-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Fratelli di Italia. Basilicata: Le sfide, quelle che ci piacciono

11/05/2019

Con la conferenza stampa di presentazione della sua Giunta è iniziata ieri ufficialmente l’era Bardi in Consiglio Regionale.

A lui, al suo staff ed a tutte le forze politiche che lo sosterranno, va il mio personale in bocca al lupo per un proficuo quanto duraturo lavoro.

Permettetemi però alcune semplici considerazioni, alla luce di quello che a tutto oggi è stato senza ombra di dubbio, il più sbalorditivo risultato politico/elettorale degli ultimi 30 anni.

Sì 30 anni, tanti sono stati gli anni necessari per scardinare ed invertire una rotta politica che ormai ci stava portando alla deriva; una rotta segnata da ripicche personali, da beghe e da quel considerarsi immuni da qualsiasi attacco.

Vedete, per anni il CSX ha scorrazzato in lungo ed in largo, in ogni dove, forte della sua filiera, sempre ben oliata, certo che niente e nessuno lo avrebbe mai ostacolato.

I segnali che però arrivavano ultimamente erano eloquenti: la filiera si stava esaurendo; troppi gli interessati e troppo pochi gli interessi in gioco.

E sì, perché anche la Regione Basilicata ha subito forti riduzioni al ribasso, con un Bilancio posto sotto l’occhio attento della Corte dei Conti e del quale solo la nuova Amministrazione potrà darcene contezza.

Ora però è necessario fare tesoro di tutto ciò, di quello che è stato il passato, purtroppo anche nostro ma non per nostra volontà.

Agli auguri sinceri che rivolgo a tutti gli amici del CDX, affianco un appello altrettanto sentito:

noi non siamo come loro, noi dobbiamo salvaguardare gli interessi di un popolo tutto, quello lucano, per anni vessato e soggiogato nella morsa del loro potere.

I Lucani ci hanno dato fiducia per loro, per le loro imprese, per le loro attività commerciali, per i loro studi professionali, per la loro salute, per la loro agricoltura e soprattutto per i loro figli ormai sempre più lontani dalla terra che li ha visti nascere.

Ecco Presidente Bardi, a Lei e alla sua squadra, noi tutti chiediamo questo, perché dopo 30 anni questa era la sfida che volevamo affrontare e per la quale tutti insieme abbiamo lavorato in questi anni.

Grazie a nome mio e di tutti i Lucani.



Erberto FRIERI
Dirigente nazionale FDI



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bravissimi allievi...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua

24/04/2024 - Anci Basilicata: gli auguri al Presidente e ai Consiglieri regionali

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.
Nel contempo,...-->continua

23/04/2024 - San Severino L: bando per settore amministrativo

A San Severino Lucano è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per soli esami per la copertura di 1 posto di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato (cat. Giur. Ex c).

Per collegarsi è possibile accedere al seguente link: -->continua

23/04/2024 - Pipponzi: congratulazioni a Bardi. Apprezzamento per consigliere elette

“Rivolgo le mie sincere congratulazioni al presidente Bardi, riconfermato alla guida della Regione, e ai neoeletti Consiglieri regionali per l’ottimo risultato conseguito. Esprimo un particolare apprezzamento alle tre Consigliere elette e a tutte le donne luca...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo