-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Legacoop, eletti i membri della presidenza regionale

5/03/2019

Con la direzione che si è svolta il 4 marzo nella sede regionale di Potenza si è definita la nuova governance di Legacoop Basilicata. L’assemblea congressuale aveva eletto all’unanimità, lo scorso 15 febbraio, Innocenzo Guidotti a presidente regionale dell’organizzazione. Guidotti verrà affiancato da due vicepresidenti, Loredana Durante e Caterina Salvia. Unitamente a loro, entrano nell’organo di presidenza di Legacoop Basilicata: Antonio Di Biase (Nuova Atlantide), Antonio Ferrella (Prisma), Gianfranco Gazaneo (Domus), Vito Gravela (La Traccia), Paolo Laguardia (Legacoop Produzione e Servizi), Paolo Loconsole (mutua Cesare Pozzo), Raffaele Rosa (ProgettAmbiente), Luigi Sabia (Online service), Giuseppe Salluce (Progetto Popolare), Giuseppe Stasi (Apofruit), Annamaria Sodano (Job enterprice). Altri due posti sono riservati al presidente dei garanti e al rappresentante regionale di Generazioni, il coordinamento degli under 40, in fase di rinnovo. Invitati permanenti sono il direttore Nello Onorati e l’addetto stampa Giancarlo Riviezzi. La governance sarà completata con la nomina dei coordinatori di settore.
La prima riunione della direzione ha rappresentato, inoltre, l’occasione per ringraziare Paolo Laguardia per il lavoro svolto negli ultimi otto anni da presidente di Legacoop Basilicata. Laguardia ricopre adesso il ruolo di responsabile Mezzogiorno e responsabile Costruzioni e impianti dell’associazione nazionale Legacoop Produzione e servizi.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/02/2026 - Formazione e orientamento, un Open Day a Tempa Rossa per gli studenti

TotalEnergies EP Italia ha accolto una delegazione dell’Istituto comprensivo Satriano - Brienza, composta da 27 studenti e 4 docenti della Scuola secondaria di primo grado, per una giornata di orientamento alla scoperta del sito di Tempa Rossa e delle opportunità formative d...-->continua

9/02/2026 - “Residenze musicali” al Cet di Mogol: borse di studio della Regione Basilicata

La Regione rinnova il suo impegno a favore della cultura e dei giovani. Si offre La Regione Basilicata rinnova il suo impegno a favore della cultura e delle giovani generazioni attraverso il lancio dell’Avviso Pubblico “Residenze Musicali”. L’iniziativa, ormai...-->continua

9/02/2026 - Lagonegro, Lacorazza: ci uniamo al messaggio di Latronico e Spera

Il capogruppo del Pd: Vicinanza alla famiglia della donna deceduta. Aver attivato i protocolli al fine di analizzare l’iter clinico non contrasta con la consapevolezza che il lavoro del personale sanitario sia orientato alla tutela della salute in un presidio ...-->continua

9/02/2026 - Al via i lavori della S.P. ex SS 93 “Appulo-Lucana”

Partiranno domani, 10 febbraio, i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della S.P. ex SS 93 “Appulo-Lucana”, dall'incrocio con la SP 72 fino a San Nicola di Pietragalla.
A darne notizia il Presidente della Provincia di Potenza, Christi...-->continua

9/02/2026 - Parte da Picerno l’impegno della Basilicata per la Plusdotazione

La Basilicata potrebbe essere la prima regione d’Italia a dotarsi di uno strumento legislativo che riconosca e tuteli i bambini ad alto potenziale cognitivo, valorizzando talenti e peculiarità che, troppo spesso, rimangono inespressi.

E’ questo l’impe...-->continua

9/02/2026 - USC, Unione Sanità Convenzionata: Governare l’urgenza per salvare il PSR appena approvato

Nella sanità lucana c’è una frattura che non può più essere ignorata: da un lato la necessità di programmare il futuro, dall’altro l’urgenza di rispondere ai bisogni immediati della popolazione. Troppo spesso queste due dimensioni vengono contrapposte, come se...-->continua

9/02/2026 - Fismic-Stellantis: investire anche sulle motorizzazioni termiche

La notizia del tonfo del titolo Stellantis (- 24%) ha destato allarmismo tra i lavoratori e le organizzazioni sindacali. Dura la presa di posizione della Fismic-Confsal Basilicata che non ha dubbi sull’artefice di questa debacle finanziaria.
“E’ il risult...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo