-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Giovanni Pasciucco annuncia il suo ingresso in Forza Italia

28/03/2019

“Le elezioni regionali svoltesi nella giornata di domenica 24 Marzo, hanno visto l’affermazione della coalizione di centro destra, con l’elezione del Presidente Vito Bardi, personalità di altissimo profilo e di spiccate qualità umane, la cui elezione è stata resa possibile anche grazie al mio impegno politico. Le oltre settecento preferenze accordatemi dai cittadini Lucani, mi onorano e mi spingono, oggi più che mai, a rilanciare il mio impegno e quello del mio gruppo storico, al fine di contribuire realmente ad un cambiamento radicale delle nostre comunità.
Mi sento in dovere di ringraziare, di cuore, la mia Stigliano per l’affetto dimostratomi.
La mia esperienza nella lista Idea, ai cui referenti territoriali giunge la mia gratitudine per l’opportunità concessami, è da considerarsi mutata in virtù della mia volontà, maturata in questi mesi, di ritornare a far parte di un grande partito dei moderati e dei liberali : Forza Italia.
La mia storia parla da se, ho sempre contribuito alla causa del Centro destra di Basilicata.
Oggi, anche grazie al rapporto umano che mi lega all’onorevole Michele Casino, ed al Senatore Giuseppe Moles ( Commissario Regionale Forza Italia) a cui i cittadini dovrebbero dire grazie per il raggiungimento della vittoria del generale Bardi, sono entusiasta di poter ritornare nella mia comunità Politica per antonomasia.
Sono convinto che, anche grazie al rinnovato impegno del Presidente Silvio Berlusconi, Forza Italia possa rappresentare l’unica alternativa credibile al cospetto dei populisti.
Da oggi comincia una nuova sfida!
Sarò accompagnato dagli amici di sempre che, grazie al mio passaggio naturale in forza Italia, torneranno ad arricchire dialetticamente il nostro partito.
Sono certo che la scelta assunta fosse l’unica possibile nel quadro politico attuale”



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/02/2026 - Mancini (Provincia di Matera): sì a ex RMI e TIS per le strade provinciali

Il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, esprime pieno e convinto sostegno alla proposta avanzata dal Sindaco di Oliveto Lucano, Nicola Terranova, in merito all’impiego dei lavoratori appartenenti alle platee ex RMI ed ex TIS per le attività di pulizia e p...-->continua

19/02/2026 - Un serbatoio di idee: l’evento di apertura dello stabile idrico di Miglionico

L’imponente immobile idrico situato nel cuore del centro storico di Miglionico Domenica 22 Febbraio aprirà le sue porte alla cittadinanza.
Lo stabile che si erge oltre l’altezza del castello del malconsiglio, è stato oggetto di lavori di ristrutturazione e...-->continua

18/02/2026 - ''Biogas, TAR e responsabilità: chi rovescia la realtà?''

Ascoltando le dichiarazioni del sindaco Enrico Bianco, colpisce un dato: invece di diffondere verità, si preferisce accusare l’opposizione di sciacallaggio. Ma la cronologia dei fatti è testarda.
La vicenda dell’impianto di biogas, già raccontata in preced...-->continua

18/02/2026 - Vietri di Potenza, al via i lavori per il nuovo “Parco del Carmelo”

Sono stati consegnati dal Comune i lavori per la realizzazione del nuovo “Parco del Carmelo”, che sorgerà nell’area che ospita il Santuario del Carmine a Vietri di Potenza, in pieno centro abitato. A darne notizia è il sindaco, Christian Giordano.
È previs...-->continua

18/02/2026 - A Tursi parte il coordinamento cittadino di Basilicata Casa Comune

Domani, 19 febbraio alle ore 18.00, nella Sala consiliare del Comune di Tursi, Basilicata Casa Comune promuove l’iniziativa pubblica “Aree interne - Centri di futuro”. L’appuntamento segnerà anche l’avvio ufficiale del percorso di costituzione del coordinament...-->continua

18/02/2026 - Nuove adesioni a Basilicata Casa Comune: conferenza stampa a Potenza

Si terrà giovedì 19 febbraio alle ore 10:00, presso la Sala A del Consiglio regionale della Basilicata, la conferenza stampa di Basilicata Casa Comune per ufficializzare l’adesione al movimento politico dei consiglieri comunali dei gruppi “Potenza Prima” e “La...-->continua

18/02/2026 - Presidente Provincia di Matera incontra il segretario regionale Uil

Un importante momento di ascolto e di confronto tra parti sociali e istituzioni locali. Così il Presidente della Provincia di Matera ha commentato l’incontro con i rappresentanti della UIL, guidati dal Segretario generale regionale, Vincenzo Tortorelli, che ha...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo