-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Vietri di Potenza,finanziamenti per la nuova scuola materna

18/04/2019

Nell’ambito del “Piano triennale di edilizia scolastica” il Comune di Vietri di Potenza ha ottenuto un finanziamento di € 864.500,00, a seguito della presentazione di un progetto Il progetto, nel dettaglio, riguarda l'intervento di sostituzione edilizia con demolizione e ricostruzione della nuova scuola materna, ospitata in precedenza presso la struttura di via Rocco Scotellaro. “Non esiste nulla di più entusiasmante di poter garantire una nuova scuola, moderna, sicura ed attrezzata, ai bambini di una piccola comunità come la nostra”, ha sottolineato il sindaco, dott. Christian Giordano, che ha quindi dato notizia del finanziamento: “abbiamo ricevuto la conferma del contributo e l’autorizzazione ad avviare le procedure di gara. Per la nuova scuola, che andrà a sostituire la scuola Rocco Scotellaro, abbiamo ottenuto un finanziamento di € 864.580,00. Auguro a tutti di fare il sindaco e di farlo in maniera seria ed onesta”. Tale progetto a testimonianza della grande attenzione che l’amministrazione comunale rivolge alla scuola e ai più piccoli della comunità vietrese. L’iter per dare l’avvio ai lavori prenderà il via presto.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2026 - Donazione e solidarietà: Latronico all’assemblea Avis Basilicata

L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, è intervenuto oggi a Pisticci in occasione dell’assemblea regionale dell’Avis Basilicata. Un appuntamento per fare il punto sul sistema trasfusionale lucano e per ringraziare le migliaia di volontari che, attraverso una re...-->continua

18/04/2026 - Premio a “Basilicata, intrecci di futuro”

«Questo riconoscimento riguarda tutta la Basilicata, perché racconta un territorio che sa tenere insieme tradizione, innovazione e comunità, trasformando le politiche pubbliche in valore reale per i cittadini».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche A...-->continua

18/04/2026 - Vetrina per la Basilicata a Hong Kong

«Portare la Basilicata a Hong Kong significa rafforzare la presenza delle nostre produzioni nei mercati internazionali e creare nuove opportunità concrete per le imprese e per l’intero territorio regionale».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agri...-->continua

17/04/2026 - Cupparo: visione condivisa per il futuro dell’industria

L'assessore, intervenuto alle iniziative congressuali della Uilm, ha sottolineato i risultati raggiunti nel comparto automotive: "il lavoro che abbiamo portato avanti è stato serio, continuo, spesso silenzioso. Fondamentale il confronto con le parti sociali pe...-->continua

17/04/2026 - Liberi Agricoltori: ''più concretezza sul settore''

Liberi Agricoltori chiede piu concretezza e sollecita di riportare il confronto sui problemi reali delle imprese.
In queste settimane stiamo raccogliendo, in modo sempre più diffuso, le preoccupazioni di agricoltori e allevatori lucani che si trovano ad af...-->continua

17/04/2026 - Matera, Futuro Nazionale scende in piazza

Domenica 19 aprile, dalle ore 18:00 alle 21:00, Futuro Nazionale sarà presente in Piazza Vittorio Veneto con un gazebo informativo dedicato al tema della sicurezza, sempre più centrale nel dibattito pubblico e nella vita quotidiana dei cittadini.
L’iniziat...-->continua

17/04/2026 - Nuovo servizio di raccolta differenziata a Pisticci

Prende il via il nuovo servizio di raccolta differenziata che interesserà il territorio comunale con una serie di novità pensate per migliorare l’organizzazione dei conferimenti, la qualità del servizio e il coinvolgimento della cittadinanza.

Il prog...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo