-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Antonio Tolve (DEMOS) su elezioni regionali

25/02/2019

Nei giorni scorsi abbiamo fortemente auspicato l’unità del centro sinistra perché si presentasse alla prossima competizione elettorale compatta e spinta da un rinnovato entusiasmo.
Questo si è concretizzato dal momento in cui ha prevalso la responsabilità, anteponendo alle aspirazioni personali, il bene dell’intera coalizione e candidando il Dr. Carlo Trerotola alla carica di Presidente della Regione Basilicata.

Carlo Trerotola è persona per bene, disponibile, attento alle realtà locali, sensibile ai temi sociali, il cui operato è stato da sempre ispirato da sani principi cristiani e al quale formuliamo un sincero augurio.

Il nostro partito, per usare le parole del suo fondatore Paolo Ciani “nasce dalla necessità di mettersi in gioco in maniera nuova, rivolgendosi a chi non riesce più a rispecchiarsi nei partiti che hanno caratterizzato la politica dell’ultimo ventennio, partiti scarni di un’alta idealità … improvvisamente non si è più parlato di giustizia, di uguaglianza e di diritti collettivi, bensì di diritti individuali”.

Con la presentazione di un nostro candidato nella lista della Federazione dei Verdi, si è presentata per noi la possibilità di dare alla coalizione un leale contributo politico.

Con i Verdi condividiamo molto: dalla fondamentale attenzione e rispetto per l’ambiente, all’ispirazione cattolico-cristiana rimarcata dal “Laudato Si” verdiniano ripreso e integrato nel loro Statuto Nazionale.

Ed è per questi motivi che con orgoglio sosterremo Federico Pace alle prossime elezioni regionali. Persona competente, dall’alto profilo etico e morale, al quale va il nostro più sentito ringraziamento per aver accettato il compito di rappresentarci in questo percorso.



Il Coordinatore Regionale Antonio Tolve



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
2/02/2026 - Diga di Marsico Nuovo, Lacorazza: la nostra attenzione continua

“Stiamo monitorando con attenzione la vicenda della diga di Marsico Nuovo. A fronte di una prima risposta pervenutaci in data 12 gennaio 2026, abbiamo continuato a richiedere il rispetto delle scadenze previste dal cronoprogramma dei lavori. Con una successiva nota del 23 ge...-->continua

2/02/2026 - Vitalizi, Libonati e D'Eugenio: Fratelli d’Italia ipocrita e divisa, in Basilicata difende ciò che a Roma rinnega

Europa Verde–AVS Basilicata esprime netta e totale contrarietà alla norma approvata dal Consiglio regionale che reintroduce, sotto altra forma, un trattamento previdenziale per i consiglieri regionali.

Al di là dei giochi semantici sull’“indennità dif...-->continua

2/02/2026 - Piergiorgio Quarto: Fratelli d’Italia si mobilita in Basilicata per promuovere il Sì al referendum sulla giustizia

Piergiorgio Quarto, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia in Basilicata, annuncia la piena mobilitazione del partito a sostegno delle ragioni del Sì al referendum sulla giustizia in programma domenica 22 e lunedì 23 marzo.

«Il referendum sulla g...-->continua

2/02/2026 - Protezione Civile, incontro a Palazzo di Città con l’Amministrazione Nicoletti

Si è svolto giovedì 29 gennaio, nel Palazzo Municipale, un incontro promosso dall’Assessore alla Protezione Civile – C.O.C. e Urbanistica, Giuseppe Sicolo, dal Comandante della Polizia Locale Paolo Milillo e dal rappresentante del Servizio Comunale di Protezio...-->continua

1/02/2026 - Dalla strada all’università: l’esperienza di un portalettere nelle aree interne della Basilicata

Riceviamo e pubblichiamo la nota di un giovane portalettere delle aree interne della Basilicata, che racconta la propria esperienza lavorativa e di studio, ringraziando il sindacato FAILP CISAL per il supporto e il confronto costruttivo.

Lavorare come...-->continua

1/02/2026 - Il SIFUS Basilicata aderisce al gruppo di lavoro e al sit-in per la sanità territoriale del Senisese

Senise, feb. 2026 – Il SIFUS Basilicata rende pubblica la propria adesione al gruppo di lavoro costituito a sostegno del Comitato dei Sindaci per la difesa e il rilancio della sanità territoriale del Senisese.

L’adesione nasce dopo aver appreso, trami...-->continua

1/02/2026 - Moliterno, opposizione: I comunicati del sindaco non risolvono i problemi dei cittadini

"Di nuovo il sindaco di Moliterno continua a usare la narrazione per celebrare sé stesso, trasformando la comunicazione istituzionale in strumento della propaganda politica. I cittadini sono stanchi di questo metodo, hanno bisogno di cose concrete e di rispost...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo