HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

All'Unibastore+ Community Center il corso di Web 2.0 ha dato i suoi frutti

5/02/2015

Costantino Ventricelli e Gabriele Pisciotta sono tra i pochissimi coetanei a poter vantare, a 18 anni, una collaborazione lavorativa con una giovane start-up di Matera.
L’assunzione è avvenuta al termine del corso di programmazione Web 2.0 con ottimizzazione SEO, organizzato dalla società Universosud e tenutosi a Matera, presso l’Unibastore+ Community Center nel mese di Novembre del 2014.
L'obiettivo concreto del corso era quello di fornire le nozioni necessarie per creare un prodotto 2.0 unico, innovativo e performante e formare professionalità competenti per il mondo dinamico e sempre più professionalizzato del WEB.
Scopo pienamente raggiunto da Gabriele e Costantino i quali, grazie al contratto voucher, potranno mettersi alla prova nel mondo della tecnologia e, in contemporanea, completare gli studi scolastici.
"Sono molto soddisfatto dell’entusiasmo percepito da tutti i partecipanti del corso e sono contento per il buon livello raggiunto anche da chi era al primo approccio con la tecnologia e la programmazione. Sono stato colpito da Gabriele e Costantino per la passione dimostrata e la voglia di migliorarsi continuamente, spingendosi anche al di là con argomenti ed esercitazioni avanzate” Ha dichiarato il docente, Francesco Pisciotta “Questo mi ha portato a concretizzare una proposta di lavoro per entrambi, per portarli all’interno di una realtà giovane ed interessante che agisce su tutto il territorio nazionale, seguendo progetti altamente innovativi e all’avanguardia."
Credo fortemente nelle loro potenzialità di crescita professionale ed umana, per cui oltre all’approccio con progetti consistenti, continuerò a seguirli personalmente fornendo loro ore dedicate settimanalmente alla formazione sulle ultime tecnologie web e mobile, le strategie per il marketing digitale, la cura del cliente finale e… l’entusiasmo."
“I nostri corsi di formazione sono progettati partendo da un’ottica completamente opposta a quella finora adottata” ha dichiarato l' A.D. di Universosud, Dott. Ing. Antonio Candela “Non più corsi a pioggia, erogati senza un criterio, ma partendo da un’analisi realistica dei trend occupazionali e della domanda si progettano ore di formazione concretamente spendibili nel mercato del lavoro, come è accaduto con il nostro corso di progettazione web 2.0. Ed è proprio l’esperienza di Gabriele e Costantino ad incoraggiarci a perseguire questa strada, erogando corsi di qualità ed attuali”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo