HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Woody Groove V edizione, finite le selezioni inizia il Festival

7/07/2015

Dopo le cinque serate di selezioni, durante le quali si sono esibiti gruppi e musicisti da diverse regioni del centro-sud Italia, il Woody Groove entra nel vivo.
Sabato 11 Luglio presso il Pipistrello Pub nel parco di Sant’Antonio la Macchia a Potenza, inizia l’unico festival di musica indipendente della Basilicata.
Le band scelte dalla giuria si esibiranno in un concerto live, due per ciascuna delle quattro serate del festival che si svolgerà nelle date dell’11 e 12, 17 e 18 Luglio. Come sempre l’ingresso è gratuito.
I giurati Carlo Ostuni, Michele Perrone, Michele Brienza, Alessandro Di Nuzzo, Davide D’Andrea e Raffaele Amato, dopo aver ascoltato i due pezzi inediti di ciascun gruppo iscritto, ne hanno selezionati otto valutandone personalità, sound, originalità compositiva e comunicativa ed ensamble.
Parteciperanno al Festival:
Psycholies (BA), Reverse (NA), Indigo (BA), Supernova X (MT), Cafè Wah (FG), Meteor Chasma (PZ), Il Giunto di Cardano (FG), Stereofab (FG).
In caso di assenza di uno o più gruppi selezionati, ci sarà il ripescaggio tra The Hillinoise (PZ), Arise With Wrath (BT), Ahiphema (NA), Rockets To Jerusalem (FG).
Tra i gruppi che hanno avuto accesso al festival verranno scelti i cinque che parteciperanno al concerto finale del 25 Luglio e i cui brani inediti verranno registrati dal vivo e inseriti nel disco Woody Groove Festival 2015. Inoltre, i video della medesima serata verranno pubblicati sul sito ufficiale del festival www.woodygroovefestival.com, sul canale Youtube e sui maggiori social network e divulgati presso tutti i media interessati.
La serata finale vedrà la partecipazione del gruppo ospite Ecnephias, band dedita inizialmente al blackened death metal e che successivamente ha sviluppato uno stile personale nell'ambito del dark e del gothic metal più estremo.
Curiosità, video e foto dell’intera manifestazione, sulla pagina facebook WoodyGroove Festival.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo