HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Orgoglio uil fpl: encomio all’agente Nicola Milano per il brillante intervento

9/10/2025

La UIL FPL Basilicata esprime grande soddisfazione e orgoglio per il riconoscimento conferito al nostro associato agente Nicola Milano, appartenente alla Polizia Locale di San Chirico Nuovo, per il brillante intervento che ha consentito di sventare un grave tentativo di truffa ai danni di un’anziana cittadina.

L’agente Nicola Milano, iscritto alla UIL FPL, è stato insignito di un encomio nel corso della cerimonia della Polizia Locale svoltasi a Venosa, un importante appuntamento istituzionale che celebra l’impegno, la dedizione e la professionalità delle donne e degli uomini della Polizia Locale, sempre in prima linea nella tutela della sicurezza e della legalità.

Il riconoscimento rappresenta motivo di orgoglio non solo per l’agente Milano, ma anche per l’intero corpo della Polizia Locale di San Chirico Nuovo e per la UIL FPL, che vede in lui un esempio concreto di professionalità, senso del dovere e spirito di servizio. L’episodio, avvenuto il 27 maggio 2025, testimonia la prontezza operativa, la competenza e la sensibilità verso i cittadini che contraddistinguono il lavoro quotidiano della Polizia Locale. Grazie al suo intervento tempestivo e determinato, l’agente Milano è riuscito a sventare un raggiro ai danni di una persona anziana, proteggendo una delle fasce più vulnerabili della popolazione e rafforzando il rapporto di fiducia tra istituzioni e comunità locali.

La UIL FPL sottolinea come questo meritato encomio costituisca un segnale importante di valorizzazione del merito e delle competenze di chi, con dedizione, coraggio e responsabilità, garantisce ogni giorno ordine pubblico, legalità e sicurezza sul territorio. L’agente Milano ha dimostrato grande intuito investigativo, professionalità e prontezza, intervenendo con determinazione per proteggere una cittadina fragile da un tentativo di truffa. A lui vanno i più sinceri complimenti e il ringraziamento per l’impegno esemplare e per l’onore che reca alla Polizia Locale e alla nostra organizzazione sindacale.

La UIL FPL ribadisce inoltre la necessità di riconoscere pienamente il ruolo strategico della Polizia Locale, investendo in formazione, strumenti e risorse adeguate, affinché gli operatori possano continuare a garantire con efficacia la sicurezza e la serenità dei cittadini. Un plauso particolare va infine all’Amministrazione comunale di San Chirico Nuovo, che ha voluto valorizzare l’impegno dell’agente Milano, offrendo un segnale concreto di attenzione e riconoscimento verso chi ogni giorno è in prima linea per la tutela della collettività.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/10/2025 - Amarimai e Accipiter accendono l'autunno a San Costantino Albanese

Sarà a San Costantino Albanese il prossimo evento del progetto “Arbёresh Mediterraneo”, finanziato dai Piani Integrati della Cultura della Regione Basilicata ad una partnership di comuni costituita da San Paolo Albanese (capofila responsabile), Ginestra, Maschito e San...-->continua

9/10/2025 - A Lagonegro si celebra la 75ª Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro

Si celebra il 12 ottobre, la 75ª Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro - istituzionalizzata con D.P.C.M. nel ’98 su richiesta dell'ANMIL (Associazione nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) - con il Patrocinio della Rai...-->continua

9/10/2025 - 11 e 12 Ottobre a Monticchio il Ninfea Festival

Monticchio si prepara a vivere un nuovo capitolo di “Ninfea – Festival della Rigenerazione”, che per l’edizione autunnale 2025 si accende di calde tonalità con “Luci d’Autunno”, una due giorni imperdibile, in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre tra Monti...-->continua

9/10/2025 - Presentata a Matera l’Assemblea Nazionale Intercear

Porre l’attenzione su un sistema di servizi per le dipendenze in Basilicata in profonda crisi, indebolito dalla carenza di risorse, mentre aumentano i casi tra giovanissimi e over 70 e si diffondono nuove forme di dipendenza dal gioco d’azzardo alle sostanze p...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo