-->
La voce della Politica
| Antonio Tolve (DEMOS) su elezioni regionali |
|---|
25/02/2019 | Nei giorni scorsi abbiamo fortemente auspicato l’unità del centro sinistra perché si presentasse alla prossima competizione elettorale compatta e spinta da un rinnovato entusiasmo.
Questo si è concretizzato dal momento in cui ha prevalso la responsabilità, anteponendo alle aspirazioni personali, il bene dell’intera coalizione e candidando il Dr. Carlo Trerotola alla carica di Presidente della Regione Basilicata.
Carlo Trerotola è persona per bene, disponibile, attento alle realtà locali, sensibile ai temi sociali, il cui operato è stato da sempre ispirato da sani principi cristiani e al quale formuliamo un sincero augurio.
Il nostro partito, per usare le parole del suo fondatore Paolo Ciani “nasce dalla necessità di mettersi in gioco in maniera nuova, rivolgendosi a chi non riesce più a rispecchiarsi nei partiti che hanno caratterizzato la politica dell’ultimo ventennio, partiti scarni di un’alta idealità … improvvisamente non si è più parlato di giustizia, di uguaglianza e di diritti collettivi, bensì di diritti individuali”.
Con la presentazione di un nostro candidato nella lista della Federazione dei Verdi, si è presentata per noi la possibilità di dare alla coalizione un leale contributo politico.
Con i Verdi condividiamo molto: dalla fondamentale attenzione e rispetto per l’ambiente, all’ispirazione cattolico-cristiana rimarcata dal “Laudato Si” verdiniano ripreso e integrato nel loro Statuto Nazionale.
Ed è per questi motivi che con orgoglio sosterremo Federico Pace alle prossime elezioni regionali. Persona competente, dall’alto profilo etico e morale, al quale va il nostro più sentito ringraziamento per aver accettato il compito di rappresentarci in questo percorso.
Il Coordinatore Regionale Antonio Tolve |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
27/07/2026 - Cupparo. Vertenza Brose-Pmc verso una soluzione
“La vertenza Brose-PMC, simbolo del percorso di reindustrializzazione avviato oltre un anno fa nell’area industriale di San Nicola di Melfi, si avvia finalmente a una conclusione positiva”. Lo sottolinea l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Francesco Cupparo, secon...-->continua |
|
|
|
27/07/2026 - Chiaromonte strategico per la sanità di prossimità
“L’ospedale di Chiaromonte rappresenta un presidio strategico per la sanità di prossimità delle aree interne per questo tuteleremo tutte le attività già in essere e investiremo sul potenziamento dei posti letto e sul rilancio delle eccellenze che rendono quest...-->continua |
|
|
|
|
27/07/2026 - PMC e Brose, Fismic Confsal: 'Accordo importante per i lavoratori'
La Fismic Confsal esprime soddisfazione per l’accordo sottoscritto oggi presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il passaggio dei lavoratori degli stabilimenti PMC e Brose di Melfi a C Costruzioni, attraverso il trasferimento di ramo d’azienda...-->continua |
|
|
|
|
27/07/2026 - Un tavolo interdipartimentale sul potenziamento dei trasporti sanitari
"Nessun cittadino lucano deve sentirsi isolato o privato del diritto fondamentale alla salute, indipendentemente dal comune in cui risiede. Per questa ragione ho chiesto formalmente al presidente della Giunta, Vito Bardi, e all'assessore alle Infrastrutture e ...-->continua |
|
|
|
|
27/07/2026 - Agricoltura, Lollobrigida: 1,67 miliardi Pac contro caro prezzi e stabilità sist
"In questo momento di grande crisi geopolitica che condiziona l'economia di tutte le Nazioni non c'è tempo da perdere e per questo ho dato mandato ad Agea e agli altri enti regionali di pagare in anticipo 1,67 miliardi di euro di risorse Pac. Sono risorse per ...-->continua |
|
|
|
|
27/07/2026 - Francavilla in Sinni, “Meglio tardi che mai”: l’opposizione rivendica il percorso sui fondi per la strada
L'Amministrazione Comunale di Francavilla in Sinni esulta per l'arrivo di due nuovi finanziamenti. Ben venga, ogni risorsa destinata alla nostra comunità è oggettivamente una buona notizia. Eppure i cittadini hanno diritto di conoscere tutta la verità. Per il ...-->continua |
|
|
|
27/07/2026 - Tre comunità custodiscono le radici per coltivare il futuro
«Ogni festa che racconta il lavoro della terra non è soltanto una rievocazione del passato. È una comunità che rinnova la propria memoria, trasmette conoscenze alle nuove generazioni e ricorda che il futuro dell’agricoltura nasce dalla capacità di custodire ci...-->continua |
|
|
|
|