-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Braia: 3 Meuro dal Psr Basilicata per i piani di gestione forestale

11/03/2019

“Opportunità per amministrazioni, enti locali e professionisti abilitati. Ancora un importante segnale verso le amministrazioni che beneficeranno del sostegno per la pianificazione della gestione del patrimonio forestale, con il coinvolgimento di professionisti e tecnici su tutto il territorio regionale. Con una dotazione finanziaria di 3 milioni di euro, la Giunta Regionale ha approvato il bando del Psr Basilicata 2014-2020 Sottomisura 16.8 “Sostegno alla stesura di piani di gestione forestale o di strumenti equivalenti” che sarà pubblicato sul prossimo BUR regionale.”


Lo rende noto l’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali, Luca Braia.


“Attraverso il programma di sviluppo rurale si sostiene la redazione e/o la revisione dei piani di gestione forestale per sviluppare e ottimizzare le molteplici funzioni del bosco e per contrastare la frammentarietà della proprietà forestale regionale. Saranno attivate sul tema attività di animazione sul territorio al fine di informare le diverse figure interessate al settore che, con le loro specifiche professionalità e interessi materiali e immateriali possono, in maniera coesa, meglio utilizzare la risorsa bosco.


Viene incentivato il principio di collaborazione e cooperazione, coinvolgendo anche le piccole aziende nella redazione di piani di gestione in forma integrata.


Gli interventi ammessi dal bando richiedono una superficie minima di 100 ettari di area forestale, il finanziamento sarà corrisposto per gli ettari oggetto della pianificazione. La scadenza per la presentazione della domanda di aiuto è prevista a 60 giorni dalla pubblicazione del BUR.”



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
14/04/2026 - ''Presidente Bardi, le parole hanno un peso. Cicala si dimetta''

Partiamo dai fatti, perché i fatti sono sempre più eloquenti delle opinioni. Sabato pomeriggio l’Assessore all’Agricoltura Cicala attacca pubblicamente la sua stessa Giunta: denuncia “assenza di confronto e totale disattenzione verso l’agricoltura”. Lunedì mattina è al Vinit...-->continua

14/04/2026 - Fondazione Aiello, Pittella: “La cultura come leva identitaria”

Sottoscritta intesa tra Presidenza del Consiglio regionale e Fondazione Aiello, finalizzata alla promozione del patrimonio artistico, culturale e immateriale. Presenti i referenti della Fondazione Aiello e Bignardi e il sindaco di Moliterno Rubino

“Cr...-->continua

14/04/2026 - Coworking nella PA, presentata la proposta di legge condivisa con la CISL Basili

Si è svolta questa mattina, presso il Consiglio regionale della Basilicata, la conferenza stampa di presentazione della proposta di legge “Istituzione della Rete regionale di coworking della Basilicata”, promossa in condivisione con la CISL Basilicata.
La ...-->continua

14/04/2026 - Gruppo consiliare FdI: Piena fiducia al presidente Giunta, Bardi

Napoli, Fazzari, Galella e Leone: la direzione dell’azione di governo non è in discussione e il Presidente Bardi resta il punto di riferimento saldo e autorevole della guida della Regione

“Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia ribadisce, con chiar...-->continua

14/04/2026 - Sanità, Picerno in visita al “San Francesco” di Venosa

Nella giornata del 14 aprile 2026, il Consigliere Picerno ha effettuato una visita ispettiva presso l’Ospedale “San Francesco” di Venosa per monitorare lo stato dei servizi e confrontarsi con il personale sanitario e i dirigenti sulle prospettive di rilancio ...-->continua

14/04/2026 - Housing sociale e turismo anziani, conferenza stampa di Pd e Bd

Domani, mercoledì 15 aprile, alle ore 9.30, presso la sala Di Mauro della sede del Consiglio regionale, i consiglieri regionali di Pd e Bd, Piero Lacorazza e Piero Marrese, terranno una conferenza stampa sul tema dell’housing sociale e dell’abitare rivolto all...-->continua

14/04/2026 - Nefrologia e Dialisi di Lauria e Maratea, la FIALS richiama l'ASP a una scelta immediata

Giuseppe Costanzo: "In Dialisi il tempo ha un valore decisivo. Ogni inserimento richiede affiancamento, formazione e governo anticipato del fabbisogno. Ora serve una decisione chiara, rapida e strutturata"

Potenza, 14 aprile 2026 — La FIALS Potenza ri...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo