-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

La Fismic Potenza presente a Napoli per la manifestazione del 1 Maggio

2/05/2019

La Fismic Potenza era presente a Napoli in Piazza del Plebiscito con una grande delegazione, per ribadire la volontà di rilanciare le politiche attive e la trasformazione della paga minima in salario minimo.
“L’iniziativa della nostra confederazione di chiara de Grazia, segretario della Fismic Confsal Potenza ha visto la partecipazione di oltre ventimila persone.
Noi della Fismic Potenza, insieme alla Fials e allo Snals, abbiamo voluto porre l’attenzione anche sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro essendo promotori del -Patto per la sicurezza- che ci vedrà a breve nelle piazze.

Si tratta di un patto di collaborazione e di solidarietà, che mira a migliorare e sensibilizzare sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Ricordiamo che il 2018 ha avuto un bilancio drammatico, con 1133 infortuni mortali sul lavoro”.

“Questa è la prova, conclude de Grazia che anche il sindacalismo autonomo deve avere l’attenzione che merita, non solo per l’alto numero dei lavoratori che rappresenta, ma per le politiche che mette in campo a tutela dei lavoratori”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
22/06/2026 - Basilicata tra le eccellenze della telemedicina: progetto per gli over 80 tra i migliori d’Italia

La Basilicata si conferma tra le regioni più innovative nel campo della sanità territoriale. A renderlo noto è la Regione Basilicata attraverso un comunicato stampa. Il progetto regionale dedicato alla sanità preventiva e alla telemedicina per gli ultraottantenni si è classi...-->continua

22/06/2026 - Bardi: il Sud al centro dell’agenda del Mimit

Un decreto del Ministro Urso destina 505,8 milioni di euro alle imprese meridionali per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale ad alto contenuto innovativo. Il presidente: "Una vera e propria rampa di lancio per il nostro tessuto produttivo". ...-->continua

22/06/2026 - Programma GOL, Cupparo: in Basilicata oltre 30 mila beneficiari presi in carico

Sono 30.200 i beneficiari presi in carico dai Centri per l'impiego lucani nell'ambito del Programma GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori), la misura finanziata dal Pnrr che punta a favorire l'inserimento o il reinserimento lavorativo attraverso percorsi p...-->continua

22/06/2026 - Sasso di Castalda: sopralluogo sugli interventi di messa in sicurezza dell’area

Si è svolto oggi a Sasso di Castalda un sopralluogo tecnico presso l’area del Castello, finalizzato a verificare lo stato dei luoghi interessati dai futuri interventi di messa in sicurezza e consolidamento.
All’incontro hanno preso parte il Soggetto Attuat...-->continua

22/06/2026 - Potenza, insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine Agronomi e Forestali 2026-2030

Giovedì 18 giugno 2026 si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Potenza quadriennio 2026-2030 a seguito delle elezioni svolte nella prima decade di giugno.

E’ stato conferm...-->continua

22/06/2026 - Basilicata, richiesta al Governo: unità istituzionale per raddoppio strade e ferrovia Matera–Bari

Unità politica ed istituzionale a tutti i livelli per chiedere al governo nazionale il raddoppio delle strade Matera-Ferrandina e Matera-Metaponto unite al prolungamento della Ferrovia Matera Ferrandina con Bari attraverso Gioia del Colle.
Sono infrastru...-->continua

22/06/2026 - Agenzia trasporti, Bochicchio: Operare con lucidità e senza fretta

“Ci è stato chiesto di accelerare il lavoro nelle Commissioni per approvare quanto prima il disegno di legge della Giunta sull'istituzione dell'Agenzia regionale dei Trasporti. Tuttavia abbiamo ritenuto opportuno, audire le organizzazioni sindacali per raccogl...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo