|
|
| 5000 Testimoni di Geova al Palabasento |
|---|
31/07/2017 | Circa 5000 Testimoni di Geova hanno affollato gli spalti del Palabasento negli scorsi due weekend. Il secondo dei due congressi dal tema “Non ti arrendere!” si è concluso ieri con 2500 convenuti. Quest’anno la partecipazione ai due eventi ha coinvolto non solo i delegati della Basilicata ma anche migliaia di Testimoni provenienti dalle zone limitrofe di Puglia, Calabria e Campania. Nelle settimane precedenti centinaia di volontari hanno preso parte ai lavori di pulizia, sistemazione e allestimento della struttura.
Gli oltre 50 interventi programmati, arricchiti da interviste, contenuti multimediali e collegamenti in streaming, hanno approfondito il tema della “perseveranza”. “Le difficoltà economiche, i problemi di salute e le ingiustizie subite” afferma il referente locale per i media “mettono a dura prova non solo la stabilità emotiva di molti ma anche la propria scala di valori. L’adesione ai princìpi della Bibbia è alla base di una vita felice oggi”
Il film “Ricordate la moglie di Lot”, proiettato in tre puntate nelle sessioni pomeridiane del congresso, ha avvalorato il valore pratico della Parola di Dio e il profondo significato del suo messaggio. Inoltre il discorso pubblico “Non perdere mai la speranza!” ha richiamato alla mente dei presenti la prospettiva biblica di un nuovo mondo di pace che i Testimoni proclamano estesamente.
In occasione del momento più atteso dei congressi dei Testimoni di Geova, 21 nuovi fedeli, di età compresa tra i 12 e i 79 anni, si sono battezzati nella piscina appositamente preparata nella struttura del Palabasento, evento proiettato in diretta e seguito con emozione da tutti i presenti.
“Al termine di questi due congressi i volti sorridenti e gioiosi di giovani, famiglie, anziani e disabili” conclude il referente locale “ha dimostrato la loro determinazione a far propria l’esortazione biblica a non arrendersi difronte alla personale e privata lotta quotidiana”
Gli organizzatori ringraziano i dirigenti del Palabasento che per il terzo anno consecutivo hanno concesso ai Testimoni di Geova l’opportunità di svolgere questi congressi, con la stretta collaborazione della Prefettura e la Questura di Potenza e infine, ringraziano le diverse strutture alberghiere del capoluogo che hanno ospitato migliaia di delegati durante questi due eventi.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Volontari Protezione Civile da Papa Leone XIV
L’assessore alla Protezione Civile della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, e il Dirigente dell’Ufficio regionale di Protezione Civile, Giovanni Di Bello, comunicano con orgoglio che una delegazione di volontari della Protezione Civile regionale parteciperà all’incontro con ...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|