Elezioni regionali, 2 video per spiegare le modalità di voto
16/02/2019
Il 24 marzo si vota in Basilicata per l’elezione del presidente della Regione e per il rinnovo del Consiglio regionale. Sul sito web del Consiglio regionale e sul canale YouTube dell’Assemblea sono stati pubblicati due video, a cura dell’Ufficio stampa del Consiglio regionale, per spiegare le modalità del voto: il primo riguarda il voto domiciliare e assistito, il secondo le novità della nuova legge elettorale.
Collegandosi agli indirizzi web indicati di seguito è possibile visualizzare o scaricare i due video, che possono essere utilizzati liberamente dai media locali.
VIDEO _ VOTO DOMICILIARE ASSISTITO
VIDEO _ COME SI VOTA
E’ possibile inoltre consultare gli atti, i documenti e le comunicazioni sul voto del 24 marzo nella sezione del portale pubblico regionale dedicata alle elezioni regionali, collegandosi all’indirizzo web Clicca Qui
Avs-Europa Verde esprime forte preoccupazione per il ripristino del permesso di ricerca di idrocarburi denominato “Aliano”, disposto con decreto ministeriale del 19 novembre 2025, che riapre alla possibilità di attività petrolifere nei territori dei comuni di Aliano, Gallicc...-->continua
"Nel giorno della ricorrenza della scomparsa di Sandro Berardone non posso non esprimere vicinanza e affetto alla sua famiglia, e in particolare alla sua amata sorella Enza.
Ho condiviso con Sandro, nello stesso gruppo politico, anni intensi alla Provincia...-->continua
Giovanni Asprella, medico di famiglia e assessore comunale alla sanità di Senise, si esprime in merito all’incontro del 29 dicembre tra i sindaci dell’area Sud della Basilicata e la dirigenza sanitaria regionale. Di seguito la nota.
“Ricorre oggi l'anniversario della scomparsa di Sandro Berardone, uomo e amministratore di riconosciute qualità etiche e istituzionali”. Così il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, nel ricordare la figura di Berardone.
...-->continua
La Basilicata sceglie di investire sul talento e sulla stabilità lavorativa, trasformando le competenze accademiche in una risorsa strategica per lo sviluppo del territorio. Con l’approvazione degli esiti istruttori relativi all’avviso pubblico “Basilaureati –...-->continua
Il Presidente dell’ARSSAB (Associazione Regionale delle Strutture Socio Assistenziali della Basilicata),
Dott. Vincenzo Clemente, in riferimento alle ultime testimonianze raccolte a seguito di una lettera fatta pervenire ai parenti e agli ospiti delle stru...-->continua
La proposta della Commissione Europea di aumentare di 94 miliardi di euro il budget diretto all'agricoltura nell'ambito del Fondo Unico Pac 2028-2034 è, prima di tutto, una vittoria della mobilitazione degli agricoltori italiani che il 18 dicembre scorso a Br...-->continua