-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Partito democratico su campo largo centrosinistra

27/04/2019

Siamo ad un punto cruciale, in cui sta riemergendo la fiducia nel Pd e nel centrosinistra, contro una destra dalle idee gravi e pericolose per il mantenimento della democrazia.
Stiamo ripartendo con un approccio aperto e inclusivo, preferendo generare valore aggiunto dal dialogo e dal voler riportare nel nostro “campo largo” anche quelle personalità che hanno avuto magari delle divergenze, a volte anche forti, con il Partito democratico, pur avendo conservato quei valori profondi in cui tutti ci riconosciamo. Queste forze non possiamo più vederle “altre”, divise da noi, soprattutto se rispecchiano le energie migliori al servizio della società.
Accadrà questo anche a Potenza, reduce da una stagione difficile in cui solo l'alta responsabilità politica, l'azione coesa delle forze sociali e la proattività di donne e uomini di cultura che, accogliendo l'invito della civica amministrazione, hanno tenuto in vita e, probabilmente, salvato la città in questi anni difficili, rendendo possibile il percorso verso il risanamento del bilancio e il rilancio del capoluogo.
Con lo stesso senso di responsabilità ci siamo rivolti anche ai protagonisti principali di questo percorso affinché tutti insieme si possa continuare a guardare al civismo impegnato e a tutti coloro che offrono un servizio alla comunità con la buona politica. Con loro si potrà impostare un nuovo percorso virtuoso, inclusivo, democratico e aperto, guardare ad un futuro possibile che dia fiducia e rappresentanza ai giovani, affinché si sentano i veri protagonisti di questa nuova stagione. Cosi, si rafforzerà ancor di più il diritto di queste forze ad abitare ed a contribuire a rendere più forte il Partito democratico.

Segreteria Regionale,
Provinciale
e Cittadina di Potenza
del Partito democratico



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
21/02/2026 - Cupparo: omaggio ai 90 anni di Mario Di Nubila, esempio di impegno civile e politico per la Basilicata

“I 90 anni del sen. Mario Di Nubila sono per me non solo l’occasione per ribadire l’affetto e la profonda stima che mi legano a lui – figura centrale di un’epoca complessa della storia repubblicana – e legano le nostre rispettive famiglie, ma soprattutto l’occasione per espr...-->continua

21/02/2026 - Addio a Michele De Stefano, storico esponente della tradizione popolare di Potenza

Oggi se ne va un pezzo della Dc popolare della città di Potenza Michele De Stefano. Segretario della sezione centro, cittadino,consigliere comunale dal 1975 al 1990 ,assessore comunale con delega alle campagne,presidente della comunità montana dell’Alto Basent...-->continua

21/02/2026 - Cordoglio in Basilicata per la scomparsa della sorella del consigliere regionale Piero Marrese

La comunità istituzionale e politica lucana si stringe attorno al consigliere regionale Piero Marrese per la grave perdita della sorella. Un dolore profondo che ha suscitato numerosi messaggi di vicinanza da parte delle istituzioni della Basilicata.

I...-->continua

21/02/2026 - Agenti di commercio, in Basilicata 1.500 professionisti presidiano il mercato

Sono circa 1.500 gli agenti e rappresentanti di commercio attivi in Basilicata. Una categoria strategica per il tessuto produttivo lucano, composta in larga parte da professionisti esperti – età media 55 anni – che operano prevalentemente come plurimandatari (...-->continua

21/02/2026 - Referendum, Bolognetti (Radicali Lucani): ancora digiuno, ancora nonviolenza

Sì, ancora un digiuno, ancora gli strumenti della nonviolenza per difendere e rivendicare il rispetto di un diritto umano qual è il diritto alla conoscenza. Ancora la nonviolenza gandhiana contro la violenza di regime e per provare a con-vincere e a dialogare,...-->continua

20/02/2026 - Potenza. Studenti e studentesse in piazza contro i privilegi della politica

Giovedì 26 febbraio, gli studenti delle scuole superiori scenderanno in piazza per protestare contro la mancata abrogazione delle indennità differite dei consiglieri regionali della Basilicata, contro i vitalizi ancora percepiti da diversi politici lucani, tan...-->continua

20/02/2026 - Venosa, studenti protagonisti con ‘Nuova Vita alla Plastica’

Si è concluso con un bilancio estremamente positivo l’incontro “Nuova Vita alla Plastica – Diventa Guardiano del Pianeta”, tenutosi la mattina di giovedì 19 febbraio 2026, presso l’Aula Magna Battaglini dell’I.I. S.S. “Flacco-Battaglini”.

L’iniziativ...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo