HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pignola in Blues, arriva la XXI edizione

15/07/2017

21, 22 e 23 luglio ritorna la tre giorni del Pignola in Blues, appuntamento fisso e immancabile da ben XXI edizioni per gli appassionati del genere e della musica live interpretata da grandi nomi del panorama blues italiano ed internazionale.
La manifestazione si deve all’impegno e alla dedizione dell’associazione “Cross Roads” che da oltre quattro lustri porta avanti uno dei festival musicali più longevi d’Italia, forte anche dell’inserimento nel circuito dell’Ibu, Italian Blues Union. Venerdi 21 si parte con il duo lucano Smoking Ace formato da Simone Marengo e Federico Falasca. I due giovani talenti nostrani saranno seguiti dal concerto di Francesco Piu Trio, cantante e chitarrista Sardo.
Sabato 22 concerto dei 091 Blues e a seguire Scott Henderson Trio.
I concerti saranno preceduti, a partire dalle 16, da una clinic con Scott Henderson, un’occasione imperdibile per i chitarristi; una lezione di perfezionamento con un mostro sacro delle sei corde, tra i chitarristi jazz-rock più apprezzati, un nome noto agli appassionati per le sue performance e il suo curriculum, tra gli ospiti più illustri dell’edizione numero dieci del 2006 del Pignola in Blues.
Undici anni fa infiammò la platea di largo Fontana Vecchia, dove si teneva inizialmente il festival, e ritorna a Pignola ora sul palco di Piazza Risorgimento, all’interno di una manifestazione cresciuta nei numeri e nei crediti.
La clinic si terrà nella stupenda cornice di Palazzo Gaeta in Piazza Vittorio Emanuele a Pignola; per iscriversi basta mandare una mail con i propri dati all'indirizzo crossroadspignola@gmail.com, chiamare 3470761514 o 3388883180. E’ anche possibile iscriversi direttamente presso ristorante “Le Fiamme” a Pignola o Guitar Valley Strumenti Musicali a Tito Scalo.
La mattinata di domenica 23 luglio sarà dedicata al secondo Aperitivo blues, appuntamento inaugurato l’anno scorso in occasione del ventennale, dal grande Maurizio Poggi. A partire dalle 11:30, sempre nello storico palazzo Gaeta, un momento più intimo per incontrare gli artisti, ascoltarli in acustica e con loro poter parlare di musica e di blues, di suoni e di sentire che cambiano e si arricchiscono contaminandosi.
Alle 21 del 23 luglio chiuderanno il week end all’insegna del grande blues, X-Jam Band & Singin’ The Divas, tre donne, tre voci nere ad accendere la platea di Piazza Risorgimento: Luca Giometti con Deborah J. Johnson, Yelena Baker e Deviana P., tributo alla musica black al femminile.
A presentare le tre serate Tony Riskio, speaker e intrattenitore radiofonico presso radio Selene, cultore di musica per mestiere e per passione.
Tutti i concerti avranno inizio alle 21 e sono ad ingresso gratuito.
Per informazioni, curiosità, foto e filmati sulla grande avventura del blues di Pignola, il sito www.crossroadspignola.it. e la pagina facebook Cross Roads Pignola in Blues.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - L’istituto itcg Loperfido-Olivetti di Matera partecipa per il terzo anno consecutivo alla “corsa contro la fam

La “Corsa contro la fame”, che si tiene ogni anno nelle scuole italiane grazie all’organizzazione “Azione contro la Fame” e patrocinata dal CONI, rappresenta il progetto didattico, sportivo e solidale più grande al mondo. Un vero e proprio movimento di studenti “podisti” per...-->continua

8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie...-->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo