-->
La voce della Politica
| Partito democratico su campo largo centrosinistra |
|---|
27/04/2019 | Siamo ad un punto cruciale, in cui sta riemergendo la fiducia nel Pd e nel centrosinistra, contro una destra dalle idee gravi e pericolose per il mantenimento della democrazia.
Stiamo ripartendo con un approccio aperto e inclusivo, preferendo generare valore aggiunto dal dialogo e dal voler riportare nel nostro “campo largo” anche quelle personalità che hanno avuto magari delle divergenze, a volte anche forti, con il Partito democratico, pur avendo conservato quei valori profondi in cui tutti ci riconosciamo. Queste forze non possiamo più vederle “altre”, divise da noi, soprattutto se rispecchiano le energie migliori al servizio della società.
Accadrà questo anche a Potenza, reduce da una stagione difficile in cui solo l'alta responsabilità politica, l'azione coesa delle forze sociali e la proattività di donne e uomini di cultura che, accogliendo l'invito della civica amministrazione, hanno tenuto in vita e, probabilmente, salvato la città in questi anni difficili, rendendo possibile il percorso verso il risanamento del bilancio e il rilancio del capoluogo.
Con lo stesso senso di responsabilità ci siamo rivolti anche ai protagonisti principali di questo percorso affinché tutti insieme si possa continuare a guardare al civismo impegnato e a tutti coloro che offrono un servizio alla comunità con la buona politica. Con loro si potrà impostare un nuovo percorso virtuoso, inclusivo, democratico e aperto, guardare ad un futuro possibile che dia fiducia e rappresentanza ai giovani, affinché si sentano i veri protagonisti di questa nuova stagione. Cosi, si rafforzerà ancor di più il diritto di queste forze ad abitare ed a contribuire a rendere più forte il Partito democratico.
Segreteria Regionale,
Provinciale
e Cittadina di Potenza
del Partito democratico
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
20/04/2026 - Chiorazzo e Vizziello: ''Compensazioni ambientali usate per spese ordinarie invece che per il Non Oil''
Il Gruppo Consiliare Basilicata Casa Comune terrà una conferenza stampa giovedì 23 aprile alle ore 11.00, presso la Sala riunioni della Vice Presidenza – 4° piano Palazzo del Consiglio Regionale, per illustrare nel dettaglio il pacchetto di interrogazioni consiliari che i c...-->continua |
|
|
|
20/04/2026 - Oss, Lacorazza scrive a Latronico: valutare percorsi rafforzamento
“Dopo le audizioni in IV Ccp dei sindacati di categoria dalle quali è emersa la carenza cronica dell’Operatore Socio Sanitario (Oss) nelle strutture sanitarie lucane, abbiamo scritto all’assessore Cosimo Latronico e al direttore del Dipartimento Nicola Tripald...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - Bardi: benvenuto al Procuratore Falvo
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha rivolto il benvenuto al nuovo Procuratore della Repubblica di Potenza, Francesco Falvo, sottolineandone il profilo istituzionale, il rigore e il ruolo centrale della giustizia per legalità, coesione social...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - Potenza–Melfi, lavori sulla statale 658: richiesta l’accelerazione dei cantieri per ridurre i disagi
Un’accelerazione sui tempi dei lavori lungo la statale 658 “Potenza-Melfi”. È questa l’esigenza cui dare riscontro, emersa nel corso dell’incontro convocato dall’assessore alle Infrastrutture, Pasquale Pepe, svoltosi in Regione con il responsabile Anas Basilic...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - Francavilla in Sinni, Romano Cupparo annuncia la ricandidatura
Il sindaco di Francavilla in Sinni Romano Cupparo ha annunciato ufficialmente la sua ricandidatura alla guida del Comune.
Si tratta, ha spiegato, di un percorso nato da un movimento civico costruito nel tempo attraverso il confronto tra diverse componenti ...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - ''Necessarie precisazioni sulla riqualificazione Zuccherificio di Policoro''
In qualità di consigliere comunale della Città di Policoro saluto positivamente la notizia
del finanziamento per la riqualificazione della zona dell’Ex Zuccherificio, dove verrà realizzato un centro di ricerca e innovazione sulla povertà energetica.
Q...-->continua |
|
|
|
20/04/2026 - Cupparo: impianti sportivi e Agenzia dello Sport
“Con la promozione del Melfi in serie D e dell’Invicta Matera al torneo di Eccellenza i campionati di calcio dilettanti interregionale e quello regionale si arricchiscono della presenza di due squadre prestigiose che hanno avuto una grande storia passata e son...-->continua |
|
|
|
|