-->
La voce della Politica
| 'La Basilicata Possibile' dice no all’eolico selvaggio |
|---|
13/03/2019 | Dopo l’incontro tenuto oggi pomeriggio al Seminario Maggiore a Potenza con Maurizio Acerbo, segretario nazionale del partito della Rifondazione Comunista, e l’intervista presso la redazione de La Nuova Tv in programma domattina alle ore 10,45, il candidato presidente per la lista “La Basilicata Possibile” alle prossime elezioni regionali del 24 marzo 2019 in Basilicata, Valerio Tramutoli, alle 11,00 incontrerà i rappresentanti e le rappresentanti del Comitato regionale per le pari opportunità per la sottoscrizione di un documento sottoposto a tutti e quattro i candidati governatore. Alle 12,30, invece, Tramutoli incontrerà il Garante per l’infanzia mentre nel pomeriggio è atteso a Matera alle ore 18 per presentare il progetto di regione “carbon free” e alle 20 a Grassano per un incontro con candidati, elettori e simpatizzanti.
Valerio Tramutoli
Candidato Presidente per La Basilicata Possibile alle elezioni regionali del 24 marzo 2019 |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/12/2025 - Amministrazione di Policoro decreta lutto cittadino per la scomparsa dell’Ammiraglio Enrico Mascia, ex sindaco
La città di Policoro piange la scomparsa dell’Ammiraglio Dott. Enrico Mascia, già sindaco e figura di riferimento della comunità. La notizia, resa ufficiale dall’Amministrazione Comunale il 29 dicembre 2025, ha suscitato profonda commozione tra cittadini e istituzioni. In se...-->continua |
|
|
|
31/12/2025 - Provincia di Potenza, a Melfi via alla messa in sicurezza di un ponte
Al via i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del Ponte lungo la S.P. 43 bis “Foggiano”, nel Comune di Melfi.
L’intervento, finanziato con un investimento complessivo di oltre 500 mila euro, si svilupperà nel corso del 2026, garantend...-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - CRCU, confronto tra le associazioni: criticità sul bonus gas e silenzio della Regione
Si è svolta una call di circa due ore che ha visto la partecipazione di numerose associazioni aderenti al CRCU, impegnate in un confronto ampio, approfondito ed esaustivo sui temi centrali della rappresentanza e della tutela dei consumatori.
Nel corso...-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Castelluccio: ''Sette mesi di silenzio: Senise senza guida e senza visione''
La fine di un anno spesso è anche tempo di bilanci.
Molti cittadini ci fermano per strada chiedendoci informazioni sull'andamento dell'amministrazione comunale di Senise. E questa domanda ci crea un forte imbarazzo.
Tale imbarazzo è dovuto al fatto c...-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Senise, consigliere Sassone su deleghe a non eletti :''allora il popolo non è sovrano''
L’ultimo consiglio comunale del primo anno di vita dell’amministrazione di Eleonora Castronuovo ha lasciato strascichi politici sia per il metodo che nel merito. A sollevare una delle questioni più rilevanti tra quelle elencate nel corposo ordine del giorno de...-->continua |
|
|
|
|
30/12/2025 - Sindaco di Sant'Arcangelo:'su passaggio Fiamma Olimpica rammarico per esclusioni
L’arrivo della Fiamma Olimpica in Piazza Don Bosco a Potenza e la solenne accensione del braciere hanno rappresentato per la Basilicata una vetrina di grande rilievo, un momento simbolico capace di offrire visibilità all’intero territorio regionale.
N...-->continua |
|
|
|
30/12/2025 - Araneo (M5S): ''Famiglie con SLA abbandonate, il tempo non aspetta la burocrazia''
Sono passati giorni da quando ho raccolto le testimonianze di famiglie lucane che convivono con la SLA e con patologie gravissime. Giorni che, per chi vive queste condizioni, non sono fatti di attesa astratta, ma di tempo reale che scorre, di energie che si co...-->continua |
|
|
|
|