-->
La voce della Politica
| Domani Tramutoli chiama a raccolta chi lo ha sostenuto |
|---|
30/03/2019 | La Basilicata Possibile chiama a raccolta la sua gente, i tanti che l'hanno sostenuta, i molti che sono tornati alla partecipazione e al voto in questa tornata elettorale.
La lista del candidato Presidente Valerio Tramutoli intende strutturarsi come forza territorialmente organizzata in grado di rappresentare l'opposizione sociale al nuovo governo regionale e, se ci saranno le condizioni, di esprimere proprie candidature alle prossime elezioni comunali e europee.
Anche di questo si parlerà Domenica 31 a Potenza dalle ore 15 al Grande Albergo (Sala Minerva) durante l'incontro con i candidati e sostenitori della lista che vuole essere un invito rivolto a tutti i cittadini a tornare alla bella politica, quella interamente rivolta alla realizzazione del bene comune, che si fonda sulla partecipazione, su scelte condivise che nascono dal confronto e dalla discussione, dove l'intelligenza di ognuno viene valorizzata, dove delle divergenze si fa sintesi per scelte programmatiche più avanzate.
Si riparte quindi da qui, dalla politica che è partecipazione, da un programma che punta alla realizzazione dei diritti irrinunciabili della nostra Carta Costituzionale attraverso un diverso modello di sviluppo, che fa leva sull'ambiente, sulle risorse naturali e culturali della Basilicata, sulla transizione energetica e la rivoluzione tecnologica, per restituire speranza ai suoi giovani, per salvare la Basilicata da un destino di spoliazione, di spopolamento e di tristezza.
L'appuntamento è dunque per Domenica 31 dalle ore 15, al Grande Albergo di Potenza. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
1/04/2026 - I complimenti del presidente Bardi per la vittoria del Potenza
“Complimenti alla società, allo staff tecnico e ad ogni singolo giocatore per questo traguardo storico. Conquistare la Coppa Italia di categoria è il giusto premio per un torneo giocato con grinta e determinazione, vinto grazie anche alla costante spinta di una tifoseria app...-->continua |
|
|
|
1/04/2026 - Metapontino: Latronico sui danni del maltempo
“Sto seguendo con forte preoccupazione quanto sta accadendo in queste ore nel Metapontino a seguito della grandinata che ha colpito in particolare i territori di Rotondella e Nova Siri – dichiara Cosimo Latronico, assessore alla Salute, Politiche per la Person...-->continua |
|
|
|
|
1/04/2026 - Alluvione e grandine sull’agricoltura di Tursi
Dopo un inverno particolarmente piovoso, che ha saturato il suolo di risorsa idrica, la primavera non mostra segni di allentamento dalla morsa del maltempo. Una intensa perturbazione ha interessato nelle ultime ore il Sud Italia e anche il Metapontino. In poch...-->continua |
|
|
|
|
1/04/2026 - Pod di Venosa: il Ce.I.M.I realtà da valorizzare e proteggere'
Spesso risaltano alla cronaca realtà negative ed episodi di malasanità e per questo non comprendo come
l’Unità Operativa Complessa Ce.I.M.I. - Nucleo Alzheimer -, una realtà positiva e unica nel suo genere non
venga valorizzata in Basilicata e non s...-->continua |
|
|
|
|
1/04/2026 - San Severino: nota stampa del sindaco su adeguamento sismico del Municipio
“Basilicata, sedi comunali da ristrutturare: Calvello ottiene i fondi, San Severino rinuncia.” Così
titolava qualche giorno fa la Gazzetta del Mezzogiorno a firma di Antonella Inciso. E’ doveroso fare
chiarezza sull’operato di questa amministrazione ...-->continua |
|
|
|
|
1/04/2026 - Cifarelli: nel Metapontino raccolti al rischio per la grandine
La violenta grandinata che ha colpito in queste ore diversi Comuni del Metapontino, in modo particolare Rotondella e Nova Siri con le relative zone agricole, rischia di compromettere seriamente i prossimi raccolti, mettendo in difficoltà numerose aziende agric...-->continua |
|
|
|
1/04/2026 - Assemblea AQL. Rosa (FDI): 'Bene cooperazione con i Comuni'
È da apprezzare l’apertura, decisa ieri in seno all’Assemblea straordinaria di Acquedotto Lucano, di cooperare insieme ai Comuni per delineare le strategie migliori per risanare la più grande Azienda pubblica della Regione Basilicata.
Affrontare la ‘questi...-->continua |
|
|
|
|