HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

250° anniversario della Guardia di Finanza: convegno a Potenza il 10 luglio 2024

9/07/2024

Il 10 luglio 2024, alle ore 10.30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza si terrà il convegno celebrativo del 250° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza. L'evento, intitolato "1774-2024, a distanza di 250 anni di storia qual è l'immagine della Guardia di Finanza agli occhi degli interlocutori istituzionali?", vedrà la partecipazione di illustri relatori:

S.E. Dr. Michele Campanaro, Prefetto di Potenza
Dr. Francesco Curcio, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Potenza
Dr. Gianfranco Donadio, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro
Dr.ssa Carmela de Gennaro, Procuratrice Regionale Basilicata della Corte dei Conti
Dr. Salvatore Cortese, Direttore Regionale Basilicata dell'Agenzia delle Entrate
Avv. Michele Somma, Presidente della Camera di Commercio Basilicata
Avv. Francesco Bonito Oliva, Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Potenza
Dr.ssa Carmen Salvia, Presidente dell'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Potenza
Il convegno sarà moderato dall'Avvocato Distrettuale dello Stato di Potenza, Avv. Domenico Mutino.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/03/2026 - Il Vulture conquista WineList Italia: Cantina di Venosa tra le eccellenze

Nuova attestazione di consenso per i vini della Cantina di Venosa, che al recente Paestum Wine Fest è stata protagonista di WineList Italia – WineList on Tour, il progetto che celebra il talento della sommellerie italiana.
Due vini “iconici” della cantina lucana sono sta...-->continua

5/03/2026 - Matera, formazione su antiriciclaggio per i notai

Nella mattinata di giovedì 5 marzo 2026, in Matera, presso la sala congressi dell’Hotel San Domenico al Piano, si è tenuto un incontro di formazione sul tema “obblighi e normativa antiriciclaggio: aspetti di particolare interesse per la categoria notarile”. -->continua

5/03/2026 - Il nuovo libro di Vincenzo Santochirico dedicato a Matera

Dieci anni che hanno cambiato Matera. Dal 2015 al 2025 Matera ha attraversato una stagione tra le più intense e ricche di cambiamenti della sua storia recente. Capitale Europea della Cultura, epicentro di un impetuoso sviluppo turistico, laboratorio politico c...-->continua

5/03/2026 - A Senise la mostra del Meeting di Rimini 2025 “Luce da Luce"Nicea 1700 anni dopo

Dal 9 al 14 marzo 2026, nel Chiostro del Complesso Monumentale “San Francesco” di Senise, sarà allestita la mostra “Luce da Luce"
Nicea 1700 anni dopo
La mostra, nata nell’ambito del Meeting di Rimini per l’amicizia fra i popoli, e ' dedicata, in oc...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo