-->
La voce della Politica
| Siri e Bardi nel Vulture per il lancio del candidato lega Zullino |
|---|
1/03/2019 | Domenica 3 marzo a Venosa, alle ore 17e30, si terrà la presentazione ufficiale di Massimo Zullino, candidato per la Lega Salvini-Basilicata, alle prossime elezioni regionali del 24 marzo.
Per l’occasione saranno presenti il Senatore della Lega, Armando Siri, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e il Generale Vito Bardi, candidato Presidente per il centrodestra. Inoltre, verrà presentata la giovanissima Donatella Merra, architetto di Lavello, candidata anch'essa per la Lega.
Si prevede una presenza numerosa di lucani, che attendono questo incontro desiderosi di conoscere quali mosse verranno messe in campo per le prossime elezioni regionali.
Saranno enunciate le linee guida, le idee, che Zullino, da lucano doc, amante della Basilicata, proverà a mettere al servizio di questa terra.
Ci si aspetta un programma rivoluzionario e concreto.
L’incontro sarà motivo per dare ai lucani stimoli e speranza per il futuro, così come dichiarato dal Sottosegretario Siri, braccio destro di Salvini: “Questo è un momento storico importante, l’occasione per liberare la Basilicata da anni di malgoverno del Pd e delle sinistre.
Crediamo in una rinascita di questa splendida terra. Ci aspettiamo tanto dai lucani in tutta la Basilicata, e ancor di più dalla zona del Vulture, che dovrà trainare la Lega, e tutta la coalizione di centrodestra alla vittoria".
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
23/06/2026 - M5S e Basilicata Casa Comune: ''Lasciata l’aula per denunciare ritardi e assenza di confronto sui temi della sanità''
Quaranta minuti. Tanto è durata la discussione con cui i consiglieri di maggioranza hanno provato a spiegare ai lucani perché abbiamo lasciato l’aula. Quaranta minuti spesi a parlare di noi, e non un minuto per parlare di sanità, di liste d’attesa, di mobilità passiva, dei b...-->continua |
|
|
|
23/06/2026 - Piano casa, Lomuti: Dal Governo no a un impegno per centinaia di migliaia di famiglie dell'edilizia convenzionata.
Esprimo profonda delusione per il parere contrario espresso dal Governo all'ordine del giorno da me presentato nell'ambito della conversione del decreto-legge Piano casa. L'ordine del giorno chiedeva semplicemente al Governo di affrontare una problematica che ...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Coldiretti Basilicata: ok a misure CdM a favore dei lavoratori impegnati nelle campagne estive
Ben venga la possibilità dell’accesso in deroga al trattamento di cassa integrazione in caso di sospensione dell’attività per il caldo, in quanto risponde alle nostre richieste per tutelare la salute degli addetti e salvaguardare al contempo le coltivazioni. E...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Chiusura sede AGATA di Rotondella (MT): Antonio Ripoli chiede trasparenza
Ci sono storie in cui il dolore privato si trasforma in impegno collettivo e in energia al servizio della comunità. È il caso di quanto è avvenuto a Rotondella grazie a Laura, che fino agli ultimi momenti della sua vita, nel novembre 2022, ha lavorato per prom...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Potenza, audizione in Commissione su Acquedotto Lucano: focus su riorganizzazione e criticità
Il Direttore Generale di Acquedotto Lucano, Luigi Cerciello Renna, è stato ascoltato ieri mattina dall'Amministrazione Comunale di Potenza su convocazione della Prima Commissione consiliare permanente.
L’audizione è stata convocata per approfondire l’...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Infrastrutture nel Materano: Cifarelli chiede chiarezza sulle priorità
"In politica, come nella vita, le priorità possono essere molte. La differenza, però, sta nel non prendere in giro le persone. La differenza sta nel dire con chiarezza da dove si intende partire, quali sono gli obiettivi strategici da perseguire e quali impegn...-->continua |
|
|
|
23/06/2026 - Presentato SINFI 2026, servizi gratuiti a supporto dei Comuni
Accesso gratuito ai servizi specialistici per la raccolta, la digitalizzazione, l’aggiornamento e l’organizzazione dei dati relativi alle infrastrutture presenti nel sottosuolo e nel soprasuolo. Si è svolto questa mattina, nella Sala Inguscio della Regione Bas...-->continua |
|
|
|
|