-->
La voce della Politica
| Legacoop, eletti i membri della presidenza regionale |
|---|
5/03/2019 | Con la direzione che si è svolta il 4 marzo nella sede regionale di Potenza si è definita la nuova governance di Legacoop Basilicata. L’assemblea congressuale aveva eletto all’unanimità, lo scorso 15 febbraio, Innocenzo Guidotti a presidente regionale dell’organizzazione. Guidotti verrà affiancato da due vicepresidenti, Loredana Durante e Caterina Salvia. Unitamente a loro, entrano nell’organo di presidenza di Legacoop Basilicata: Antonio Di Biase (Nuova Atlantide), Antonio Ferrella (Prisma), Gianfranco Gazaneo (Domus), Vito Gravela (La Traccia), Paolo Laguardia (Legacoop Produzione e Servizi), Paolo Loconsole (mutua Cesare Pozzo), Raffaele Rosa (ProgettAmbiente), Luigi Sabia (Online service), Giuseppe Salluce (Progetto Popolare), Giuseppe Stasi (Apofruit), Annamaria Sodano (Job enterprice). Altri due posti sono riservati al presidente dei garanti e al rappresentante regionale di Generazioni, il coordinamento degli under 40, in fase di rinnovo. Invitati permanenti sono il direttore Nello Onorati e l’addetto stampa Giancarlo Riviezzi. La governance sarà completata con la nomina dei coordinatori di settore.
La prima riunione della direzione ha rappresentato, inoltre, l’occasione per ringraziare Paolo Laguardia per il lavoro svolto negli ultimi otto anni da presidente di Legacoop Basilicata. Laguardia ricopre adesso il ruolo di responsabile Mezzogiorno e responsabile Costruzioni e impianti dell’associazione nazionale Legacoop Produzione e servizi.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/06/2026 - Risonanza Magnetica 3 Tesla Crob, Galella: investimento strategico
"L’inaugurazione della nuova Risonanza Magnetica 3 Tesla all’Irccs Crob di Rionero in Vulture dimostra, nei fatti, il grande sforzo che il Governo regionale, nel caso di specie il presidente Bardi e l'assessore Latronico, sta mettendo in campo per la sanità lucana. Parliamo ...-->continua |
|
|
|
4/06/2026 - Il cordoglio del Sindaco Nicoletti per la scomparsa del giornalista Franco Di Pierro
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Di Pierro, figura storica del giornalismo materano e punto di riferimento per intere generazioni di operatori dell’informazione.
Per oltre quattro decenni Di ...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - M5S Basilicata. Fondi di coesione: la Basilicata è stanca, anzi consumata, da politiche emergenziali.
Le dichiarazioni del Presidente Bardi a sostegno della proposta Fitto sulla riprogrammazione dei fondi di coesione meritano una riflessione che va oltre gli slogan e le facili esultanze.
La questione, infatti, non è se sia giusto aiutare famiglie e im...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Presentato a Matera il progetto “Check-in Mindset” per promuovere benessere, creatività e cittadinanza tra gli studenti
È stato presentato questa mattina, presso l’Iis Turi–Morra di Matera, il progetto Check-in Mindset, iniziativa finanziata nell’ambito del programma nazionale AzioniXGiovani del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, che vede l...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Latronico su scomparsa di Franco Di Pierro
"Con la scomparsa di Franco Di Pierro la Basilicata perde uno storico professionista dell’informazione e una voce autorevole, garbata e profondamente legata al territorio materano". Così l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, esprime il proprio c...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Agricoltura, nuovi insediamenti Over 40
«L’agricoltura può rappresentare un’opportunità di lavoro, crescita e realizzazione professionale in ogni fase della vita. Con questo bando abbiamo voluto rivolgere un’attenzione specifica a cittadini di età compresa fra 41 e 60 anni, che possiedono esperienza...-->continua |
|
|
|
4/06/2026 - Ponte S.P. 101, sindaco di Latronico chiede intervento del Prefetto
Questa mattina ho trasmesso una formale richiesta di intervento al Prefetto di Potenza per chiedere la convocazione urgente di un tavolo istituzionale sulla situazione dei lavori del ponte sulla S.P. 101 “Seluci”.
Ho assunto questa decisione dopo mesi di a...-->continua |
|
|
|
|