-->
La voce della Politica
Latronico: approvato regolamento tassa occupazioni spazi pubblici |
---|
22/03/2019 | Latronico (Potenza) – Con l’approvazione in Consiglio Comunale del nuovo regolamento per l'applicazione della tassa per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche il Comune di Latronico ha deliberato definitivamente per la sostituzione del precedente, risalente al 1998.
Il nuovo regolamento, oltre a prevedere maggiore aderenza alla realtà comunale dei nostri giorni, garantisce alle attività commerciali un abbassamento della tassa.
"E' un atto che si stava attendendo da tanto - commenta il Vicesindaco Vincenzo Castellano, fautore della proposta di approvazione in Consiglio Comunale - e sul quale si è lavorato molto al fine di venire incontro alle esigenze delle attività commerciali e edili del territorio".
E' stato difatti previsto un abbassamento di oltre il 25% della tariffa ed altri accorgimenti regolamentari che dovrebbero garantire una più corretta interpretazione di quanto previsto nel regolamento.
“L’intento dell’Amministrazione Comunale è quello di tenere fede a quanto previsto nel programma elettorale e nelle linee programmatiche di indirizzo - aggiunge il Vicesindaco - e l'abbassamento di questa tassa era il punto n. 58”.
Il regolamento completo è disponibile nella sezione Amministrazione Trasparente - sezione Atti generali ed al seguente link http://bitly.com/2HCCFCO
|
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
18/10/2025 - Pagamenti Pac, soddisfatto Cicala
Una ventata d’ossigeno per l’agricoltura lucana. L’assessore regionale alle Politiche agricole, forestali e alimentari, Carmine Cicala, accoglie con grande soddisfazione la notizia dei 31,8 milioni di euro in arrivo per la Basilicata come anticipo dei pagamenti della Politic...-->continua |
|
|
17/10/2025 - Sasso di Castalda sarà presente a City Vision 2025
Il Comune di Sasso di Castalda sarà presente a City Vision 2025 – Stati Generali delle Città Intelligenti, il più importante appuntamento italiano dedicato alla trasformazione sostenibile dei territori.
A rappresentare il borgo lucano sarà Mariangela Lauri...-->continua |
|
|
17/10/2025 - Il Cidi di Potenza sostiene la mobilitazione nazionale contro le Indicazioni nazionali 2025
Il Cidi di Potenza aderisce alla mobilitazione nazionale del 18 ottobre contro le Indicazioni nazionali 2025 per il primo ciclo, promossa dal Tavolo nazionale per la scuola democratica. "Verso il 18 ottobre e oltre", sottolinea la presidente nazionale Valentin...-->continua |
|
|
17/10/2025 - Regione Basilicata. Osservatorio trasporti, analisi e prospettive
Seduta dell’Osservatorio regionale trasporti della Regione Basilicata, questa mattina presso il Dipartimento Infrastrutture a Potenza. Presenti i sindacati, gli enti locali e le principali rappresentanze del comparto.
“L’incontro ha rappresentato un i...-->continua |
|
|
17/10/2025 - Chiorazzo e il Coordinamento regionale di Basilicata Casa Comune: “Piena solidarietà a Sigfrido Ranucci
“Esprimiamo la nostra più ferma condanna per il vile attentato subito da Sigfrido Ranucci e la nostra piena solidarietà a lui, alla sua famiglia e all’intera redazione di Report.
Un gesto gravissimo e inaccettabile, che colpisce non solo una pers...-->continua |
|
|
17/10/2025 - Bardi: Crob di Rionero riferimento strategico per il Mezzogiorno
“Il Crob di Rionero in Vulture rappresenta un punto di riferimento strategico non solo per la sanità lucana, ma per tutto il Mezzogiorno. I risultati del quinquennio 2020-2025 confermano una crescita costante nelle attività e nella qualità dei servizi, con un ...-->continua |
|
|
17/10/2025 - Latronico: ottimi risultati per il Crob
“Il Crob di Rionero in Vulture ha registrato un significativo incremento del valore della produzione sanitaria, passato da 38 milioni di euro nel 2022 a oltre 48 milioni nel 2024 (+16%). I ricoveri in acuzie sono aumentati del 15%, con una crescita sia dei ric...-->continua |
|
|
|