-->
La voce della Politica
| Bolognetti: faccio davvero fatica a non sentirmi inquieto |
|---|
6/04/2019 | ''Faccio davvero fatica a non collegare il messaggio dai contenuti minacciosi e ingiuriosi, che mi è stato recapitato a mezzo posta facebook, alle questioni di giustizia di cui mi sono occupato negli ultimi mesi.
Di certo sentirsi dare della “merda”, del “coglione” e leggere che qualcuno vorrebbe mandarti in galera a “fare il brodo” e a “prendere l’artrite”, rende inquieti, soprattutto in una regione in cui non sono mai mancati i veleni giudiziari e non''.
Così, in una nota, Maurizio Bolognetti, giornalista, Segretario di Radicali Lucani ha denunciato un post ricevuto sul suo profilo facebook che contiene una serie di offese nei suoi confronti.
Bolognetti è in sciopero della fame dal 27 febbraio per la vita di Radio Radicale. Per la democrazia, la giustizia, il diritto alla conoscenza, la verità. |
archivio
| La Voce della Politica
|
10/03/2026 - Leggieri:''era Lomuti finisce com’era iniziata: con un grande fallimento''
L’era Lomuti finisce com’era iniziata: con un grande fallimento.
E non mi riferisco soltanto al tracollo elettorale che negli ultimi anni ha progressivamente ridotto il
Movimento 5 Stelle lucano a una presenza sempre più marginale nelle istituzioni. Il fallimento più...-->continua |
|
|
|
10/03/2026 - Svastiche sulle sedi USB e PD di Potenza: atto d’odio contro la democrazia
Due sedi nella stessa notte, nella stessa città. La sede dell’Unione Sindacale di Base di Potenza imbrattata con svastiche naziste e privata della bandiera della Palestina. La sede del Partito Democratico colpita con scritte e simboli di matrice fascista e neo...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - Basilicata, carburanti in aumento per il terzo giorno consecutivo: Confcommercio invita alla prudenza
Crescono per il terzo giorno consecutivo i prezzi dei carburanti in Basilicata, spinti dalle tensioni internazionali legate alla crisi in Medio Oriente. Secondo i dati del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nella giornata di ieri il prezzo medio dell...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - La Riforma dell’Ordinamento Giurisdizionale: opinioni a confronto a Matera il 14 marzo
L’ANSB, unitamente alle associazioni Autonomia Forense, Centro Carlo Levi, CNA-Matera, Matera Protagonista e Presenza Etica, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Matera e della Camera di Commercio, ha organizzato l'incontro pubblico sul tema:
“L...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - Uil On The Way 131: il Vulture Melfese può ritrovare ancora la sua missione
Il Vulture Melfese può ritrovare ancora la sua missione: due patti, un’unica strategia territoriale. Patto per Melfi per difendere e rilanciare l’industria dell’auto, l’indotto, la logistica e la competitività energetica. Patto per Lavello per costruire l’hub ...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - Quarto (FdI): ''Condanna netta per gli atti vandalici alla sede del Pd Basilicata''
“Gli atti vandalici compiuti ai danni della sede regionale del Partito Democratico di Basilicata rappresentano un gesto grave e inaccettabile che va condannato senza esitazioni”.
A darne notizia è Piergiorgio Quarto, coordinatore regionale di Fratell...-->continua |
|
|
|
9/03/2026 - Elezioni provinciali Potenza: Il trionfo della lista Casa Riformista - Italia Viva - Progetto Civico Italia
I numeri non lasciano spazio ad interpretazioni: il progetto di Casa Riformista - Italia Viva - Progetto Civico Italia esce dalle urne per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Potenza come la vera forza d’urto e l’ago della bilancia della politica lucana. U...-->continua |
|
|
|
|