HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Metaponto Beach Festival 2024, il 17 e 18 agosto al Castello Torremare

16/07/2024

Riflettori accesi su Metaponto in vista del doppio appuntamento con la musica dal vivo che come ogni estate porta grandi artisti della canzone italiana direttamente sulle rive dello Ionio: il Metaponto Beach Festival, anche per questa XIX edizione, si terrà il 17 e 18 agosto a partire dalle ore 21:30 nella suggestiva location del Castello Torremare.

Come da consuetudine, si dà il via alla rassegna con la “Meridional reggae reunion”, un evento considerato unico e irripetibile dagli amanti del genere, e non solo: non a caso, un tappeto sonoro tutto in “levare” sarà il terreno fertile per l'incontro e la contaminazione tra i vari dialetti dell'intero Sud Italia. A fare gli onori di casa, dunque, ci saranno i Krikka reggae che, in una formazione quasi orchestrale, affiancheranno sul palco i numerosi ospiti previsti in cartellone: Davide Shorty, Killacat, Gioman, La Marina, Fido Guido, Moddi, Miss Fritty, Attila, Papa Buju, Masta G, Rankin Lele, Papa Ricky, Dj Tuppi, Piervito Grisù, Uru, Forelock e altri ancora. A seguire, il djset di Dance Hall Brigante Sound System.

La seconda, invece, è la serata dedicata al “Tenco ascolta”, apprezzatissimo format che il festival ripropone per il sesto anno consecutivo: un’occasione durante la quale cantautori esordienti hanno l’opportunità di calcare lo stesso palco di grandi nomi della musica d’autore, tra l’altro vincitori dell’ambitissima targa. Rosanna De Pace e Michelangelo Wood, infatti, si esibiranno prima di un artista poliedrico come Raiz, che oramai si muove con disinvoltura e successo tra musica e cinema. Leader e voce degli Almamegretta, negli ultimi anni si è affermato anche in qualità di attore, interpretando – tanto per citarne uno – il ruolo di don Salvatore Ricci nella serie più acclamata del momento, “Mare fuori”. Per il pubblico del Metaponto Beach Festival eseguirà live, insieme alla band Radicanto, il suo ultimo disco “Si ll’ammore è ‘o ccuntrario d’’a morte”, dedicato a Sergio Bruni ed arrangiato da Giuseppe De Trizio.


Il Metaponto Beach Festival è organizzato da Associazione Krikka in collaborazione con Kido Music Group, Arci Basilicata, Associazione Multietnica di Potenza e grazie al Comune di Bernalda e alla Regione Basilicata.



Per info: 3393089013 - info@metapontobeach.it

www.metapontobeach.it




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/09/2025 - ''In ricordo di un amico umile e perbene''

Da qualche giorno San Paolo Albanese è più povera; con la prematura scomparsa di Costantino Troiano tutti abbiamo perso qualcosa. Tutti piangiamo l’amico, generoso e altruista, che non si negava mai a nessuno.
Tutti, chi più e chi meno, abbiamo chiesto e ricevuto un fav...-->continua

15/09/2025 - Cittadinanza attiva: sottoscritto in Prefettura il Protocollo di intesa

Questo pomeriggio, la Sala Italia del Palazzo di Governo di Potenza ha ospitato la cerimonia di sottoscrizione del Protocollo d’intesa “Promozione di percorsi di cittadinanza attiva per la formazione e la partecipazione degli studenti allo svolgimento delle fu...-->continua

15/09/2025 - Potenza, svolta la cerimonia di cambio al vertice della Legione Carabinieri ''Basilicata''

Oggi, alle ore 17:00, in Potenza, presso la Caserma “Lucania”, alla presenza delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari, nonché di una rappresentanza di Ufficiali, Sottufficiali e Carabinieri della Basilicata, si svolgerà la cerimonia del cambio del C...-->continua

15/09/2025 - MEDIHOSPES: Inizia il nuovo anno scolastico!

L’inizio del nuovo anno scolastico è sempre un momento emozionante, importante, intenso per l’intera comunità scolastica e per tutta la società. La scuola, accanto ed insieme alle famiglie, deve soddisfare la voglia di socializzazione, di apprendimento, di con...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo