HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera, arriva anche il “Negroamaro short movie contest”

20/07/2014

È stato un lavoro alquanto impegnativo, ma la giuria ha scelto i cinque video finalisti (sui 17 partecipanti) del “Negroamaro short movie contest”, in gara per contendersi un montepremi da 8 mila euro. In finale vanno “L’attesa più bella” con la regia di Antonio Verardi; “Divino” di Antonino D'Amanzo e Gianluca Ciardo; “Ogni cosa a suo tempo” di Giancarlo Doronzo, Edoardo Favaretto, Antonio Di Cosola; “Winebook diario del Negroamaro” di Stefano Spinelli; “Negroamaro vitae” di Giuseppe Lorusso, Antonio G. Giacummo, Leonardo Chiarappa.
Web e grandi eventi di piazza faranno da cornice al Contest che, domenica 20 luglio, farà la sua prima tappa a Matera, insieme alla manifestazione “Radionorba Battiti Live”. Per l’occasione, saranno distribuite delle cartoline che daranno ai presenti la possibilità di esprimersi sui cortometraggi in gara. Intanto i video selezionati dalla giuria tecnica- che hanno quindi accesso alla fase finale- sono stati già caricati on line e sono disponibili. Nel giro di pochissime ore, è partita la macchina della condivisione da parte del popolo del web. Basta cliccare su www.negroamaroexperience.it ed esprimere una preferenza attraverso il proprio account di facebook.
L’iniziativa- promossa dall’associazione “Filiera Vitivinicola Pugliese del Negroamaro”- andrà avanti per tutta l’estate, sino al gran finale in programma per il mese di ottobre, con la premiazione. In palio tre premi: 5 mila euro per il primo classificato, 1500 a testa per secondo e terzo. Il progetto a è stato messo in campo nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale (PSR Puglia 2007-2013, Asse 1 Mis. 133 “Attività di Informazione e Promozione”).





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Volontari Protezione Civile da Papa Leone XIV

L’assessore alla Protezione Civile della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, e il Dirigente dell’Ufficio regionale di Protezione Civile, Giovanni Di Bello, comunicano con orgoglio che una delegazione di volontari della Protezione Civile regionale parteciperà all’incontro con ...-->continua

9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo