-->
La voce della Politica
| Inaugurato a Potenza il comitato elettorale di Aurelio Pace |
|---|
4/03/2019 | E' stato inaugurato ieri sera, in Via del Gallitello, il Comitato Elettorale del candidato Aurelio Pace, alla presenza del Candidato Presidente Carlo Trerotola, delle donne in lista e del candidato nella Circoscrizione di Matera, Salvatore Cosma.
Nel ripercorrere l'escursus dell'impegno amministrativo di questi ultimi cinque anni, Pace ha evidenziato come lo sforzo di fare sintesi intorno a Trerotola, ha incrociato le volontà di partiti ed espressioni moderate, come Progetto Popolare e Centro Democratico, di dare respiro ad una politica di sostegno solidale alla gente lucana e più in particolare garantire, come si sostiene nel programma elettorale del Centrosinistra, servizi sanitari efficienti e moderni, dove le lunghe attese per una visita medica o una cura, trovi una risposta forte da parte del sistema sanitario pubblico e si rafforzi la medicina del territorio.
Più occupazione ai giovani, sostegni alle attività culturali, difesa dei diritti degli ultimi, valorizzazione delle espressioni artistiche lucane, per Pace, un impegno che la LISTA TREROTOLA CD-PP sosterrà in questi giorni di impegni di patti con la gente lucana, per ripartire, ricostruire un atto di solidarietà, far ritornare la voglia di essere partecipi di un nuovo corso e di una nuova stagione della politica Lucana. Cogliendo il Buono che C'E e valorizzando il meglio. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
18/02/2026 - ''Biogas, TAR e responsabilità: chi rovescia la realtà?''
Ascoltando le dichiarazioni del sindaco Enrico Bianco, colpisce un dato: invece di diffondere verità, si preferisce accusare l’opposizione di sciacallaggio. Ma la cronologia dei fatti è testarda.
La vicenda dell’impianto di biogas, già raccontata in precedenti articoli, ...-->continua |
|
|
|
18/02/2026 - Vietri di Potenza, al via i lavori per il nuovo “Parco del Carmelo”
Sono stati consegnati dal Comune i lavori per la realizzazione del nuovo “Parco del Carmelo”, che sorgerà nell’area che ospita il Santuario del Carmine a Vietri di Potenza, in pieno centro abitato. A darne notizia è il sindaco, Christian Giordano.
È previs...-->continua |
|
|
|
|
18/02/2026 - A Tursi parte il coordinamento cittadino di Basilicata Casa Comune
Domani, 19 febbraio alle ore 18.00, nella Sala consiliare del Comune di Tursi, Basilicata Casa Comune promuove l’iniziativa pubblica “Aree interne - Centri di futuro”. L’appuntamento segnerà anche l’avvio ufficiale del percorso di costituzione del coordinament...-->continua |
|
|
|
|
18/02/2026 - Nuove adesioni a Basilicata Casa Comune: conferenza stampa a Potenza
Si terrà giovedì 19 febbraio alle ore 10:00, presso la Sala A del Consiglio regionale della Basilicata, la conferenza stampa di Basilicata Casa Comune per ufficializzare l’adesione al movimento politico dei consiglieri comunali dei gruppi “Potenza Prima” e “La...-->continua |
|
|
|
|
18/02/2026 - Presidente Provincia di Matera incontra il segretario regionale Uil
Un importante momento di ascolto e di confronto tra parti sociali e istituzioni locali. Così il Presidente della Provincia di Matera ha commentato l’incontro con i rappresentanti della UIL, guidati dal Segretario generale regionale, Vincenzo Tortorelli, che ha...-->continua |
|
|
|
|
18/02/2026 - ADICONSUM chiede bus a zero emissioni e più tutele per la salute
In vista dell’imminente cambio nella gestione del trasporto pubblico urbano, come ADICONSUM sentiamo il dovere di intervenire su una questione che incide direttamente sulla qualità della vita dei cittadini di Matera.
Da quanto abbiamo potuto apprendere, i ...-->continua |
|
|
|
18/02/2026 - Presidio di solidarietà a Melfi per Anan Yaeesh e per la Palestina libera
Dopo i presidi solidali sotto la casa circondariale di Melfi del 13 e del 26 Ottobre 2025, poi del 15 Novembre; dopo il corteo interregionale che il 13 Dicembre si è snodato per le strade di Melfi per giungere sotto il carcere locale di massima sicurezza, saba...-->continua |
|
|
|
|