|
|
| Metaponto Beach Festival 2024, il 17 e 18 agosto al Castello Torremare |
|---|
16/07/2024 | Riflettori accesi su Metaponto in vista del doppio appuntamento con la musica dal vivo che come ogni estate porta grandi artisti della canzone italiana direttamente sulle rive dello Ionio: il Metaponto Beach Festival, anche per questa XIX edizione, si terrà il 17 e 18 agosto a partire dalle ore 21:30 nella suggestiva location del Castello Torremare.
Come da consuetudine, si dà il via alla rassegna con la “Meridional reggae reunion”, un evento considerato unico e irripetibile dagli amanti del genere, e non solo: non a caso, un tappeto sonoro tutto in “levare” sarà il terreno fertile per l'incontro e la contaminazione tra i vari dialetti dell'intero Sud Italia. A fare gli onori di casa, dunque, ci saranno i Krikka reggae che, in una formazione quasi orchestrale, affiancheranno sul palco i numerosi ospiti previsti in cartellone: Davide Shorty, Killacat, Gioman, La Marina, Fido Guido, Moddi, Miss Fritty, Attila, Papa Buju, Masta G, Rankin Lele, Papa Ricky, Dj Tuppi, Piervito Grisù, Uru, Forelock e altri ancora. A seguire, il djset di Dance Hall Brigante Sound System.
La seconda, invece, è la serata dedicata al “Tenco ascolta”, apprezzatissimo format che il festival ripropone per il sesto anno consecutivo: un’occasione durante la quale cantautori esordienti hanno l’opportunità di calcare lo stesso palco di grandi nomi della musica d’autore, tra l’altro vincitori dell’ambitissima targa. Rosanna De Pace e Michelangelo Wood, infatti, si esibiranno prima di un artista poliedrico come Raiz, che oramai si muove con disinvoltura e successo tra musica e cinema. Leader e voce degli Almamegretta, negli ultimi anni si è affermato anche in qualità di attore, interpretando – tanto per citarne uno – il ruolo di don Salvatore Ricci nella serie più acclamata del momento, “Mare fuori”. Per il pubblico del Metaponto Beach Festival eseguirà live, insieme alla band Radicanto, il suo ultimo disco “Si ll’ammore è ‘o ccuntrario d’’a morte”, dedicato a Sergio Bruni ed arrangiato da Giuseppe De Trizio.
Il Metaponto Beach Festival è organizzato da Associazione Krikka in collaborazione con Kido Music Group, Arci Basilicata, Associazione Multietnica di Potenza e grazie al Comune di Bernalda e alla Regione Basilicata.
Per info: 3393089013 - info@metapontobeach.it
www.metapontobeach.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
2/04/2026 - Sabato Santo a Rionero: ultimo appuntamento con la Via Crucis vivente
Si avvicina l’appuntamento clou del progetto Le Vie della Croce con la storica Via Crucis vivente in programma Sabato Santo 4 aprile, a partire dalle ore 10:30, nelle vie di Rionero in Vulture. Organizzata dalla Confraternita Maria SS del Monte Carmelo con il patrocinio dell...-->continua |
|
|
|
|
2/04/2026 - Capitale Italiana del Libro 2027: Palazzo San Gervasio unisce la Basilicata
La Basilicata si compatta per la sfida nazionale. Con una mossa che supera i vecchi confini comunali, il Comune di Palazzo San Gervasio, nel ruolo di ente capofila, ha ufficializzato il progetto “Le trame del Bradano”: una candidatura corale a Capitale Italian...-->continua |
|
|
|
|
2/04/2026 - Il documentario Bobò nella cinquina dei David di Donatello 2026
Il documentario Bobò del regista Pippo Delbono e prodotto dalla Fabrique Entertainment del lucano Joe Capalbo, entra ufficialmente nella cinquina dei finalisti ai David di Donatello 2026 nella categoria Miglior Documentario, confermando l’attenzione della cri...-->continua |
|
|
|
|
2/04/2026 - Montegiordano, il borgo dell’amore che parla anche crotonese
C'è un filo sottile ma potentissimo che unisce la Calabria ionica: è quello della poesia, della musica e delle parole che restano. Un filo che oggi lega Montegiordano a Crotone nel nome di Rino Gaetano, simbolo intramontabile di libertà espressiva e autenticit...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|