-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Domani Tramutoli chiama a raccolta chi lo ha sostenuto

30/03/2019

La Basilicata Possibile chiama a raccolta la sua gente, i tanti che l'hanno sostenuta, i molti che sono tornati alla partecipazione e al voto in questa tornata elettorale.
La lista del candidato Presidente Valerio Tramutoli intende strutturarsi come forza territorialmente organizzata in grado di rappresentare l'opposizione sociale al nuovo governo regionale e, se ci saranno le condizioni, di esprimere proprie candidature alle prossime elezioni comunali e europee.
Anche di questo si parlerà Domenica 31 a Potenza dalle ore 15 al Grande Albergo (Sala Minerva) durante l'incontro con i candidati e sostenitori della lista che vuole essere un invito rivolto a tutti i cittadini a tornare alla bella politica, quella interamente rivolta alla realizzazione del bene comune, che si fonda sulla partecipazione, su scelte condivise che nascono dal confronto e dalla discussione, dove l'intelligenza di ognuno viene valorizzata, dove delle divergenze si fa sintesi per scelte programmatiche più avanzate.
Si riparte quindi da qui, dalla politica che è partecipazione, da un programma che punta alla realizzazione dei diritti irrinunciabili della nostra Carta Costituzionale attraverso un diverso modello di sviluppo, che fa leva sull'ambiente, sulle risorse naturali e culturali della Basilicata, sulla transizione energetica e la rivoluzione tecnologica, per restituire speranza ai suoi giovani, per salvare la Basilicata da un destino di spoliazione, di spopolamento e di tristezza.
L'appuntamento è dunque per Domenica 31 dalle ore 15, al Grande Albergo di Potenza.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
27/04/2026 - Latronico: Crob e valore della nostra ricerca

“L’ingresso dell’Irccs Crob nella Rete Europea dei centri oncologici di eccellenza (EU Network of CCC) conferma il valore internazionale della nostra ricerca scientifica”. Con queste parole l’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, ...-->continua

27/04/2026 - M5S, liste d'attesa: 'Latronico annuncia ma non spiega'

Il comunicato diffuso dall’assessore Latronico a seguito del tavolo di monitoraggio sulle liste d’attesa ambulatoriali al 31 marzo 2026 solleva più interrogativi di quanti ne risolva. Al di là della retorica del sistema “in piena attività” e della “crescita de...-->continua

27/04/2026 - Basilicata protagonista della cooperazione: accordo con la Contea del Kenya

La Camera ItalAfrica accoglie con grande soddisfazione la firma dell’Accordo Strategico Internazionale avvenuta oggi a Moliterno, presso la sede del Gruppo Cestari, tra rappresentanti istituzionali e imprenditoriali italiani e la delegazione ufficiale della Co...-->continua

27/04/2026 - Giovani e politica: ultimo appuntamento il 30 aprile con Dario Nardella

La rassegna “Giovani e Politici”, una serie di incontri che vedono i ragazzi confrontarsi con deputati, senatori e politici di fama nazionale, è arrivata al suo ultimo appuntamento. Giovedì 30 aprile, alle 18, da Ohana, in via del Martin Pescatore 4, Infernett...-->continua

27/04/2026 - Fp Cgil: allarme Comuni lucani sotto organico

Riduzione degli organici e cambiamenti nella tipologia contrattuale. È questa la situazione del personale nei Comuni della Basilicata che emerge dagli ultimi dati disponibili. Nel 2024 i dipendenti comunali in Basilicata sono pari a 2.647 unità, a cui si aggiu...-->continua

27/04/2026 - Senise: domani consiglio comunale straordinario su sanità

E' stato convocato in via d’urgenza il Consiglio comunale a Senise per il 28 aprile 2026 alle ore 17.30, con eventuale seconda convocazione alle 18.30, presso la ex sala consiliare “Falcone e Borsellino” nel complesso monumentale di San Francesco.
La sedut...-->continua

27/04/2026 - 8 maggio sciopero lavoratori Miccolis trasporto pubblico locale città di Potenza

La Filt Cgil, unitamente alle altre sigle sindacali di categoria, ha proclamato per l'8 maggio lo sciopero di 4 ore dei lavoratori e delle lavoratrici dell'azienda di trasporto pubblico urbano Miccolis nella città di Potenza.

Lo sciopero si è reso ne...-->continua




















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo