-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Legacoop, eletti i membri della presidenza regionale

5/03/2019

Con la direzione che si è svolta il 4 marzo nella sede regionale di Potenza si è definita la nuova governance di Legacoop Basilicata. L’assemblea congressuale aveva eletto all’unanimità, lo scorso 15 febbraio, Innocenzo Guidotti a presidente regionale dell’organizzazione. Guidotti verrà affiancato da due vicepresidenti, Loredana Durante e Caterina Salvia. Unitamente a loro, entrano nell’organo di presidenza di Legacoop Basilicata: Antonio Di Biase (Nuova Atlantide), Antonio Ferrella (Prisma), Gianfranco Gazaneo (Domus), Vito Gravela (La Traccia), Paolo Laguardia (Legacoop Produzione e Servizi), Paolo Loconsole (mutua Cesare Pozzo), Raffaele Rosa (ProgettAmbiente), Luigi Sabia (Online service), Giuseppe Salluce (Progetto Popolare), Giuseppe Stasi (Apofruit), Annamaria Sodano (Job enterprice). Altri due posti sono riservati al presidente dei garanti e al rappresentante regionale di Generazioni, il coordinamento degli under 40, in fase di rinnovo. Invitati permanenti sono il direttore Nello Onorati e l’addetto stampa Giancarlo Riviezzi. La governance sarà completata con la nomina dei coordinatori di settore.
La prima riunione della direzione ha rappresentato, inoltre, l’occasione per ringraziare Paolo Laguardia per il lavoro svolto negli ultimi otto anni da presidente di Legacoop Basilicata. Laguardia ricopre adesso il ruolo di responsabile Mezzogiorno e responsabile Costruzioni e impianti dell’associazione nazionale Legacoop Produzione e servizi.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
31/03/2026 - Chiorazzo-Vizziello:su nomine manager Asp si continua a guardare fuori regione

“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.



Lo dichiarano il ...-->continua

31/03/2026 - Cia: Moscaritolo nuovo presidente Basilicata

Leonardo Moscaritolo, responsabile nazionale del Gie-Gruppo di interesse economico cereali-seminativi-comitati di prodotto nazionale della Cia-Agricoltori e già dirigente provinciale della Cia di Potenza, è il nuovo presidente regionale della Cia Basilicata. A...-->continua

31/03/2026 - Caso residenze psichiatriche, la nota della Cooperativa Auxilium

Riceviamo e pubblichiamo una nota della Cooperativa Sociale Auxilium relativa a quanto avvenuto la mattina del 31 marzo nelle Residenze Psichiatriche Terapeutiche Riabilitative Casa Alba di Genzano, Casa La Ginestra di Ripacandida e Casa Iris di Maschito.
...-->continua

31/03/2026 - Asp: Solfrini e Esposito alla guida della Direzione Sanitaria e Amministrativa

Una donna guiderà la Direzione Sanitaria della Asp Basilicata. Si insedierà il primo aprile Valentina Solfrini nominata dal direttore generale De Filippis che, con due delibere dello scorso 30 marzo completa la struttura di vertice. Accanto alla Solfrini, il D...-->continua

31/03/2026 - Sanità lucana, Chiorazzo e Vizziello (BCC): ''Nomine da fuori, Bardi e Latronico umiliano i lucani''

“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il V...-->continua

31/03/2026 - Sanità lucana: azioni mirate e investimenti sulla rete territoriale

L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, fa il punto sullo stato del sistema sanitario lucano, alla luce dei principali indicatori economici e delle azioni in corso.

“L’incremento dei costi del SSR, in linea con quel...-->continua

31/03/2026 - Futuro Nazionale accelera in Basilicata

Dopo il successo registrato lo scorso 6 marzo a Venosa, in occasione dell’inaugurazione del primo comitato costituente lucano di Futuro Nazionale su iniziativa di Giulio Curatella, in tutta la regione si è sviluppata una crescente ondata di interesse, entusias...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo