|
|
| Concerto de Gli Amarimai a Tolve |
|---|
13/09/2016 | Le sonorità de Gli Amarimai risuoneranno ancora nelle piazze lucane nei prossimi giorni. Dopo il concerto a Montescaglioso (MT), che si è tenuto sabato 10 settembre scorso, ora sarà la volta della cittadina di Tolve (PZ) ad ospitare una tappa del tour de “Il Circo della Musica Popolare”.
L’appuntamento è per giovedì 15 settembre in Piazza Mario Pagano, per unirsi ai festeggiamenti del Santo protettore di Tolve, San Rocco. Ma il concerto non chiuderà soltanto la festa patronale, che come ogni anno si svolge nelle due date di agosto e settembre, bensì coronerà anche un’iniziativa dedicata alla solidarietà: il 12° Premio Solidarietà che andrà quest’anno all’associazione di Potenza “Io Potentino” per il suo operato per i più bisognosi, e il premio speciale alla memoria di Ilario Ungaro, imprenditore e benefattore del capoluogo.
Il concerto, con la sua scaletta ormai famosa dell’album del Circo della Musica Popolare, sarà solo uno degli appuntamenti autunnali de Gli Amarimai, che hanno in cantiere, lo ricordiamo, oltre ad altre nuove date in giro per la Basilicata, anche la preparazione di due nuovi album e di alcune nuove iniziative nel prossimo mese di ottobre.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Volontari Protezione Civile da Papa Leone XIV
L’assessore alla Protezione Civile della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, e il Dirigente dell’Ufficio regionale di Protezione Civile, Giovanni Di Bello, comunicano con orgoglio che una delegazione di volontari della Protezione Civile regionale parteciperà all’incontro con ...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|