HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ibasilicata: oltre 2.500 visitatori unici nei primi dieci giorni

14/10/2013

Sono oltre 2.500 i visitatori unici del portale iBasilicata, lanciato qualche giorno fa per avvicinare l'Amministrazione ai cittadini, dialogare in modo efficace e costante, assicurare la diffusione e la fruizione di servizi digitali in modo da garantire una maggiore erogazione dei servizi già offerti, utilizzando e valorizzando infrastrutture, standard ed esperienze messe a fattore comune dall’Amministrazione Regionale.

81.000 le pagine viste, con una media di 5 minuti e 14 secondi (altissima, considerando che sul web le connessioni e i cambi di pagina sono molto rapidi), a testimonianza dell’attenzione che il sito istituzionale sta destando.

Tra i servizi più apprezzati dagli utenti, in questa fase di avvio della piattaforma, c’è sicuramente la PEC (Posta elettronica certificata) gratuita, che consente ai cittadini di dialogare con la Pubblica Amministrazione risparmiando tempi, costi e lunghe file agli sportelli, potendo accedere al servizio comodamente da casa o attraverso un dispositivo mobile collegato a Internet.

Molto apprezzata, inoltre, appare la funzione del pagamento online del bollo auto, mentre il trend degli accessi è in ascesa anche nella sezione che consente di visualizzare, con un solo click, tutti i Bandi della Regione Basilicata.

Sono solo alcuni dei vantaggi che iBasilicata offre ai suoi utenti, che possono facilmente registrarsi accedendo a www.ibasilicata.it anche attraverso i profili facebook e twitter.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Volontari Protezione Civile da Papa Leone XIV

L’assessore alla Protezione Civile della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, e il Dirigente dell’Ufficio regionale di Protezione Civile, Giovanni Di Bello, comunicano con orgoglio che una delegazione di volontari della Protezione Civile regionale parteciperà all’incontro con ...-->continua

9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo