-->
La voce della Politica
| Raffaele Fitto a Nova Siri marina |
|---|
3/03/2019 | Al via domani, lunedì 4 marzo, la campagna elettorale dell’ex parlamentare lucano Cosimo Latronico, candidato di Fratelli d’Italia per il Collegio di Matera alle prossime elezioni regionali del 24 marzo. All’iniziativa, in programma alle ore 19 a Nova Siri marina, all’hotel Siris, prenderà parte anche l’europarlamentare Raffaele Fitto. ”Sarà l’occasione per spiegare le ragione i motivi che mi hanno portato ad accettare questa nuova candidatura, assumendomi ancora una volta la responsabilità di una proposta agli elettori lucani nel solco dell’esperienza di questi anni di impegno e di passione civile – ha dichiarato Latronico – non ho voluto mancare a questo appuntamento per senso di responsabilità e per affetto nei riguardi della nostra comunità. Con Vito Bardi, candidato Presidente, e l’intera coalizione di centro destra – ha concluso Latronico - possiamo valorizzare l’attesa di cambiamento che è dentro il cuore di tantissimi lucani” .
|
archivio
| La Voce della Politica
|
10/03/2026 - La Riforma dell’Ordinamento Giurisdizionale: opinioni a confronto a Matera il 14 marzo
L’ANSB, unitamente alle associazioni Autonomia Forense, Centro Carlo Levi, CNA-Matera, Matera Protagonista e Presenza Etica, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Matera e della Camera di Commercio, ha organizzato l'incontro pubblico sul tema:
“La Riforma dell’...-->continua |
|
|
|
10/03/2026 - Uil On The Way 131: il Vulture Melfese può ritrovare ancora la sua missione
Il Vulture Melfese può ritrovare ancora la sua missione: due patti, un’unica strategia territoriale. Patto per Melfi per difendere e rilanciare l’industria dell’auto, l’indotto, la logistica e la competitività energetica. Patto per Lavello per costruire l’hub ...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - Quarto (FdI): ''Condanna netta per gli atti vandalici alla sede del Pd Basilicata''
“Gli atti vandalici compiuti ai danni della sede regionale del Partito Democratico di Basilicata rappresentano un gesto grave e inaccettabile che va condannato senza esitazioni”.
A darne notizia è Piergiorgio Quarto, coordinatore regionale di Fratell...-->continua |
|
|
|
|
9/03/2026 - Elezioni provinciali Potenza: Il trionfo della lista Casa Riformista - Italia Viva - Progetto Civico Italia
I numeri non lasciano spazio ad interpretazioni: il progetto di Casa Riformista - Italia Viva - Progetto Civico Italia esce dalle urne per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Potenza come la vera forza d’urto e l’ago della bilancia della politica lucana. U...-->continua |
|
|
|
|
9/03/2026 - Di Sanzio eletta: orgoglio di Azzurro Donna e prova che merito e capacità fanno la differenza
Se in politica contano davvero il merito, la competenza e la bravura, allora forse servirebbero anche le “quote azzurre”. L’elezione di Giovanna Di Sanzio rappresenta per Azzurro Donna non solo un grande motivo di orgoglio, ma anche la dimostrazione concreta d...-->continua |
|
|
|
|
9/03/2026 - Fondo energetico per le famiglie dell'Alta Val d'Agri e Calvello
Il Comune di Viggiano rende noto che è stato approvato e pubblicato l’Avviso pubblico per l’erogazione di un contributo a sostegno della spesa energetica dei cittadini dell’Alta Val d’Agri e Calvello, relativo al Contributo Energetico 2026 – annualità 2025.
-->continua |
|
|
|
9/03/2026 - Aliandro: auguri a Di Sanzo e ai nuovi consiglieri provinciali
Il Consigliere regionale di FI: L’elezione di Giovanna Di Sanzo rappresenta un risultato importante per Forza Italia e per il territorio che sarà chiamata a rappresentare all’interno dell’istituzione provinciale
Il consigliere regionale Aliandro espri...-->continua |
|
|
|
|