HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Marconia: presentato il libro di Michela Vignola “Sete d’amore”

20/03/2015

Nella Sala Consiliare del Comune, è stato presentato ieri sera a Marconia il libro di Michela Vignola “Sete d’Amore”. Una serata, voluta fortemente da tre associazioni che molto fanno per le donne, quali la FIDAPA, con la Presidente Francesca Picciano, la Ce.C.A.M con il Presidente Giovanni Di Lena e UNITRE con la Vice Presidente Flora Parisi che ha portato un messaggio e i saluti della Presidente Giuseppina Lomassaro assente per motivi di lavoro ma anche dalla Dott.ssa Carmen Centola (Psicologa-Psicoterapeuta c/o lo Sportello antiviolenza del Comune di Pisticci). Moderatrice della serata la Dott.ssa Pinuccia Sassone che ha anche relazionato sul libro, è ha voluto anche portare la sua testimonianza di donna che ha vissuto tale esperienza, ha esortato le donne di trovare quel coraggio di decidere, cosi per sempre o prendersi la vita e sanare le ferite.
La serata, andava a riempire, con una serie di contenuti, il “Cartellone” messo in atto dal Comune di Pisticci, che si concluderà il 20 Marzo a Marconia c/o il Centro Tilt, atti a celebrare “la Donna i suoi Diritti e la Partecipazione” con titolo “Donne in Questione”, evento ormai giunto alla 3^ Edizione.
Sabato scorso, infatti, con il “Premio Donna” che è andato a due Poetesse, presenti in sala Grazia Giannace (che ha curato anche la Prefazione del Libro) e Maria Antonietta D’Onofrio, premiate nella Sala Consiliare del Comune a Pisticci.
Era presente anche il Neo Assessore alla Cultura Maestro Alessandro Vena in rappresentanza del Comune di Pisticci che ha sostenuto il Progetto editoriale tramite anche lo sportello antiviolenza.
La “Storia narrata nel libro” è quella di Margherita e Aldo, una storia di una coppia, un matrimonio andato male. Amore e sofferenze, con tutti i vari passaggi che hanno portato al fallimento della coppia, ma è un libro che nonostante tutto, è pieno di positività si avverte la serenità in cui l’autrice affronta l’argomento di storie comuni in cui la vita ci mette di fronte. Il titolo stesso “Sete d’Amore” in cui Margherita nonostante la sofferenza cerca l’amore, sicuramente l’amore per la vita e per se stessa. Un messaggio di forza e di coraggio. Un argomento noto purtroppo nelle cronache di tutti i giorni, dove si sentono nei telegiornali e nei quotidiani storie di donne che subiscono violenza e addirittura a volte tragicamente sfociano in orrendi femminicidi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo