-->
La voce della Politica
| Latronico: approvato regolamento tassa occupazioni spazi pubblici |
|---|
22/03/2019 | Latronico (Potenza) – Con l’approvazione in Consiglio Comunale del nuovo regolamento per l'applicazione della tassa per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche il Comune di Latronico ha deliberato definitivamente per la sostituzione del precedente, risalente al 1998.
Il nuovo regolamento, oltre a prevedere maggiore aderenza alla realtà comunale dei nostri giorni, garantisce alle attività commerciali un abbassamento della tassa.
"E' un atto che si stava attendendo da tanto - commenta il Vicesindaco Vincenzo Castellano, fautore della proposta di approvazione in Consiglio Comunale - e sul quale si è lavorato molto al fine di venire incontro alle esigenze delle attività commerciali e edili del territorio".
E' stato difatti previsto un abbassamento di oltre il 25% della tariffa ed altri accorgimenti regolamentari che dovrebbero garantire una più corretta interpretazione di quanto previsto nel regolamento.
“L’intento dell’Amministrazione Comunale è quello di tenere fede a quanto previsto nel programma elettorale e nelle linee programmatiche di indirizzo - aggiunge il Vicesindaco - e l'abbassamento di questa tassa era il punto n. 58”.
Il regolamento completo è disponibile nella sezione Amministrazione Trasparente - sezione Atti generali ed al seguente link http://bitly.com/2HCCFCO
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
10/07/2026 - Cgil Basilicatan: Report asili nido e infanzia in Basilicata offerta inadeguata
Posti insufficienti, spese a carico delle famiglie troppo elevate, rette insostenibili con una maggiore offerta ma anche un maggiore costo nelle strutture private e ritardi nell'attuazione dei progetti del Pnrr. È il quadro che emerge in Basilicata dal rapporto Cgil sui nidi...-->continua |
|
|
|
10/07/2026 - Mancini accoglie la delegazione spagnola: ''Il Mediterraneo ponte di civiltà''
Il grande ponte che da sempre unisce culture, popoli e destini è il Mediterraneo: non una barriera, non un confine, ma uno spazio di civiltà nel quale le comunità possono incontrarsi, riconoscersi e costruire futuro.
In questo spirito il Presidente de...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - Chiorazzo: ''Sellata-Pierfaone, bene il rilancio ma serve una strategia''
"Accogliamo con favore il progetto presentato dalla Regione Basilicata per il rilancio del comprensorio sciistico della Sellata-Pierfaone. Ogni investimento destinato a rafforzare l'attrattività della montagna lucana, ad abbattere le barriere architettoniche ...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - Comune di Valsinni, dal 16 luglio apre uno sportello di ascolto contro la violenza di genere
Il Comune di Valsinni rafforza i servizi a sostegno della comunità con l'attivazione di uno sportello informativo e di ascolto dedicato alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere. Il servizio sarà operativo da giovedì 16 luglio 2026 presso la "St...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - Latronico a Roma nel seminario "La forza dei territori"
"La salute umana si tutela solo se si tutela la salute del pianeta, ma le politiche green non devono diventare un dogma ideologico contro l'economia e il lavoro". Lo ha dichiarato l’assessore alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr della Regione Basilicata...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - Agricoltura, Maratea ospita il confronto con Lollobrigida
Maratea ospita il confronto con il Ministro Lollobrigida: agricoltura, sviluppo e futuro della PAC al centro dell’iniziativa.
È il frutto di un lavoro condiviso tra l’Assessorato alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Basilicata...-->continua |
|
|
|
10/07/2026 - Basilicata. Vertenza CallMat, la Giunta regionale rafforza l’Avviso “#BasilImpresaInvestimenti”
La Giunta regionale della Basilicata ha approvato il testo coordinato dell’Avviso pubblico ”#BasilImpresaInvestimenti – Bonus alle imprese per gli investimenti e la formazione mediante l’assunzione di soggetti provenienti dalla vertenza CallMat”, confermando u...-->continua |
|
|
|
|