-->
La voce della Politica
| Fismic: lettera ai candidati alle regionali |
|---|
26/02/2019 | Caro Candidato, la situazione in cui versa la Basilicata è drammatica, ci sono continue emergenze. La Basilicata si spopola, la Basilicata invecchia! Siamo assuefatti dal SILENZIO assordante della classe politica, ormai distante dalla gente. Il futuro Presidente avrà il compito di rilanciare la Sanità e l’Università. Dovrà prestare maggiore attenzione al tema occupazionale, per frenare il continuo spopolamento. Dovrà rendere la nostra regione vivibile e dovrà avere uno sguardo più attento nei confronti degli “ultimi”. Riscoprire il senso di comunità, equità e giustizia sociale non dovrà essere utopia. Dovrà vigilare sul tema petrolio, analizzare i benefeci che ha portato al popolo lucano e soprattutto i costi che ha PAGATO il territorio. Mi auguro, qualora dovesse essere Lei il futuro Presidente, che abbia il CORAGGIO, di interfacciarsi e di ascoltare, anche un altro sindacato, il sindacato autonomo. Mi auguro che abbia il CORAGGIO di comprendere che se sempre più lavoratori scelgono il sindacato autonomo, perché non rappresentati dal sindacato “tradizionale”, quei lavoratori abbiano il diritto di non sentirsi lavoratori di serie B, come qualcuno vorrebbe far credere. Auguri sinceri di un buon lavoro.
Gerardo de Grazia
(Segretario Generale Fismic Confsal Potenza) |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/06/2026 - Latronico su scomparsa di Franco Di Pierro
"Con la scomparsa di Franco Di Pierro la Basilicata perde uno storico professionista dell’informazione e una voce autorevole, garbata e profondamente legata al territorio materano". Così l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, esprime il proprio cordoglio per la...-->continua |
|
|
|
4/06/2026 - Agricoltura, nuovi insediamenti Over 40
«L’agricoltura può rappresentare un’opportunità di lavoro, crescita e realizzazione professionale in ogni fase della vita. Con questo bando abbiamo voluto rivolgere un’attenzione specifica a cittadini di età compresa fra 41 e 60 anni, che possiedono esperienza...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Ponte S.P. 101, sindaco di Latronico chiede intervento del Prefetto
Questa mattina ho trasmesso una formale richiesta di intervento al Prefetto di Potenza per chiedere la convocazione urgente di un tavolo istituzionale sulla situazione dei lavori del ponte sulla S.P. 101 “Seluci”.
Ho assunto questa decisione dopo mesi di a...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Presidente della Provincia di Matera su tragedia di Amendolara
Il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini ha espresso “profondo cordoglio per la tragica morte dei quattro giovani lavoratori bruciati vivi ad Amendolara”.
Mancini ha sottolineato come l’episodio colpisca “l’intera comunità” e imponga...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Nuova Giunta comunale a Moliterno: il sindaco Rubino firma i decreti di nomina
Il sindaco Antonio Rubino ha firmato i decreti di nomina della nuova Giunta comunale, dando ufficialmente avvio alla nuova fase amministrativa.
L’assetto organizzativo sarà completato nel primo Consiglio comunale convocato per il 10 giugno alle ore 20, dur...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Cupparo: ''liquidati 400 mila euro per il diritto allo studio”
“Abbiamo mantenuto l’impegno assunto nei confronti dei convitti della Basilicata, reperendo le risorse necessarie e procedendo alla liquidazione dei contributi regionali destinati agli istituti scolastici con convitto annesso”. Lo afferma l’Assessore regionale...-->continua |
|
|
|
4/06/2026 - HUB sanitario e servizi territoriali: il Senisese rilancia la vertenza
Si è riunito presso la Camera del Lavoro CGIL di Senise il Gruppo di Lavoro per la Difesa della Sanità del Senisese per fare il punto sulla vertenza relativa all'istituzione dell'HUB sanitario e al potenziamento dei servizi territoriali.
Nel corso dell'inc...-->continua |
|
|
|
|