|
|
| Sabato la IV edizione del premio giornalistico "Gelsomina Scaldaferri" |
|---|
18/07/2024 | Torna anche quest'anno il premio giornalistico "Gelsomina Scaldaferri", la kermesse, giunta al quarto anno, organizzata da Arci e Ivl24 con il patrocinio del comune di Lauria, della Pro loco cittadina e del Comitato festa di San Giacomo. Il Premio, come è ormai noto, nasce per rendere omaggio a una donna, una professionista, un’amica e una pioniera che ha tracciato una strada importante nel futuro del giornalismo lauriota e non solo.
"Il diritto di cronaca e il racconto della verità": questo il tema dell'edizione 2024, con appuntamento per sabato 20 Luglio alle ore 21:30 in Piazza del Popolo a Lauria.
Ci saranno i saluti del sindaco Gianni Pittella, di Ginetta Scaldaferri per la famiglia di Gelsomina e di Giuseppe Guerriero per il Comitato San Giacomo. Seguirà poi il dibattito a cui interverranno i giornalisti Maria Concetta De Simone (VideoNews Mediaset), Alfonso Pecoraro (Ansa Basilicata) e Giacomo Bloisi (ivl24). Modera il giornalista di ivl24, Ermanno Petrocelli. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durante la cerimonia ...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Marika Padula : Davide Travascio celebra lo sport paralimpico con un’opera inclusiva
"In qualità di Garante regionale per le persone con disabilità della Regione Basilicata, esprimo il mio più sincero plauso e la più viva soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto da Davide Travascio, alunno della classe quinta A dell’Istituto “D...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Potenza: Carabinieri e studenti rinnovano l’Albero della Legalità
Si rinnova, in una cornice di attesa e di fervore pre-natalizio, la sentita tradizione che unisce l'Arma dei Carabinieri alle istituzioni scolastiche potentine.
Questa mattina, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, si è svolta la ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|