-->
La voce della Politica
| La Fismic Potenza presente a Napoli per la manifestazione del 1 Maggio |
|---|
2/05/2019 | La Fismic Potenza era presente a Napoli in Piazza del Plebiscito con una grande delegazione, per ribadire la volontà di rilanciare le politiche attive e la trasformazione della paga minima in salario minimo.
“L’iniziativa della nostra confederazione di chiara de Grazia, segretario della Fismic Confsal Potenza ha visto la partecipazione di oltre ventimila persone.
Noi della Fismic Potenza, insieme alla Fials e allo Snals, abbiamo voluto porre l’attenzione anche sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro essendo promotori del -Patto per la sicurezza- che ci vedrà a breve nelle piazze.
Si tratta di un patto di collaborazione e di solidarietà, che mira a migliorare e sensibilizzare sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Ricordiamo che il 2018 ha avuto un bilancio drammatico, con 1133 infortuni mortali sul lavoro”.
“Questa è la prova, conclude de Grazia che anche il sindacalismo autonomo deve avere l’attenzione che merita, non solo per l’alto numero dei lavoratori che rappresenta, ma per le politiche che mette in campo a tutela dei lavoratori”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
23/02/2026 - Senise: costituito il comitato per il NO al Referendum sulla giustizia
A Senise si è Ufficialmente costituito il comitato per il
NO al Referendum Costituzionale sulla giustizia
Venerdì 20 Febbraio 2026 a Senise presso la sede della Camera del Lavoro
CGIL si è ufficialmente costituito il “Comitato per il NO alla riforma
costituzi...-->continua |
|
|
|
23/02/2026 - Bolognetti: Sit-in fuori alla sede Rai di Potenza e disobbedienza civile
Cento giorni, dico 100, di assordante e fin troppo eloquente silenzio da parte di quella “Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi”, alla quale pure ci eravamo e mi ero rivolto con fiducia per chiedere che in...-->continua |
|
|
|
|
23/02/2026 - Piano del Parco del Pollino. Lacorazza: 'frutto anche del nostro lavoro'
Il Capogruppo PD: entra in vigore il Piano del Parco. Un passaggio che abbiamo costruito in maniera aperta e partecipata, partendo dalla presenza sui territori e dai lavori in Commissione. Ritornano alla memoria tante persone che hanno dedicato una vita a ques...-->continua |
|
|
|
|
23/02/2026 - Matera 2026, Cifarelli: delusa l’attesa di partecipazione emersa dai Consigli comunali aperti
Il consigliere comunale Roberto Cifarelli interviene in merito alla presentazione del programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, illustrato oggi in conferenza stampa presso il Ministero della Cultura.
Prendo atto con i...-->continua |
|
|
|
|
23/02/2026 - Matera 2026, presentato al Ministero il programma della Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo
Si è svolta questa mattina nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura la presentazione del programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026.
Alla presenza del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi; del Sindac...-->continua |
|
|
|
|
23/02/2026 - ANCI Basilicata punta sulla formazione strategica. Larocca: ''Il confronto tecnico è il motore del cambiamento''
Mettere al centro la competenza per governare la complessità. È questo il principio cardine del nuovo corso di ANCI Basilicata, guidato dal Presidente Gerardo Larocca, che ha fatto della formazione e del confronto costante i pilastri del proprio mandato sin da...-->continua |
|
|
|
23/02/2026 - Unibas, Bochicchio: risultato che rafforza fiducia e prospettiva
“La firma del Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le Imprese tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell’Università e della Ricerca e l’Università degli Studi della Basilicata è un passaggio di grande rilievo per la Basilicata. Si i...-->continua |
|
|
|
|