-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Articolo Uno-MDP. Rutigliano e Di Sanzo su candidatura Trerotola

21/02/2019

I coordinatori provinciali di Potenza, Carlo Rutigliano, e di Matera, Giuseppe Di Sanzo, di Articolo Uno- Movimento Democratico e Progressista- hanno rilasciato la seguente dichiarazione congiunta:
“L’appassionata testimonianza d’impegno civico espressa da Carmen Lasorella in questi mesi al servizio della comunità lucana resta un patrimonio da valorizzare anche in una feconda relazione con le forze politiche rispetto alle problematiche da affrontare e risolvere per lo sviluppo della Basilicata.
Nella giornata di ieri si sono sviluppate nuove relazioni politiche che hanno determinato il passo indietro di Marcello Pittella consentendo la ricostruzione di una competitiva e ampia coalizione civica di centrosinistra, aperta ed inclusiva, capace di riconnettere le forze democratiche, progressiste ed ambientaliste lucane con i bisogni popolari.
La candidatura a Presidente di Carlo Trerotola, stimato professionista espressione della società civile mai precedentemente investito di ruoli istituzionali e politici e mai candidatosi ad alcun’altra elezione, nel rappresentare un limpido atto di discontinuità con le passate stagioni di governo del centrosinistra lucano, corrisponde alla necessità di mettere in campo una proposta nuova e larga, alternativa alle forze del governo nazionale e capace di interpretare l’enorme domanda di cambiamento che c’è in Basilicata.
A questo innovativo progetto politico, Articolo Uno- Mdp della Basilicata parteciperà con convinzione e passione promuovendo una lista progressista, aperta all’apporto di personalità, competenze e sensibilità che cercano di raccogliere le energie più dinamiche dell’impegno civico e politico nei vari territori e nei variegati campi del mondo del lavoro e delle professioni della Basilicata.”


Uno- Mdp- di Basilicata



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
22/06/2026 - Bardi: il Sud al centro dell’agenda del Mimit

Un decreto del Ministro Urso destina 505,8 milioni di euro alle imprese meridionali per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale ad alto contenuto innovativo. Il presidente: "Una vera e propria rampa di lancio per il nostro tessuto produttivo".


...-->continua

22/06/2026 - Programma GOL, Cupparo: in Basilicata oltre 30 mila beneficiari presi in carico

Sono 30.200 i beneficiari presi in carico dai Centri per l'impiego lucani nell'ambito del Programma GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori), la misura finanziata dal Pnrr che punta a favorire l'inserimento o il reinserimento lavorativo attraverso percorsi p...-->continua

22/06/2026 - Sasso di Castalda: sopralluogo sugli interventi di messa in sicurezza dell’area

Si è svolto oggi a Sasso di Castalda un sopralluogo tecnico presso l’area del Castello, finalizzato a verificare lo stato dei luoghi interessati dai futuri interventi di messa in sicurezza e consolidamento.
All’incontro hanno preso parte il Soggetto Attuat...-->continua

22/06/2026 - Potenza, insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine Agronomi e Forestali 2026-2030

Giovedì 18 giugno 2026 si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Potenza quadriennio 2026-2030 a seguito delle elezioni svolte nella prima decade di giugno.

E’ stato conferm...-->continua

22/06/2026 - Basilicata, richiesta al Governo: unità istituzionale per raddoppio strade e ferrovia Matera–Bari

Unità politica ed istituzionale a tutti i livelli per chiedere al governo nazionale il raddoppio delle strade Matera-Ferrandina e Matera-Metaponto unite al prolungamento della Ferrovia Matera Ferrandina con Bari attraverso Gioia del Colle.
Sono infrastru...-->continua

22/06/2026 - Agenzia trasporti, Bochicchio: Operare con lucidità e senza fretta

“Ci è stato chiesto di accelerare il lavoro nelle Commissioni per approvare quanto prima il disegno di legge della Giunta sull'istituzione dell'Agenzia regionale dei Trasporti. Tuttavia abbiamo ritenuto opportuno, audire le organizzazioni sindacali per raccogl...-->continua

22/06/2026 - SVIMEZ: UIL Basilicata, ora servono continuità degli investimenti e nuova occupazione di qualità

Il rapporto SVIMEZ sul PIL del Mezzogiorno conferma che il Sud può crescere più del resto del Paese quando dispone di strumenti adeguati di programmazione, investimenti pubblici e politiche di sviluppo mirate. È questa la valutazione della UIL Basilicata che,...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo