HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Open Day,presentazione attività musicali dell'Ass.ne BOOM

14/09/2017

L’associazione culturale BOOM! nasce dall’idea del direttore artistico Pierluigi Delle Noci di creare un polo didattico artistico/musicale, che potesse ospitare principalmente corsi di musica e che fosse inoltre un contenitore aggregativo di diverse realtà associative presenti sul territorio.
Domenica 17 Settembre, a partire dalle 16: 30 nella sede di Viale del Basento, 118 a Potenza l’open day per presentare tutte le attività musicali e non solo in programma per l’anno 2017-2018. Saranno presenti i docenti dei corsi di musica e si potranno avere inoltre informazioni sui corsi extramusicali di disegno e illustrazione, sartoria, inglese e meditazione. L’ingresso è gratuito ed aperto ad allievi, soci e curiosi.
In programma anche la consegna degli attestati ai nuovi diplomati Trinity e per finire un buffet di buon augurio per il nuovo ciclo.
La squadra degli’insegnanti si è arricchita quest’anno di nuove figure ed è così composta: Canto Serena Lotito, Chitarra Carlo Ostuni e Vito Coviello, Basso Vito Santamato, Batteria Pierluigi Delle Noci e Fabio Sabato, Pianoforte e Tastiere Giuseppe Trivigno e Giovanni Montecalvo, Fisarmonica e Organetto Domenico Telesca, Sassofono Giuseppe Romaniello, Tromba Pino Melfi, Violino Cristina Giordano, Propedeutica Musicale Giuseppe Trivigno; Disegno e lingua inglese Fabiana Belmonte, Sartoria Marisa Giuzio, Meditazione Emanuela Ferrara.
Fino alle 20.30 di domenica l'associazione sarà aperta a tutti coloro che vogliono saperne di più sulle attività, i corsi e sugli esami per conseguire le certificazioni Trinity college di musica. Da tre anni infatti BOOM è unico centro accreditato Trinity della provincia di Potenza e organizza sessioni d’esame di rock & pop e classic & jazz. Nel corso dell’open day, inoltre, la sala prove sarà gratuita e a disposizione di chiunque voglia cimentarsi in una jam session con amici e con i musicisti docenti di BOOM. Sempre accessibile, poi il punto d’ascolto che, grazie anche alle donazioni di soci e appassionati, si arricchisce man mano di nuovi vinili. Un progetto per recuperare e custodire un piccolo tesoro musicale a disposizione dei nostalgici e di chi, per questioni anagrafiche, ha sempre ascoltato musica utilizzando supporti digitali. Tra i nuovi progetti dell’associazione, la creazione di laboratori di musica d’insieme, l’organizzazione continuativa di sessioni d’esame per il conseguimento delle certificazioni Trinity e di concerti e masterclass con grandi nomi del panorama musicale nazionale e internazionale. Primo appuntamento fissato per l’11 Novembre, in collaborazione con Cecilia centro per la creatività, il concerto di Ivano Icardi, Lele Melotti e Lorenzo Poli, So Far Away Tour.
Oltre alla seguitissima e sempre aggiornata pagina facebook BOOM, è on-line il sito web con tutte le informazioni, i contatti e i video delle performance degl’insegnanti. L’indirizzo è www.associazioneboom.it.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo