-->
La voce della Politica
| Antonio Tolve (DEMOS) su elezioni regionali |
|---|
25/02/2019 | Nei giorni scorsi abbiamo fortemente auspicato l’unità del centro sinistra perché si presentasse alla prossima competizione elettorale compatta e spinta da un rinnovato entusiasmo.
Questo si è concretizzato dal momento in cui ha prevalso la responsabilità, anteponendo alle aspirazioni personali, il bene dell’intera coalizione e candidando il Dr. Carlo Trerotola alla carica di Presidente della Regione Basilicata.
Carlo Trerotola è persona per bene, disponibile, attento alle realtà locali, sensibile ai temi sociali, il cui operato è stato da sempre ispirato da sani principi cristiani e al quale formuliamo un sincero augurio.
Il nostro partito, per usare le parole del suo fondatore Paolo Ciani “nasce dalla necessità di mettersi in gioco in maniera nuova, rivolgendosi a chi non riesce più a rispecchiarsi nei partiti che hanno caratterizzato la politica dell’ultimo ventennio, partiti scarni di un’alta idealità … improvvisamente non si è più parlato di giustizia, di uguaglianza e di diritti collettivi, bensì di diritti individuali”.
Con la presentazione di un nostro candidato nella lista della Federazione dei Verdi, si è presentata per noi la possibilità di dare alla coalizione un leale contributo politico.
Con i Verdi condividiamo molto: dalla fondamentale attenzione e rispetto per l’ambiente, all’ispirazione cattolico-cristiana rimarcata dal “Laudato Si” verdiniano ripreso e integrato nel loro Statuto Nazionale.
Ed è per questi motivi che con orgoglio sosterremo Federico Pace alle prossime elezioni regionali. Persona competente, dall’alto profilo etico e morale, al quale va il nostro più sentito ringraziamento per aver accettato il compito di rappresentarci in questo percorso.
Il Coordinatore Regionale Antonio Tolve |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
5/05/2026 - Latronico: dialogo tra istituzioni e terzo settore
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, ha inviato un messaggio di sostegno agli organizzatori del progetto “Con gli occhi della mente 2”. “Desidero rivolgere il mio saluto più cordiale agli organizzatori, alle autorità e a tutti i presenti – ha detto l’esponent...-->continua |
|
|
|
5/05/2026 - Co.Re.Com, un Protocollo d’Intesa per promozione cultura digitale
A siglarlo il Co.Re.Com e l’Associazione Cinema Mediterraneo. Mitidieri: “Le trasformazioni dell’ecosistema digitale e dei nuovi linguaggi audiovisivi richiedono una collaborazione strutturata tra istituzioni e Terzo Settore”
Il Comitato Regionale per...-->continua |
|
|
|
|
5/05/2026 - Marrese: ''No al deposito nucleare tra Basilicata e Puglia, subito la mozione ferma da 18 mesi''
Il consigliere regionale della Basilicata Piero Marrese parteciperà oggi al Consiglio provinciale aperto di Matera per ribadire con fermezza la netta contrarietà all’ipotesi di localizzare il deposito nazionale delle scorie nucleari tra Basilicata e Puglia.
-->continua |
|
|
|
|
5/05/2026 - IX Assemblea nazionale Cia-Agricoltori Italiani Moscaritolo: “Dalla Basilicata un impegno concreto per territorio
Moscaritolo: “Dalla Basilicata un impegno concreto per territorio, futuro e sviluppo”
“Agricoltori custodi del territorio, custodi del futuro”. È questo il messaggio al centro della IX Assemblea elettiva nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, in progr...-->continua |
|
|
|
|
5/05/2026 - Europa Verde B. Il progetto LucAS arriva in Senato. Ma la domanda, semplice, resta una sola: a fare cosa, esattamente?
Perché qui il punto non è più dove si porta il progetto, ma cosa si è fatto davvero in questi anni. E la risposta, ad oggi, è disarmante, poco o nulla. Dal 2021 assistiamo ciclicamente ogni anno sempre alla stessa scena — annunci, conferenze, dichiarazioni sol...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Benessere animale: Matera approva il nuovo regolamento a tutela dei gatti e dei volontari
Il Consiglio Comunale di Matera ha approvato all’unanimità l’aggiornamento del Regolamento per il Benessere Animale, un intervento atteso da anni da volontari, associazioni e in particolare dai tanti gattari e gattare attivi sul territorio.
Il precede...-->continua |
|
|
|
4/05/2026 - CallMat Matera. Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl TLC: ''Di nuovo in solidarietà. Tim non mantiene gli impegni''
Si è tenuto oggi l’incontro tra la direzione CallMat, le segreterie sindacali e la RSU.
L’azienda ha comunicato che TIM ha informato di aver effettuato, a partire dal 1° maggio, un taglio dei volumi del 15%.
In conseguenza di ciò, l’azienda ha dic...-->continua |
|
|
|
|