HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Domenica anche a Senise un'iniziativa di Pace con Emergency

3/10/2024

Domenica 6 ottobre in Viale De Gasperi a Senise a partire dalle 10.00, si terrà un importante evento di sensibilizzazione e solidarietà. Sarà allestito un banchetto informativo di Emergency, occasione in cui sarà anche possibile sostenere attraverso il tesseramento, lo straordinario e senza sosta progetto dell'organizzazione umanitaria impegnata a fornire cure mediche gratuite alle vittime di guerre e povertà in tutto il mondo. L'invito è rivolto a tutti i cittadini che desiderano informarsi sulle attività di Emergency e contribuire a diffondere il messaggio di pace e uguaglianza, sia a livello locale che globale. Accanto alla postazione che ospiterà il banchetto sarà collocato anche un gazebo chiuso, nel quale si potrà entrare per ripetere un’esperienza che i volontari Emergency del Lagonegrese hanno sperimentato nel corso del Festival di Emergency a Reggio Emilia. Chi vorrà, infatti, sarà invitato a sedersi, guardarsi e comunicare solo con lo sguardo.
Durante la giornata, verrà anche esposta la bandiera palestinese (Emergency è presente a Gaza), come simbolo di vicinanza e sostegno al popolo palestinese e alla sua lotta per i diritti umani. L'iniziativa si propone di sensibilizzare la comunità sulla drammatica situazione in Palestina e sui valori di giustizia e solidarietà internazionale. Quella dell’esposizione della grande bandiera è un’idea partita da Tricarico, su iniziativa dei soci del Circolo Culturale Antonio Infantino e sta coinvolgendo tutti i paesi della Basilicata.

Il simbolo di questa mobilitazione sarà, appunto, una bandiera lunga dieci metri, che attraverserà i comuni lucani portando con sé il messaggio di pace e giustizia per il popolo palestinese.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/06/2026 - L'Ente Pro Loco Basilicata con la Pro Loco Marconia promuovono il 21 giugno la Festa della Musica

L'Ente Pro Loco Basilicata con la Pro Loco Marconia promuovono la Festa della Musica con un contest musicale il 21 giugno 2026 per valorizzare giovani talenti musicali lucani. Quest'anno l'evento regionale si svolgerà nella suggestiva Piazza Elettra a Marconia (Mt) a partire...-->continua

11/06/2026 - Successo a Latronico per la due giorni contro il cyberbullismo

Si è conclusa con uno straordinario successo di pubblico e un’intensa partecipazione collettiva la due giorni di eventi promossa sotto lo slogan ‘Un abbraccio vale più di 1000 like’.
Le iniziative dell’8 e del 9 giugno, organizzate dal Comune di Latronico...-->continua

11/06/2026 - Corleto Perticara celebra la Giornata della Legalità

Sarà una giornata dedicata alla memoria, alla riflessione e all’impegno civile quella in programma il prossimo 20 giugno 2026 a Corleto Perticara, dove la Pro Loco Corletana APS promuove la “Giornata della Legalità – Mettiamo Radici al Futuro”.

L’iniz...-->continua

10/06/2026 - Apt,a settembre a Matera Consiglio Federale di Federazione Ciclistica italiana

“Il 5 e 6 settembre Matera ospiterà la riunione del Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, con la quale l’Agenzia di promozione territoriale ha sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un ventaglio di attività che verranno presentate ...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo