-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Articolo Uno-MDP. Rutigliano e Di Sanzo su candidatura Trerotola

21/02/2019

I coordinatori provinciali di Potenza, Carlo Rutigliano, e di Matera, Giuseppe Di Sanzo, di Articolo Uno- Movimento Democratico e Progressista- hanno rilasciato la seguente dichiarazione congiunta:
“L’appassionata testimonianza d’impegno civico espressa da Carmen Lasorella in questi mesi al servizio della comunità lucana resta un patrimonio da valorizzare anche in una feconda relazione con le forze politiche rispetto alle problematiche da affrontare e risolvere per lo sviluppo della Basilicata.
Nella giornata di ieri si sono sviluppate nuove relazioni politiche che hanno determinato il passo indietro di Marcello Pittella consentendo la ricostruzione di una competitiva e ampia coalizione civica di centrosinistra, aperta ed inclusiva, capace di riconnettere le forze democratiche, progressiste ed ambientaliste lucane con i bisogni popolari.
La candidatura a Presidente di Carlo Trerotola, stimato professionista espressione della società civile mai precedentemente investito di ruoli istituzionali e politici e mai candidatosi ad alcun’altra elezione, nel rappresentare un limpido atto di discontinuità con le passate stagioni di governo del centrosinistra lucano, corrisponde alla necessità di mettere in campo una proposta nuova e larga, alternativa alle forze del governo nazionale e capace di interpretare l’enorme domanda di cambiamento che c’è in Basilicata.
A questo innovativo progetto politico, Articolo Uno- Mdp della Basilicata parteciperà con convinzione e passione promuovendo una lista progressista, aperta all’apporto di personalità, competenze e sensibilità che cercano di raccogliere le energie più dinamiche dell’impegno civico e politico nei vari territori e nei variegati campi del mondo del lavoro e delle professioni della Basilicata.”


Uno- Mdp- di Basilicata



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
21/02/2026 - Cupparo: omaggio ai 90 anni di Mario Di Nubila, esempio di impegno civile e politico per la Basilicata

“I 90 anni del sen. Mario Di Nubila sono per me non solo l’occasione per ribadire l’affetto e la profonda stima che mi legano a lui – figura centrale di un’epoca complessa della storia repubblicana – e legano le nostre rispettive famiglie, ma soprattutto l’occasione per espr...-->continua

21/02/2026 - Addio a Michele De Stefano, storico esponente della tradizione popolare di Potenza

Oggi se ne va un pezzo della Dc popolare della città di Potenza Michele De Stefano. Segretario della sezione centro, cittadino,consigliere comunale dal 1975 al 1990 ,assessore comunale con delega alle campagne,presidente della comunità montana dell’Alto Basent...-->continua

21/02/2026 - Cordoglio in Basilicata per la scomparsa della sorella del consigliere regionale Piero Marrese

La comunità istituzionale e politica lucana si stringe attorno al consigliere regionale Piero Marrese per la grave perdita della sorella. Un dolore profondo che ha suscitato numerosi messaggi di vicinanza da parte delle istituzioni della Basilicata.

I...-->continua

21/02/2026 - Agenti di commercio, in Basilicata 1.500 professionisti presidiano il mercato

Sono circa 1.500 gli agenti e rappresentanti di commercio attivi in Basilicata. Una categoria strategica per il tessuto produttivo lucano, composta in larga parte da professionisti esperti – età media 55 anni – che operano prevalentemente come plurimandatari (...-->continua

21/02/2026 - Referendum, Bolognetti (Radicali Lucani): ancora digiuno, ancora nonviolenza

Sì, ancora un digiuno, ancora gli strumenti della nonviolenza per difendere e rivendicare il rispetto di un diritto umano qual è il diritto alla conoscenza. Ancora la nonviolenza gandhiana contro la violenza di regime e per provare a con-vincere e a dialogare,...-->continua

20/02/2026 - Potenza. Studenti e studentesse in piazza contro i privilegi della politica

Giovedì 26 febbraio, gli studenti delle scuole superiori scenderanno in piazza per protestare contro la mancata abrogazione delle indennità differite dei consiglieri regionali della Basilicata, contro i vitalizi ancora percepiti da diversi politici lucani, tan...-->continua

20/02/2026 - Venosa, studenti protagonisti con ‘Nuova Vita alla Plastica’

Si è concluso con un bilancio estremamente positivo l’incontro “Nuova Vita alla Plastica – Diventa Guardiano del Pianeta”, tenutosi la mattina di giovedì 19 febbraio 2026, presso l’Aula Magna Battaglini dell’I.I. S.S. “Flacco-Battaglini”.

L’iniziativ...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo