|
|
| Orgoglio uil fpl: encomio all’agente Nicola Milano per il brillante intervento |
|---|
9/10/2025 | La UIL FPL Basilicata esprime grande soddisfazione e orgoglio per il riconoscimento conferito al nostro associato agente Nicola Milano, appartenente alla Polizia Locale di San Chirico Nuovo, per il brillante intervento che ha consentito di sventare un grave tentativo di truffa ai danni di un’anziana cittadina.
L’agente Nicola Milano, iscritto alla UIL FPL, è stato insignito di un encomio nel corso della cerimonia della Polizia Locale svoltasi a Venosa, un importante appuntamento istituzionale che celebra l’impegno, la dedizione e la professionalità delle donne e degli uomini della Polizia Locale, sempre in prima linea nella tutela della sicurezza e della legalità.
Il riconoscimento rappresenta motivo di orgoglio non solo per l’agente Milano, ma anche per l’intero corpo della Polizia Locale di San Chirico Nuovo e per la UIL FPL, che vede in lui un esempio concreto di professionalità, senso del dovere e spirito di servizio. L’episodio, avvenuto il 27 maggio 2025, testimonia la prontezza operativa, la competenza e la sensibilità verso i cittadini che contraddistinguono il lavoro quotidiano della Polizia Locale. Grazie al suo intervento tempestivo e determinato, l’agente Milano è riuscito a sventare un raggiro ai danni di una persona anziana, proteggendo una delle fasce più vulnerabili della popolazione e rafforzando il rapporto di fiducia tra istituzioni e comunità locali.
La UIL FPL sottolinea come questo meritato encomio costituisca un segnale importante di valorizzazione del merito e delle competenze di chi, con dedizione, coraggio e responsabilità, garantisce ogni giorno ordine pubblico, legalità e sicurezza sul territorio. L’agente Milano ha dimostrato grande intuito investigativo, professionalità e prontezza, intervenendo con determinazione per proteggere una cittadina fragile da un tentativo di truffa. A lui vanno i più sinceri complimenti e il ringraziamento per l’impegno esemplare e per l’onore che reca alla Polizia Locale e alla nostra organizzazione sindacale.
La UIL FPL ribadisce inoltre la necessità di riconoscere pienamente il ruolo strategico della Polizia Locale, investendo in formazione, strumenti e risorse adeguate, affinché gli operatori possano continuare a garantire con efficacia la sicurezza e la serenità dei cittadini. Un plauso particolare va infine all’Amministrazione comunale di San Chirico Nuovo, che ha voluto valorizzare l’impegno dell’agente Milano, offrendo un segnale concreto di attenzione e riconoscimento verso chi ogni giorno è in prima linea per la tutela della collettività. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|