|
|
| A San Costantino Albanese in compagnia delle...caldarroste |
|---|
3/11/2013 | Tutti in piazza ieri sera a San Costantino Albanese in compagnia della scoppiettante allegria delle caldarroste. L’ingrediente principale delle due serate di festa è la semplicità: un grande braciere in piazza, musica, balli, e tanta allegria a scaldare le prime fredde serate autunnali. Proprio le castagne, le protagoniste di un fine settimana all’insegna del relax e del divertimento, questa è proprio la magia della montagna che sa entusiasmare e rilassare al tempo stesso. Scampagnate nei boschi alla ricerca del frutto prelibato, cene succulente e genuine, il piacere di trascorrere una serata in compagnia, per divertirsi in modo sano e semplice, gli ingredienti delle due serate della sagra della castagna. Anche ieri sera è stato un successo, come ogni anno del resto, per l’evento tipico della stagione autunnale di San Costantino albanese, la sagra delle castagne. L’evento come sempre viene organizzato dalla ristorante Tri Kartuçe un’idea oltre che come ogni anno riempie la piazza, e non solo, di San Costantino. Un primo appuntamento ieri sera e stasera l’evento si ripete. Si tratta di un appuntamento annuale al quale molta gente sembra non voler proprio rinunciare come denotano le presenza turistiche, attratte fortemente dalla bontà delle castagne. Ieri sera San Costantino è diventato il baricentro del circondario e non solo, molte le presenze turistiche e locali tutti pieni per la grande presenza di molta gente sempre più affascinata dal caratteristico posto, impreziosito dalla cultura e tradizione arberesce e coronato da una splendida montagna. E’ sorprendente come un piccolo frutto autunnale nascosto nei boschi possa attrarre tanta gente in modo semplice senza fare tanto clamore e con un grande duraturo e crescente successo, diventando così un piccolo grande attrattore molto semplice ma a quanto sembra molto efficace. Il secondo immancabile appuntamento è per questa sera, stesso posto stessa ora.
Maria Rosaria Rondinelli |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Volontari Protezione Civile da Papa Leone XIV
L’assessore alla Protezione Civile della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, e il Dirigente dell’Ufficio regionale di Protezione Civile, Giovanni Di Bello, comunicano con orgoglio che una delegazione di volontari della Protezione Civile regionale parteciperà all’incontro con ...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|