-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Antonio Tolve (DEMOS) su elezioni regionali

25/02/2019

Nei giorni scorsi abbiamo fortemente auspicato l’unità del centro sinistra perché si presentasse alla prossima competizione elettorale compatta e spinta da un rinnovato entusiasmo.
Questo si è concretizzato dal momento in cui ha prevalso la responsabilità, anteponendo alle aspirazioni personali, il bene dell’intera coalizione e candidando il Dr. Carlo Trerotola alla carica di Presidente della Regione Basilicata.

Carlo Trerotola è persona per bene, disponibile, attento alle realtà locali, sensibile ai temi sociali, il cui operato è stato da sempre ispirato da sani principi cristiani e al quale formuliamo un sincero augurio.

Il nostro partito, per usare le parole del suo fondatore Paolo Ciani “nasce dalla necessità di mettersi in gioco in maniera nuova, rivolgendosi a chi non riesce più a rispecchiarsi nei partiti che hanno caratterizzato la politica dell’ultimo ventennio, partiti scarni di un’alta idealità … improvvisamente non si è più parlato di giustizia, di uguaglianza e di diritti collettivi, bensì di diritti individuali”.

Con la presentazione di un nostro candidato nella lista della Federazione dei Verdi, si è presentata per noi la possibilità di dare alla coalizione un leale contributo politico.

Con i Verdi condividiamo molto: dalla fondamentale attenzione e rispetto per l’ambiente, all’ispirazione cattolico-cristiana rimarcata dal “Laudato Si” verdiniano ripreso e integrato nel loro Statuto Nazionale.

Ed è per questi motivi che con orgoglio sosterremo Federico Pace alle prossime elezioni regionali. Persona competente, dall’alto profilo etico e morale, al quale va il nostro più sentito ringraziamento per aver accettato il compito di rappresentarci in questo percorso.



Il Coordinatore Regionale Antonio Tolve



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
22/01/2026 - Lomuti M5S. Vertenze PMC, Tiberina e Brose: lavoro, produzione e dignità non sono negoziabili

Ho seguito con grande attenzione il tavolo ministeriale su PMC e continuo a seguire passo

dopo passo le vertenze che riguardano l’area industriale di Melfi, a partire da PMC, Tiberina

e Brose, fino al mondo della logistica e a tutto l’indotto che ruota atto...-->continua

21/01/2026 - Vertenze industriali lucane, triplo tavolo al MIMIT

Nella giornata di oggi si sono svolti a Roma tre incontri presso il MIMIT dedicati ad altrettante vertenze industriali e occupazionali che interessano il territorio lucano.
I primi due incontri hanno riguardato le situazioni PMC e Brose, affrontate con per...-->continua

21/01/2026 - Microzonazione sismica, 1,23 milioni per 54 Comuni lucani

La prevenzione sismica passa dalla conoscenza approfondita del territorio. Con questo obiettivo la Direzione generale Infrastrutture della Regione Basilicata ha approvato una determinazione che assegna 1 milione e 231 mila euro di fondi statali della Protezion...-->continua

21/01/2026 - Agricoltura, Cicala alla presentazione di Fieragricola

Rafforzare il legame tra politiche agricole, innovazione tecnologica e bisogni concreti dei territori rurali è una delle sfide centrali per la competitività del settore primario. È in questo quadro che si colloca la partecipazione dell’assessore regionale alle...-->continua

21/01/2026 - Mobile imbottito: Cupparo, prosegue la nostra iniziativa

“Sulla situazione di grande difficoltà che registra il settore del mobile imbottito nell’area murgiana materana-barese l’attenzione della Regione è costante e quotidiana come dimostra l’interlocuzione con la Regione Puglia e la nostra partecipazione agli incon...-->continua

21/01/2026 - BCC Senise: positiva iniziativa su sanità territoriale

Basilicata Casa Comune di Senise esprime una valutazione positiva sull’incontro svoltosi presso il Comune di Senise tra i Sindaci dell’area del Senisese e le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, ritenendolo un momento utile di confronto sui temi strategi...-->continua

21/01/2026 - Pazienti e lavoratori non si toccano: l’appello dei medici e dei dipendenti di Polimedica

C’è un momento in cui le carte, le delibere, le interpretazioni e le posizioni – anche quando sono legittime – devono fermarsi davanti a una domanda semplice: chi sta pagando davvero questa crisi?
La risposta, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti: stanno ...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo