-->
La voce della Politica
| Tursi,comizio del candidato Consiglio Regionale Rocco Tauro di FdI |
|---|
11/03/2019 | Il candidato al Consiglio Regionale di Basilicata, per la lista di Fratelli d'Italia, Leonardo Rocco Tauro, intervenendo in un pubblico incontro con la cittadinanza di Tursi, si è soffermato sul grave problema delle infrastrutture, in particolar modo sui ritardi che si stanno registrando nell'avvio della attività dell'aeroporto di Pisticci, di terzo livello, la cosi detta pista Mattei, in val Basento.
Ripercorrendo sinteticamente la storia di questa struttura, ha ribadito che non sono più tollerabili perdite di tempo nelle valutazioni economiche di detta struttura.
La crescita costante e continua del turismo verso la nostra regione; la presenza di una agricoltura di eccellenza del metapontino, la prima in Italia, e quella della altre parti della regione; la mobilità delle persone per motivi di contatti familiari, non si può non ricordare che decine di migliaia sono i lucani sparsi per l' Italia e per il mondo, sono elementi più che validi per ritenere economica e vantaggiosa per tutti la presenza e la operatività del primo aeroporto lucano.
Bandi alle schermaglie tecnicogiuridiche e si passi senza ulteriore indugio al completamento dell'iter per la definitiva aggiudicazione dello scalo aeroportuale di Pisticci.
11/03/2019
Leonardo Rocco Tauro
Candidato Consiglio Regionale
Lista Fratelli d'Italia |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
16/07/2026 - Bonifica del SIN di Tito, Mongiello: “Dalla logica dell’emergenza a quella della rigenerazione''
La bonifica come occasione di rigenerazione territoriale, sviluppo sostenibile e rilancio economico. È questo il messaggio emerso dall’incontro pubblico ‘Bonifica e Rigenerazione. Presente e futuro del Sin di Tito’, che si è svolto ieri nella sala consiliare del Comune di Ti...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - "Una Spiaggia per Tutti", rifinanziato il progetto
La Giunta regionale della Basilicata ha approvato la delibera di aggiornamento del progetto "Una Spiaggia per Tutti" per le annualità 2026-2027, destinando ulteriori 100 mila euro per garantire la prosecuzione e il potenziamento delle attività di assistenza al...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Senise: la Pro Loco risponde e chiede rispetto per il proprio operato
Dopo aver letto la risposta dell’Amministrazione comunale di Senise alla nostra richiesta di chiarimenti in merito ai criteri adottati per la distribuzione dei contributi sulle manifestazioni estive, riteniamo necessario, anzi doveroso tornare a scrivere. Lo ...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Latronico a Matera per il rendiconto sociale Inps
“Dietro l'oggettività di ogni statistica e dietro ogni singola prestazione erogata non ci sono meri dati contabili, ma volti, storie e percorsi di vita. Ci sono le nostre famiglie, i nostri anziani – custodi della nostra memoria –, i giovani e i soggetti più f...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - "Il Valore del Sapere", approvate le graduatorie
"Sono state approvate le graduatorie della quarta edizione dell'Avviso pubblico 'Il Valore del Sapere', una misura nella quale la Regione Basilicata continua a credere con convinzione perché investire sul merito, sui giovani e sulla scuola significa investire ...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - M5s ancora su Maratea: il centrodestra vota gli impegni in Consiglio, poi li dimentica
Il Governo regionale continua a chiedere a Maratea di vivere di promesse, mentre una delle più importanti mete turistiche della Basilicata viene lasciata sola ad affrontare problemi che avrebbero dovuto essere risolti da tempo.
Il 30 aprile, infatti, ...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - Polizia Penitenziaria: firmato il CCNL 2025-2027, ora servono risposte concrete per il personale
La UIL FP Polizia Penitenziaria ha sottoscritto il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale del Comparto Sicurezza 2025-2027.
Si tratta di un risultato importante che garantirà un primo incremento economico alle lavoratrici e ai...-->continua |
|
|
|
|