-->
La voce della Politica
Domani Tramutoli chiama a raccolta chi lo ha sostenuto |
---|
30/03/2019 | La Basilicata Possibile chiama a raccolta la sua gente, i tanti che l'hanno sostenuta, i molti che sono tornati alla partecipazione e al voto in questa tornata elettorale.
La lista del candidato Presidente Valerio Tramutoli intende strutturarsi come forza territorialmente organizzata in grado di rappresentare l'opposizione sociale al nuovo governo regionale e, se ci saranno le condizioni, di esprimere proprie candidature alle prossime elezioni comunali e europee.
Anche di questo si parlerà Domenica 31 a Potenza dalle ore 15 al Grande Albergo (Sala Minerva) durante l'incontro con i candidati e sostenitori della lista che vuole essere un invito rivolto a tutti i cittadini a tornare alla bella politica, quella interamente rivolta alla realizzazione del bene comune, che si fonda sulla partecipazione, su scelte condivise che nascono dal confronto e dalla discussione, dove l'intelligenza di ognuno viene valorizzata, dove delle divergenze si fa sintesi per scelte programmatiche più avanzate.
Si riparte quindi da qui, dalla politica che è partecipazione, da un programma che punta alla realizzazione dei diritti irrinunciabili della nostra Carta Costituzionale attraverso un diverso modello di sviluppo, che fa leva sull'ambiente, sulle risorse naturali e culturali della Basilicata, sulla transizione energetica e la rivoluzione tecnologica, per restituire speranza ai suoi giovani, per salvare la Basilicata da un destino di spoliazione, di spopolamento e di tristezza.
L'appuntamento è dunque per Domenica 31 dalle ore 15, al Grande Albergo di Potenza. |
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
13/10/2025 - Chiorazzo: “Le parole della ministra Roccella su Auschwitz sono indegne''
“Provo sdegno e vergogna per le parole che il ministro Eugenia Roccella ha pronunciato a proposito dei viaggi d’istruzione al campo di sterminio di Auschwitz, un luogo patrimonio dell’umanità, che fa crescere chi lo visita perché è lì che la memoria della Shoah diventa di un...-->continua |
|
|
13/10/2025 - Bolognetti: Memorie e soliloqui
Ancora 24 ore di sciopero della sete.
Se dovessi ascoltare i segnali che giungono dal mio corpo, direi che se non sono al limite ci siamo quasi.
A ciascuno il suo. Ciascuno operi e decida e scelga secondo coscienza.
A coloro che gestiscono il Se...-->continua |
|
|
13/10/2025 - Matera capitale del cinema: al via il corso per Make Up Artist promosso da Lucana Film Commission e Cinecittà
«L’avvio del corso per Make Up Artist per il cinema e lo spettacolo, promosso dalla Lucana Film Commission e da Cinecittà, rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di consolidamento di Matera come città del cinema, non solo scenario ma laboratorio di...-->continua |
|
|
13/10/2025 - Giordano (UGL): “Grazie all’assessore Latronico l’ospedale di Policoro cambia passo”
“Raramente succedeva che un politico e in special modo un assessore al ramo facesse visita agli ambienti sanitari. Stupisce ora ciò che sta’ avvenendo con ciclicità e senza far tanto clamore poiché la salute pubblica è per tutti”.
E’ quanto sostiene i...-->continua |
|
|
13/10/2025 - Basilicata. Cicala: Tavolo Verde, giornata di proficuo confronto
Una giornata intensa e proficua di confronto e partecipazione ha visto protagonista oggi l’Assessorato alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Basilicata, guidato dall’assessore Carmine Cicala.
In mattinata si è tenuto il Tavolo ...-->continua |
|
|
13/10/2025 - Sanità lucana: la relazione dell’USC di Michele Cataldi denuncia il tradimento dei bisogni reali
Di questi tempi le cifre, le delibere e le sigle smettono di essere carta e diventano vita reale.
In Basilicata si sta verificando proprio questo: lo si vede nelle liste d’attesa che si allungano, nei medici che se ne vanno, nei sindaci che ricevono ogni g...-->continua |
|
|
13/10/2025 - L’assessore Latronico visita l’ospedale di Policoro
Una mattinata tra corsie, sguardi, vicinanza e strette di mano. L’assessore regionale alla Salute Cosimo Latronico ha visitato oggi l’ospedale di Policoro, “una struttura che da anni rappresenta un punto di riferimento per tutto il Metapontino”.
“Ho v...-->continua |
|
|
|