HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Recensione:“il più povero tra i poveri – è uno di noi non è ancora nato”

17/12/2016

Il libro di Carlo Casini “il più povero tra i poveri – è uno di noi non è ancora nato” parla di Madre Teresa di Calcutta diventata Santa, che l’autore ha incontrato a Firenze e ha potuto constatare la sua bontà d’animo ed il suo impegno nel cercare di aiutare le classi più povere.
In questa città è stato deciso di costruire una casa per ragazze madri gestita dalle suore di Madre Teresa che gradirono che l’edificio fosse prossimo ad un accampamento di nomadi.
Madre Teresa di Calcutta era per la vita, per cui era contraria all’aborto che nel nostro paese è stato legalizzato dalla legge 194 del 1978 e sottoposta a referendum nel 1981.
Nel parlare di questa delicata materia, ella afferma che il bambino non ancora nato è stato creato per una grande cosa: amare ed essere amati ed è il più povero dei poveri.
Per le sue ottime qualità la Santa ha avuto molti riconoscimenti pubblici, e spesso ha parlato in varie manifestazioni molto partecipate.
Tra i tani discorsi fatti vi è quello di Oslo nel dicembre 1979, in cui ribadisce che l’aborto è il più grande distruttore della pace.
Una menzione particolare viene fatta sulla politica che non ha buona fama ed è in uno spazio di costruzione di personalismi e non di essere lo strumento per il bene comune.
Il libro si conclude con un’appendice in cui Madre Teresa di Calcutta parla dell’adozione comuna una strada per evitare l’aborto, ed i bambini sono creature di Dio bisognevoli di affetto e di cure genitoriali per cui potrebbero essere adottati anche i figli di genitori biologici che li hanno abbandonati.
Biagio Gugliotta.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo