HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Woody Groove V edizione, finite le selezioni inizia il Festival

7/07/2015

Dopo le cinque serate di selezioni, durante le quali si sono esibiti gruppi e musicisti da diverse regioni del centro-sud Italia, il Woody Groove entra nel vivo.
Sabato 11 Luglio presso il Pipistrello Pub nel parco di Sant’Antonio la Macchia a Potenza, inizia l’unico festival di musica indipendente della Basilicata.
Le band scelte dalla giuria si esibiranno in un concerto live, due per ciascuna delle quattro serate del festival che si svolgerà nelle date dell’11 e 12, 17 e 18 Luglio. Come sempre l’ingresso è gratuito.
I giurati Carlo Ostuni, Michele Perrone, Michele Brienza, Alessandro Di Nuzzo, Davide D’Andrea e Raffaele Amato, dopo aver ascoltato i due pezzi inediti di ciascun gruppo iscritto, ne hanno selezionati otto valutandone personalità, sound, originalità compositiva e comunicativa ed ensamble.
Parteciperanno al Festival:
Psycholies (BA), Reverse (NA), Indigo (BA), Supernova X (MT), Cafè Wah (FG), Meteor Chasma (PZ), Il Giunto di Cardano (FG), Stereofab (FG).
In caso di assenza di uno o più gruppi selezionati, ci sarà il ripescaggio tra The Hillinoise (PZ), Arise With Wrath (BT), Ahiphema (NA), Rockets To Jerusalem (FG).
Tra i gruppi che hanno avuto accesso al festival verranno scelti i cinque che parteciperanno al concerto finale del 25 Luglio e i cui brani inediti verranno registrati dal vivo e inseriti nel disco Woody Groove Festival 2015. Inoltre, i video della medesima serata verranno pubblicati sul sito ufficiale del festival www.woodygroovefestival.com, sul canale Youtube e sui maggiori social network e divulgati presso tutti i media interessati.
La serata finale vedrà la partecipazione del gruppo ospite Ecnephias, band dedita inizialmente al blackened death metal e che successivamente ha sviluppato uno stile personale nell'ambito del dark e del gothic metal più estremo.
Curiosità, video e foto dell’intera manifestazione, sulla pagina facebook WoodyGroove Festival.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/06/2025 - Le associazioni potentine scendono in piazza per Gaza

Le associazioni della città di Potenza si uniranno in una manifestazione pacifica sabato 14 giugno 2025 - alle ore 18:00, in Piazza Prefettura - per esprimere solidarietà e chiedere giustizia per i civili di Gaza. L'iniziativa, aperta a tutti i cittadini, le realtà democrati...-->continua

6/06/2025 - A Scuola con Gruppo Lucano a San Chirico Nuovo

L'intervento per le ricerche di una persona scomparsa e quello per fronteggiare un incendio boschivo. Sono le due esercitazioni pratiche principali mostrate questa mattina alle alunni e agli alunni della sede di San Chirico Nuovo dell'istituto comprensivo “F. ...-->continua

6/06/2025 - Ass. Nova Stella: al via il progetto estivo presso il lido Marajá di Nova Siri

Riparte il progetto estivo dell’associazione Nova Stella che vedrà impegnati nuovamente tanti bambini/e assieme alle loro famiglie e i volontari che come ogni anno non faranno il loro supporto. Ad annunciare l’avvio del progetto che avrà luogo presso la spiagg...-->continua

6/06/2025 - La Festa della Bruna di Matera si presenta a Roma

La Festa della Bruna 2025 varca i confini della Basilicata per presentarsi ufficialmente alla stampa nazionale e ai referenti istituzionali, nella prestigiosa cornice della Sala Stampa della Camera dei Deputati. Nell’occasione, i referenti regionali della Basi...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo