Galilei” di Potenza si è svolta, in mattinata, la cerimonia di commemorazione del Giorno del Ricordo, organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Basilicata ed il Comitato di Potenza dell...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Appalto Ospedale Lagonegro, Lacorazza: riparare errore velocizzando
“Non entro nel merito della decisione dei criteri di appalto del primo lotto del Padiglione A dell’ospedale di Lagonegro, anche se il requisito escludente andrebbe motivato a maggior ragione se, come sembra evidente, la gara d’appalto dovrà essere riaperta. Pe...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Europa Verde–AVS Basilicata esprime cordoglio per la scomparsa di Francesco Nacc
Il partito di Europa Verde-AVS Basilicata esprime profondo cordoglio per la scomparsa del dottor Francesco Nacci, figura di riferimento per il mondo della scuola, dell’educazione e della cultura nella nostra comunità.
La perdita del dottor Nacci, stim...-->continua |
|
|
|
|
10/02/2026 - Bochicchio (Psi): 'Stellantis, con risalita produttiva di Melfi ora massima attenzione sulle aziende dell’indotto'
“L’inizio dell’incremento produttivo con la copertura di tre turni giornalieri nei reparti di lastratura, stampaggio e plastica è un buon segnale per lo stabilimento Stellantis di San Nicola di Melfi. Ma questo non deve far calare l’attenzione sull’indotto, la...-->continua |
|
|
|
10/02/2026 - Roberto Cifarelli, dal “Carnevale del Riciclo” alla Fiera dell’Innovazione Ambientale"
E’ stata un bel successo la quarta edizione del “Carnevale del Riciclo”, quest’anno nel suggestivo scenario del Parco del Castello Tramontano.
L’iniziativa ha confermato ancora una volta la sua valenza educativa e sociale: studenti di tutti gli ordini di s...-->continua |
|
|
|
|