-->
La voce della Politica
| Siri e Bardi nel Vulture per il lancio del candidato lega Zullino |
|---|
1/03/2019 | Domenica 3 marzo a Venosa, alle ore 17e30, si terrà la presentazione ufficiale di Massimo Zullino, candidato per la Lega Salvini-Basilicata, alle prossime elezioni regionali del 24 marzo.
Per l’occasione saranno presenti il Senatore della Lega, Armando Siri, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e il Generale Vito Bardi, candidato Presidente per il centrodestra. Inoltre, verrà presentata la giovanissima Donatella Merra, architetto di Lavello, candidata anch'essa per la Lega.
Si prevede una presenza numerosa di lucani, che attendono questo incontro desiderosi di conoscere quali mosse verranno messe in campo per le prossime elezioni regionali.
Saranno enunciate le linee guida, le idee, che Zullino, da lucano doc, amante della Basilicata, proverà a mettere al servizio di questa terra.
Ci si aspetta un programma rivoluzionario e concreto.
L’incontro sarà motivo per dare ai lucani stimoli e speranza per il futuro, così come dichiarato dal Sottosegretario Siri, braccio destro di Salvini: “Questo è un momento storico importante, l’occasione per liberare la Basilicata da anni di malgoverno del Pd e delle sinistre.
Crediamo in una rinascita di questa splendida terra. Ci aspettiamo tanto dai lucani in tutta la Basilicata, e ancor di più dalla zona del Vulture, che dovrà trainare la Lega, e tutta la coalizione di centrodestra alla vittoria".
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
8/05/2026 - Bernardo(presidente consiglio comunale Colobraro) in risposta a nota consigliera Sarlo
Da un comunicato stampa, scopro -con stupore e sorpresa- che a Colobraro ci sarebbe stata una fase di tensione amministrativa legata alla composizione della Giunta Comunale. Probabilmente la tensione è stata esclusivamente da parte della Consigliera Sarlo e qualche familiare...-->continua |
|
|
|
8/05/2026 - Latronico: azioni legali contro diffamazioni sui social
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, rende noto di aver dato mandato ad un legale al fine di valutare ed intraprendere ogni azione, in sede civile e penale, nei confronti del signor Enzo Basentini in relazione alle gravissime affermazioni diffu...-->continua |
|
|
|
|
8/05/2026 - Verri (M5S): gli agricoltori del Metapontino chiedono risposte. Presentata interrogazione al Governo regionale
È trascorso un mese dalle piogge incessanti che si sono abbattute sul Metapontino, causando fenomeni alluvionali, campi inondati e violente grandinate che hanno distrutto intere colture.
Nei giorni successivi sembrava alta l’attenzione del Governo regional...-->continua |
|
|
|
|
8/05/2026 - Basilicata. Garante della natura, Costanzo: modello per altre regioni
“Negli scorsi giorni sono stato audito in I Commissione, dove ho esposto la relazione sull’attività svolta dal Garante per la Natura nel periodo 2025-2026. Ringrazio il presidente Fanelli e tutti i commissari per l’attenzione riservata alle iniziative messe in...-->continua |
|
|
|
|
8/05/2026 - Basilicata. Picerno, Pdl a sostegno della Famiglia
Il consigliere regionale di Forza Italia, Fernando Picerno, rende noto che nella giornata di ieri, nel corso della Quarta Commissione consiliare, è stata presentata la sua proposta di legge sulla famiglia, finalizzata ad integrare e aggiornare la normativa già...-->continua |
|
|
|
|
8/05/2026 - Psr, ospedali e CdC, Bochicchio: chiarire il modello da applicare
“Proseguono nelle Commissioni consiliari le audizioni degli stakeholder pubblici sulla proposta di Piano sanitario regionale già approvata dalla Giunta. Dal confronto con il mondo sanitario stanno emergendo indicazioni e proposte importanti che dovranno essere...-->continua |
|
|
|
8/05/2026 - Martedì 12 maggio doppia seduta del Consiglio regionale
All’ordine del giorno della seduta ordinaria gli atti licenziati dalle Commissioni permanenti. A seguire la riunione straordinaria con la comunicazione del presidente della Giunta, Vito Bardi, sulla situazione politica e la conseguente discussione in Aula
...-->continua |
|
|
|
|