-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Braia: 3 Meuro dal Psr Basilicata per i piani di gestione forestale

11/03/2019

“Opportunità per amministrazioni, enti locali e professionisti abilitati. Ancora un importante segnale verso le amministrazioni che beneficeranno del sostegno per la pianificazione della gestione del patrimonio forestale, con il coinvolgimento di professionisti e tecnici su tutto il territorio regionale. Con una dotazione finanziaria di 3 milioni di euro, la Giunta Regionale ha approvato il bando del Psr Basilicata 2014-2020 Sottomisura 16.8 “Sostegno alla stesura di piani di gestione forestale o di strumenti equivalenti” che sarà pubblicato sul prossimo BUR regionale.”


Lo rende noto l’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali, Luca Braia.


“Attraverso il programma di sviluppo rurale si sostiene la redazione e/o la revisione dei piani di gestione forestale per sviluppare e ottimizzare le molteplici funzioni del bosco e per contrastare la frammentarietà della proprietà forestale regionale. Saranno attivate sul tema attività di animazione sul territorio al fine di informare le diverse figure interessate al settore che, con le loro specifiche professionalità e interessi materiali e immateriali possono, in maniera coesa, meglio utilizzare la risorsa bosco.


Viene incentivato il principio di collaborazione e cooperazione, coinvolgendo anche le piccole aziende nella redazione di piani di gestione in forma integrata.


Gli interventi ammessi dal bando richiedono una superficie minima di 100 ettari di area forestale, il finanziamento sarà corrisposto per gli ettari oggetto della pianificazione. La scadenza per la presentazione della domanda di aiuto è prevista a 60 giorni dalla pubblicazione del BUR.”



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
27/04/2026 - Latronico: Crob e valore della nostra ricerca

“L’ingresso dell’Irccs Crob nella Rete Europea dei centri oncologici di eccellenza (EU Network of CCC) conferma il valore internazionale della nostra ricerca scientifica”. Con queste parole l’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, ...-->continua

27/04/2026 - M5S, liste d'attesa: 'Latronico annuncia ma non spiega'

Il comunicato diffuso dall’assessore Latronico a seguito del tavolo di monitoraggio sulle liste d’attesa ambulatoriali al 31 marzo 2026 solleva più interrogativi di quanti ne risolva. Al di là della retorica del sistema “in piena attività” e della “crescita de...-->continua

27/04/2026 - Basilicata protagonista della cooperazione: accordo con la Contea del Kenya

La Camera ItalAfrica accoglie con grande soddisfazione la firma dell’Accordo Strategico Internazionale avvenuta oggi a Moliterno, presso la sede del Gruppo Cestari, tra rappresentanti istituzionali e imprenditoriali italiani e la delegazione ufficiale della Co...-->continua

27/04/2026 - Giovani e politica: ultimo appuntamento il 30 aprile con Dario Nardella

La rassegna “Giovani e Politici”, una serie di incontri che vedono i ragazzi confrontarsi con deputati, senatori e politici di fama nazionale, è arrivata al suo ultimo appuntamento. Giovedì 30 aprile, alle 18, da Ohana, in via del Martin Pescatore 4, Infernett...-->continua

27/04/2026 - Fp Cgil: allarme Comuni lucani sotto organico

Riduzione degli organici e cambiamenti nella tipologia contrattuale. È questa la situazione del personale nei Comuni della Basilicata che emerge dagli ultimi dati disponibili. Nel 2024 i dipendenti comunali in Basilicata sono pari a 2.647 unità, a cui si aggiu...-->continua

27/04/2026 - Senise: domani consiglio comunale straordinario su sanità

E' stato convocato in via d’urgenza il Consiglio comunale a Senise per il 28 aprile 2026 alle ore 17.30, con eventuale seconda convocazione alle 18.30, presso la ex sala consiliare “Falcone e Borsellino” nel complesso monumentale di San Francesco.
La sedut...-->continua

27/04/2026 - 8 maggio sciopero lavoratori Miccolis trasporto pubblico locale città di Potenza

La Filt Cgil, unitamente alle altre sigle sindacali di categoria, ha proclamato per l'8 maggio lo sciopero di 4 ore dei lavoratori e delle lavoratrici dell'azienda di trasporto pubblico urbano Miccolis nella città di Potenza.

Lo sciopero si è reso ne...-->continua




















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo