|
|
| 250° anniversario della Guardia di Finanza: convegno a Potenza il 10 luglio 2024 |
|---|
9/07/2024 | Il 10 luglio 2024, alle ore 10.30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza si terrà il convegno celebrativo del 250° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza. L'evento, intitolato "1774-2024, a distanza di 250 anni di storia qual è l'immagine della Guardia di Finanza agli occhi degli interlocutori istituzionali?", vedrà la partecipazione di illustri relatori:
S.E. Dr. Michele Campanaro, Prefetto di Potenza
Dr. Francesco Curcio, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Potenza
Dr. Gianfranco Donadio, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro
Dr.ssa Carmela de Gennaro, Procuratrice Regionale Basilicata della Corte dei Conti
Dr. Salvatore Cortese, Direttore Regionale Basilicata dell'Agenzia delle Entrate
Avv. Michele Somma, Presidente della Camera di Commercio Basilicata
Avv. Francesco Bonito Oliva, Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Potenza
Dr.ssa Carmen Salvia, Presidente dell'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Potenza
Il convegno sarà moderato dall'Avvocato Distrettuale dello Stato di Potenza, Avv. Domenico Mutino. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/02/2026 - Giovedì a Potenza si presenta il progetto “Un ponte di idee e storie tra Comuni”
E’ pronto a partire "Un ponte di idee e storie tra Comuni" il progetto promosso dall'associazione Pro Loco Filiano, in partenariato con i Comuni di Filiano, Rionero in Vulture e Venosa, finanziato nell'ambito del Bando Biblioteche e Comunità – giunto alla quarta edizione e p...-->continua |
|
|
|
|
17/02/2026 - Erasmus+ 2025: L’IIS “L. da Vinci – Nitti” accoglie tre delegazioni europee
Si è conclusa con grande successo la settimana di accoglienza organizzata dall’IIS L. da Vinci-Nitti nell’ambito del Progetto 2025-1-IT02-KA121-SCH-000336706, co-finanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
Dal 9 al 13 febbraio 2026 l’Istituto ha...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Michee, cantante svizzero di origini lucane, presenta l’album ''Errori''
“Errori” è un viaggio musicale tra fragilità umana, impegno civile e introspezione. L’album è un’opera policroma e sonora che esplora le pieghe della vita personale dell’autore e le contraddizioni dell’umanità intera.
"Errori" nasce dall'esigenza di M...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Leone XIV secondo Ingrao e Pagano
Il libro “Leone XIV. Chi dite che io sia? Sono un figlio di Agostino” di Ignazio Ingrao e Giuseppe Pagano, edito da Cantagalli, nel 2025, di 158 pagine ed acuistabile al prezzo di 17 euro, è un volume che si propone di rispondere alla domanda” Chi è Papa Leone...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|