HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sabato a Montalbano la rassegna “Sui binari della scrittura”

27/07/2016

Si terrà sabato 30 luglio, alle ore 20.30, presso il Legend Pub di via Dante Alighieri a Montalbano Jonico, il secondo appuntamento della rassegna “Sui binari della scrittura”.
Ospite della kermesse letteraria, che accompagnerà l'estate montalbanese fino a domenica 11 settembre, sarà l'autrice potentina Antonella Rubino con il suo volume “Looking for Vasco”.
All'incontro parteciperanno, oltre al sindaco Piero Marrese e all'assessore Ines Nesi, anche lo scrittore Francesco Cursio, la psicologa Eleonora Gentile e Antonella Longo, che curerà la lettura di alcuni brani tratti dall'opera. A coordinare la serata ci saranno i giornalisti Antonello Lombardi e Valentina Celsi.
"Looking for Vasco", edito nel 2015 da Classi Firenze, raccoglie una serie di riflessioni che Antonella fa con il suo amico Vasco. E' un viaggio introspettivo che l 'autrice riesce a compiere grazie all'aiuto di quell'amico immaginario che, come sottolinea “Mi ha aiutata nei momenti di bisogno e non solo; che ha trovato risposte alle mie domande”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Volontari Protezione Civile da Papa Leone XIV

L’assessore alla Protezione Civile della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, e il Dirigente dell’Ufficio regionale di Protezione Civile, Giovanni Di Bello, comunicano con orgoglio che una delegazione di volontari della Protezione Civile regionale parteciperà all’incontro con ...-->continua

9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo