HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

All'Unibastore+ Community Center il corso di Web 2.0 ha dato i suoi frutti

5/02/2015

Costantino Ventricelli e Gabriele Pisciotta sono tra i pochissimi coetanei a poter vantare, a 18 anni, una collaborazione lavorativa con una giovane start-up di Matera.
L’assunzione è avvenuta al termine del corso di programmazione Web 2.0 con ottimizzazione SEO, organizzato dalla società Universosud e tenutosi a Matera, presso l’Unibastore+ Community Center nel mese di Novembre del 2014.
L'obiettivo concreto del corso era quello di fornire le nozioni necessarie per creare un prodotto 2.0 unico, innovativo e performante e formare professionalità competenti per il mondo dinamico e sempre più professionalizzato del WEB.
Scopo pienamente raggiunto da Gabriele e Costantino i quali, grazie al contratto voucher, potranno mettersi alla prova nel mondo della tecnologia e, in contemporanea, completare gli studi scolastici.
"Sono molto soddisfatto dell’entusiasmo percepito da tutti i partecipanti del corso e sono contento per il buon livello raggiunto anche da chi era al primo approccio con la tecnologia e la programmazione. Sono stato colpito da Gabriele e Costantino per la passione dimostrata e la voglia di migliorarsi continuamente, spingendosi anche al di là con argomenti ed esercitazioni avanzate” Ha dichiarato il docente, Francesco Pisciotta “Questo mi ha portato a concretizzare una proposta di lavoro per entrambi, per portarli all’interno di una realtà giovane ed interessante che agisce su tutto il territorio nazionale, seguendo progetti altamente innovativi e all’avanguardia."
Credo fortemente nelle loro potenzialità di crescita professionale ed umana, per cui oltre all’approccio con progetti consistenti, continuerò a seguirli personalmente fornendo loro ore dedicate settimanalmente alla formazione sulle ultime tecnologie web e mobile, le strategie per il marketing digitale, la cura del cliente finale e… l’entusiasmo."
“I nostri corsi di formazione sono progettati partendo da un’ottica completamente opposta a quella finora adottata” ha dichiarato l' A.D. di Universosud, Dott. Ing. Antonio Candela “Non più corsi a pioggia, erogati senza un criterio, ma partendo da un’analisi realistica dei trend occupazionali e della domanda si progettano ore di formazione concretamente spendibili nel mercato del lavoro, come è accaduto con il nostro corso di progettazione web 2.0. Ed è proprio l’esperienza di Gabriele e Costantino ad incoraggiarci a perseguire questa strada, erogando corsi di qualità ed attuali”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo