|
|
| Domenica anche a Senise un'iniziativa di Pace con Emergency |
|---|
3/10/2024 | Domenica 6 ottobre in Viale De Gasperi a Senise a partire dalle 10.00, si terrà un importante evento di sensibilizzazione e solidarietà. Sarà allestito un banchetto informativo di Emergency, occasione in cui sarà anche possibile sostenere attraverso il tesseramento, lo straordinario e senza sosta progetto dell'organizzazione umanitaria impegnata a fornire cure mediche gratuite alle vittime di guerre e povertà in tutto il mondo. L'invito è rivolto a tutti i cittadini che desiderano informarsi sulle attività di Emergency e contribuire a diffondere il messaggio di pace e uguaglianza, sia a livello locale che globale. Accanto alla postazione che ospiterà il banchetto sarà collocato anche un gazebo chiuso, nel quale si potrà entrare per ripetere un’esperienza che i volontari Emergency del Lagonegrese hanno sperimentato nel corso del Festival di Emergency a Reggio Emilia. Chi vorrà, infatti, sarà invitato a sedersi, guardarsi e comunicare solo con lo sguardo.
Durante la giornata, verrà anche esposta la bandiera palestinese (Emergency è presente a Gaza), come simbolo di vicinanza e sostegno al popolo palestinese e alla sua lotta per i diritti umani. L'iniziativa si propone di sensibilizzare la comunità sulla drammatica situazione in Palestina e sui valori di giustizia e solidarietà internazionale. Quella dell’esposizione della grande bandiera è un’idea partita da Tricarico, su iniziativa dei soci del Circolo Culturale Antonio Infantino e sta coinvolgendo tutti i paesi della Basilicata.
Il simbolo di questa mobilitazione sarà, appunto, una bandiera lunga dieci metri, che attraverserà i comuni lucani portando con sé il messaggio di pace e giustizia per il popolo palestinese. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/06/2026 - Ferrandina, Giornata del Rifugiato: in scena il monologo “A(r)MO”
Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2026 il 19 giugno 2026, alle ore 21,00 presso lo spazio suggestivo del chiostro del Convento di San Domenico a Ferrandina sarà rappresentato il monologo teatrale A(r)MO. Lo spettacolo è messo in scena dalla compagnia teatrale ...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Viggianello: esce oggi 'Controluce', primo album di Nicolas Caputo
Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Controluce”, il primo album del cantautore Nicolas Caputo, pubblicato per l'etichetta Eclissi Studios e prodotto da Tony Hate.
Sei tracce intense e sincere che compongono un cammino personale, guidan...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - A Potenza si presenta la prima fase dell’Epidemiologia Geografica del Progetto LucAS
Martedì 23 Giugno 2026, a partire dalle ore 16:30, il
Palazzo della Cultura di Potenza (sito in Via Cesare Battisti 22)
ospiterà l'evento pubblico dedicato alla “Prima Fase dell'Epidemiologia
Geografica del Progetto LucAS” (Lucania Ambiente e Salut...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Gruppo Lucano, a Savoia di Lucania inaugurato il Centro di Formazione e Addestramento
Un nuovo polo operativo e didattico relativo alla formazione e all'addestramento continuo dei volontari. Un presidio che conferma e rafforza un prezioso percorso di crescita a servizio delle comunità. Con il taglio del nastro avvenuto mercoledì pomeriggio a Sa...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|