-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Partito democratico su campo largo centrosinistra

27/04/2019

Siamo ad un punto cruciale, in cui sta riemergendo la fiducia nel Pd e nel centrosinistra, contro una destra dalle idee gravi e pericolose per il mantenimento della democrazia.
Stiamo ripartendo con un approccio aperto e inclusivo, preferendo generare valore aggiunto dal dialogo e dal voler riportare nel nostro “campo largo” anche quelle personalità che hanno avuto magari delle divergenze, a volte anche forti, con il Partito democratico, pur avendo conservato quei valori profondi in cui tutti ci riconosciamo. Queste forze non possiamo più vederle “altre”, divise da noi, soprattutto se rispecchiano le energie migliori al servizio della società.
Accadrà questo anche a Potenza, reduce da una stagione difficile in cui solo l'alta responsabilità politica, l'azione coesa delle forze sociali e la proattività di donne e uomini di cultura che, accogliendo l'invito della civica amministrazione, hanno tenuto in vita e, probabilmente, salvato la città in questi anni difficili, rendendo possibile il percorso verso il risanamento del bilancio e il rilancio del capoluogo.
Con lo stesso senso di responsabilità ci siamo rivolti anche ai protagonisti principali di questo percorso affinché tutti insieme si possa continuare a guardare al civismo impegnato e a tutti coloro che offrono un servizio alla comunità con la buona politica. Con loro si potrà impostare un nuovo percorso virtuoso, inclusivo, democratico e aperto, guardare ad un futuro possibile che dia fiducia e rappresentanza ai giovani, affinché si sentano i veri protagonisti di questa nuova stagione. Cosi, si rafforzerà ancor di più il diritto di queste forze ad abitare ed a contribuire a rendere più forte il Partito democratico.

Segreteria Regionale,
Provinciale
e Cittadina di Potenza
del Partito democratico



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
29/01/2026 - Sanità, riunione con i Direttori generali

Si è svolta questa mattina, presso l’Assessorato alla Salute della Regione Basilicata, una riunione di coordinamento con i Direttori Generali delle quattro Aziende sanitarie lucane. L’incontro ha rappresentato un momento di confronto operativo per fare un punto complessivo s...-->continua

29/01/2026 - Riparto Sanità, più fondi alla Basilicata

“Il via libera del Cipess al riparto del Fondo Sanitario Nazionale per il 2025 segna una svolta politica e strutturale per la nostra regione che abbiamo perseguito con determinazione fin dalle prime battute”.

Lo dichiara l’assessore alla Salute e Poli...-->continua

29/01/2026 - Maratea, completato lo scavo della galleria Acquafredda

“L’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria Acquafredda rappresenta un passaggio decisivo per un’opera strategica, attesa da tempo e fondamentale per la sicurezza e la continuità della viabilità lungo la Tirrena Inferiore”, ha dichiarato il vicepresid...-->continua

29/01/2026 - Senise: amministrazione comunale annuncia ricordo della Frana del1986

L' Amministrazione comunale - in occasione del 40° anniversario della frana di Senise - si impegna a non dimenticare una tragedia che ha segnato in modo indelebile il territorio e la memoria collettiva, commemorando una ferita profonda della propria storia. -->continua

29/01/2026 - Acquedotto Lucano, Basilicata Casa Comune: servizio insufficiente e disagi per i cittadini

Basilicata Casa Comune di Senise contesta con forza le modalità con cui viene attualmente erogato il servizio di Acquedotto Lucano nel nostro territorio.

È inaccettabile che uno sportello fondamentale per cittadini, famiglie e imprese sia aperto una s...-->continua

29/01/2026 - Chiorazzo: ''Con Rocco De Rosa scompare una voce autorevole e appassionata della nostra regione''

Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Rocco De Rosa, giornalista della redazione Rai Basilicata e figura di riferimento per la vita civile, politica e ambientale della regi...-->continua

29/01/2026 - Giorno della Memoria a Potenza, Lettieri-Trivigno: “Difendere la Memoria senza repressioni e strumentalizzazioni”

Europa Verde–AVS interviene sui fatti avvenuti a Potenza durante le celebrazioni del Giorno della Memoria, che hanno visto l’allontanamento di uno studente per un gesto simbolico legato all’attualità internazionale.

Ribadiamo con forza che il 27 genna...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo