-->
La voce della Politica
| Tursi,comizio del candidato Consiglio Regionale Rocco Tauro di FdI |
|---|
11/03/2019 | Il candidato al Consiglio Regionale di Basilicata, per la lista di Fratelli d'Italia, Leonardo Rocco Tauro, intervenendo in un pubblico incontro con la cittadinanza di Tursi, si è soffermato sul grave problema delle infrastrutture, in particolar modo sui ritardi che si stanno registrando nell'avvio della attività dell'aeroporto di Pisticci, di terzo livello, la cosi detta pista Mattei, in val Basento.
Ripercorrendo sinteticamente la storia di questa struttura, ha ribadito che non sono più tollerabili perdite di tempo nelle valutazioni economiche di detta struttura.
La crescita costante e continua del turismo verso la nostra regione; la presenza di una agricoltura di eccellenza del metapontino, la prima in Italia, e quella della altre parti della regione; la mobilità delle persone per motivi di contatti familiari, non si può non ricordare che decine di migliaia sono i lucani sparsi per l' Italia e per il mondo, sono elementi più che validi per ritenere economica e vantaggiosa per tutti la presenza e la operatività del primo aeroporto lucano.
Bandi alle schermaglie tecnicogiuridiche e si passi senza ulteriore indugio al completamento dell'iter per la definitiva aggiudicazione dello scalo aeroportuale di Pisticci.
11/03/2019
Leonardo Rocco Tauro
Candidato Consiglio Regionale
Lista Fratelli d'Italia |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
21/01/2026 - Vertenze industriali lucane, triplo tavolo al MIMIT
Nella giornata di oggi si sono svolti a Roma tre incontri presso il MIMIT dedicati ad altrettante vertenze industriali e occupazionali che interessano il territorio lucano.
I primi due incontri hanno riguardato le situazioni PMC e Brose, affrontate con percorsi distinti....-->continua |
|
|
|
21/01/2026 - Microzonazione sismica, 1,23 milioni per 54 Comuni lucani
La prevenzione sismica passa dalla conoscenza approfondita del territorio. Con questo obiettivo la Direzione generale Infrastrutture della Regione Basilicata ha approvato una determinazione che assegna 1 milione e 231 mila euro di fondi statali della Protezion...-->continua |
|
|
|
|
21/01/2026 - Agricoltura, Cicala alla presentazione di Fieragricola
Rafforzare il legame tra politiche agricole, innovazione tecnologica e bisogni concreti dei territori rurali è una delle sfide centrali per la competitività del settore primario. È in questo quadro che si colloca la partecipazione dell’assessore regionale alle...-->continua |
|
|
|
|
21/01/2026 - Mobile imbottito: Cupparo, prosegue la nostra iniziativa
“Sulla situazione di grande difficoltà che registra il settore del mobile imbottito nell’area murgiana materana-barese l’attenzione della Regione è costante e quotidiana come dimostra l’interlocuzione con la Regione Puglia e la nostra partecipazione agli incon...-->continua |
|
|
|
|
21/01/2026 - BCC Senise: positiva iniziativa su sanità territoriale
Basilicata Casa Comune di Senise esprime una valutazione positiva sull’incontro svoltosi presso il Comune di Senise tra i Sindaci dell’area del Senisese e le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, ritenendolo un momento utile di confronto sui temi strategi...-->continua |
|
|
|
|
21/01/2026 - Pazienti e lavoratori non si toccano: l’appello dei medici e dei dipendenti di Polimedica
C’è un momento in cui le carte, le delibere, le interpretazioni e le posizioni – anche quando sono legittime – devono fermarsi davanti a una domanda semplice: chi sta pagando davvero questa crisi?
La risposta, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti: stanno ...-->continua |
|
|
|
21/01/2026 - Infrastrutture e trasporti, consiglieri regionali del centrosinistra chiedono un Consiglio regionale straordinario
I consiglieri regionali del centrosinistra hanno formalmente depositato il 9 gennaio scorso, ai sensi dell’art. 53, punto 4) del Regolamento interno del Consiglio regionale, la convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio regionale della Basilicata p...-->continua |
|
|
|
|