|
due scuole della “Capitale della Cultura 2019” incontrano il prof.Ross |
---|
5/02/2015 | Anche l’Italia è uno dei 15 Paesi che partecipa al progetto di studi Jean Monnet promosso dalla London Metropolitan University sulla “Citizenship Education” (Educazione alla Cittadinanza attiva) con due scuole della “Capitale della Cultura 2019”.
12 alunni della Scuola Media “Torraca” e 12 studenti del Liceo Classico “Duni” di Matera incontreranno Venerdì 6 Febbraio 2015 uno dei massimi esperti europei di Citizenship Education, il Prof. Alistair Ross, docente presso la nota università londinese.
Gli studenti saranno intervistati in inglese sui temi della cittadinanza e della identificazione con la città, la Regione e il Paese di appartenenza. L’evento si inserisce in una ricerca sulla cultura giovanile che il Prof. Ross sta conducendo in Europa ed è stato promosso dal Prof. Emilio Lastrucci dell’Università di Basilicata e fortemente sostenuto dai docenti di Inglese delle due scuole.
La visita del Prof. Ross nella nostra città inizierà il pomeriggio precedente, giovedì 05 Febbraio 2015, alle ore 16:30, con una “lecture” sul tema delle prospettive e delle frontiere dell'educazione alla cittadinanza e della formazione dell'identità europea sul panorama continentale. La conferenza si svolgerà in modalità CLIL presso la sede dell'università degli studi della Basilicata di via Annibale di Francia.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|