HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera:tempo di lirica e non solo…

6/03/2015

Riportare la musica al popolo. La musica della rassegna “Tempo di lirica e non solo…”con abbonamenti dal prezzo accessibile. Ecco la linea scelta dal Direttore Artistico della rassegna, il Maestro Francesco Zingariello. La vigilia pulsa di note musicali coinvolgenti. Appuntamento con la prima serata della V^ edizione sabato 7 marzo per “The great italian tenors” alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Matera (piazza V. Veneto). Sul palco anche i solisti di Puglia e Basilicata e il Direttore, pianista e arrangiatore Angelo Nigro.
La rassegna è organizzata dall'associazione "La camerata delle arti" con la Music Stones Academy. Si ringraziano per questa V ^ edizione l‘ente Comunale, il Comitato Matera 2019, la Regione Basilicata, l’APT e il conservatorio Duni di Matera.
Lirica, tango, bolero e tanto altro per le cinque serate del cartellone musicale. Appuntamenti imperdibili fino al prossimo mese di giugno nel cuore della città di Matera, presso il Teatro Comunale.
The great Italian tenor è un grande show che vede protagonisti tre meravigliose voci di tenore italiani: Zingariello, Francesco Panni e Francesco Malapena. Dopo il grande successo della tournè canadese del 2013, lo show arriva anche in Italia. È un omaggio alla voce di tenore intesa nella maniera più completa e versatile del termine. Due ore che doneranno emozioni uniche. Sano ozio per la mente e l’anima.
“Sabato inaugurazione in grande stile”- afferma Zingariello -“perché è il tempo in cui la nostra città inizi da subito ad appropriarsi della cultura, quella musicale in particolare, e ad esser Capitale della cultura sin da subito, senza attendere il 2019. The great italian tenors coniuga l’aspetto peculiare della musica italiana, che ci vede protagonisti in tutto il mondo, quali il melodramma al linguaggio più popolare della canzone italiana , Internazionale, partenopeo, riletta secondo una visione già cara ai tenori Pavarotti, Domingo e Carrera. Buona musica e buon divertimento a tutti”.
Anche gli altri quattro eventi, calendarizzati di giovedì, promettono musica accattivante. Ci attende un aprile in musica, davvero intenso, con la seconda e terza serata : 9 aprile in “Tango, bolero e romanze del 900” mentre il 23 con “Le musiche da films”. Penultima serata il 21 maggio con “Viva V.E.R.D.I.”. L’ 11 giugno la rassegna ci saluta con “Canto male il jazz …”.
Possibilità di abbonamenti dal costo popolare anche per gli studenti. Prevendita presso due punti: Music Stones Academy (Matera, Via F.lli Grimm 15) il lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 15-19 e Unibas Store (Matera, piazza Matteotti) . Per informazioni contattare il numero 3495657880 .
La rassegna è anche social. Per chi utilizza twitter (social) e vuole raccontare il suo “Tempo di lorica” con post, fotografie e mini video, l' hashtag è #lirica2015 e la pagina facebook: “ Tempo di lirica 2015 ”.
Media pater è Radio Radiosa. Infatti, da lunedì 16 fino all’11 giugno sulle frequenze della radio “Che trasmette emozioni” al via il gioco “Lirica e vinci” ogni lunedì (dalle ore 11.00-12.00) e venerdì (dalle ore 18.00-19). Tutto in diretta, inviando un sms al 339 800 80 20 : il più veloce vincerà un biglietto per la stagione materana e tanti regali offerti dal “Tour operator Altieri viaggi” di Matera e “Debora Carlucci bomboniere” di Altamura.
Una rassegna che si distingue anche per le associazioni amiche, una rete a sostegno della cultura musicale : Amici del cuore, Avis di Matera, associazione della Bruna, la Scaletta, il consorzio Albergatori Matera.

Per gli accrediti stampa: si chiede di comunicarlo tramite e-mail o una telefonata solo all’ addetto stampa entro venerdì 6 marzo ore15.00.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo