HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Muro Lucano: continua lo sviluppo della Ciclo-Via Appenninica

18/07/2024

Continua lo sviluppo della Ciclo-Via Appenninica che si snoderà dalla Liguria alla Sicilia per un turismo sostenibile, responsabile e rurale.
Alla presenza del Direttore Generale di Vivi Appennino Enrico Della Torre e Carolina Caruso del Presidio di Relazioni Istituzionali per Poste Italiane abbiamo inaugurato ufficialmente la segnaletica Appennino Bike Tour, la più grande traversata a pedali del Paese alla scoperta dei piccoli borghi italiani tra natura e bellezze nascoste. Una strategia complessiva verso una mobilità dolce e alternativa dove la bicicletta assume pari dignità rispetto agli altri mezzi in città, in periferia e nei percorsi turistici.
La più grande Ciclo-Via d’Italia: seimila chilometri in bicicletta attraversando il paesaggio italiano tra bellezze naturali e archeologiche, alla portata di tutti e Muro Lucano è una delle 44 tappe.
Un’intuizione a carattere nazionale che concretizza i legami e le connessioni tra i territori appenninici per il rilancio delle aree interne del Paese. 🇮🇹 #ilovemurolucano
Vuoi pedalare la ciclovia?
Richiedi il Passport qui: https://appenninobiketour.com/passport/
Anche attività economiche e strutture ricettive possono diventare punti di timbro: https://appenninobiketour.com/strutture-bike-friendly/



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/05/2025 - Rotonda: con il progetto ‘FuoriClasse’ la maturità si prepara nella natura

I ragazzi di 5^ A e B del Liceo scientifico di Rotonda stanno preparando l’esame di maturità immersi nella natura, grazie al progetto “FuoriClasse” ideato, e di cui è responsabile, dalla psicologa e psicoterapeuta Rosalba Rimola.
L’iniziativa della dottoressa Rimola - r...-->continua

20/05/2025 - Viggiano, inaugurazione del Belvedere Bach e del Parco Radici della Musica

Nei pressi del Viale della Rinascita - La Città di Maria, dell’Arpa e della Musica, si prepara all’inaugurazione del “Belvedere Bach” e del “Parco Radici della Musica.”

L’appuntamento è per giovedì 22 maggio, a partire dalle ore 10, presso Viale del...-->continua

20/05/2025 - Giornata Europea dei Parchi ed EGN UNESCO Week 2025

In occasione della Giornata Europea dei Parchi (24 maggio) e dell’EGN UNESCO Week – la settimana dedicata alla promozione dei Geoparchi UNESCO
in tutta Europa – il Parco Nazionale del Pollino / Pollino UNESCO Global
Geopark, in collaborazione con la SI...-->continua

20/05/2025 - Fabio Mancini ad European School project, per un'alleanza educativa a Rionero

Si terra’ il 23 maggio alle ore 10 presso I.I.S G. Fortunato -Campus di Rionero in Vulture l’incontro intitolato “Dialoghi per una alleanza educativa” organizzato dalla collaborazione dell’Istituto con la dottoressa Graziella Marino, chirurgo senologo dell’Ir...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo