-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Elezioni Regionali: il voto di Lauria

25/03/2019

A Lauria vince la coalizione di centro Sinistra guidata da Carlo Trerotola 46,57% in controtendenza rispetto all'intera regione. Il nuovo governatore della Basilicata Vito Bardi si ferma a 37,55%, segue il M5S con Antonio Mattia 14,31% e Valeri Tramutoli con 1,57%.
La parte del leone la fa la lista di Marcello Pittella che si difende bene nella sua città ottenendo 33,52% pari a 2.454 voti e annullando definitivamente il PD con uno 0,63% pari a 61 voti.
Il secondo partito più votato è la Lega con 1.821 voti pari a 24,87%, i pentastellati risultano essere la terza forza nella cittadina di Lauria con il 14,36%.
Il più votato PITTELLA (Avanti Basilicata) con 2.102, secondo Osnato (Laga) con 947 voti, terzo SCALDAFERRI (M5S) con 517 voti.

Il voto di Lauria conferma quasi quello regionale del marzo 2010, quando Pittella si candidò come consigliere. Allora il PD prese 2.862 pari al 35,67% con 2147 preferenze a Marcello Pittella. Dopo 9 anni Marcello Pittella conferma i suoi voti nella sua Lauria.

Lasiritide.it



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
2/12/2025 - Bolognetti: dalle 23.59 di giovedì 4 dicembre passerò allo sciopero della sete

Per opportuna conoscenza al mio medico di base Giovanni Auletta, all’Assessore regionale alla Sanità Cosimo Latronico, al Direttore generale dell’Aor San Carlo Giuseppe Spera, al Direttore del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Lagonegro, dr. Vincenzo Frusci e a chiunque riusc...-->continua

2/12/2025 - Matera: contributi per libri di testo 2025/2026, domande aperte fino al 10 dicembre

Il Comune di Matera rinnova il proprio impegno a sostegno del diritto allo studio, con la pubblicazione dell’avviso per la concessione dei contributi destinati alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026. Un interv...-->continua

2/12/2025 - Fondo “Dopo di Noi”, definiti gli interventi

Per sostenere percorsi di autonomia delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, la Basilicata ha definito la programmazione 2023 del Fondo “Dopo di Noi”, in coerenza con il decreto ministeriale del 22 dicembre 2023. La Regione dispone di 7...-->continua

2/12/2025 - Mignoli al XVII Raduno Nazionale della Protezione Civile

“Ho avuto l’onore di intervenire al 17º Raduno nazionale della Protezione Civile – Gruppo Lucano. Desidero ringraziare di cuore tutte le volontarie e tutti i volontari per aver coinvolto l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della nostra Regione: l...-->continua

2/12/2025 - Bando Trasporti Ardsu: domani la presentazione del nuovo abbonamento per gli studenti di Potenza

Saranno presentati domani, 3 dicembre, alle ore 11.30, presso il Centro Polis del Campus Universitario di Macchia Romana, i dettagli del Bando Trasporti dell’Ardsu Basilicata a favore degli studenti universitari, realizzato in collaborazione con la Regione Bas...-->continua

2/12/2025 - Giro d’Italia, Cupparo: tappa lucana promuove i territori

“Il percorso della quinta tappa della 109/a edizione del Giro d’Italia, la Praia a Mare-Potenza, di 204 chilometri, rappresenta un’ulteriore significativa promozione turistica per i comuni dei Parchi Nazionale del Pollino e Appennino Lucano”.

A sosten...-->continua

1/12/2025 - Basilicata ostaggio di royalties e PNRR: minoranza critica l’assestamento di bilancio

L’assestamento di bilancio approvato consegna alla Basilicata ostaggio delle royalties e compensazioni petrolifere e dalle risorse straordinarie del PNRR.
Questa manovra economica non solo non offre risposte, ma sancisce una distanza siderale dai bisogni ...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo