HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotary Club Senise-Sinnia, Vittoria Franchino nuova Presidente

24/06/2024

Nella splendida cornice della Masseria “Casata del Lago”, si è svolto il passaggio delle consegne tra il Presidente uscente Francesco Adduci e la nuova Presidente Vittoria Franchino, che ora guiderà il Rotary Club Senise Sinnia.

Nel suo discorso, Vittoria Franchino ha sottolineato l'importanza di accogliere la diversità, l'equità e l'inclusione (DEI) all'interno del Rotary Club Senise-Sinnia. Ha affermato: "È fondamentale per noi coltivare una cultura diversa, equa e inclusiva per realizzare la nostra visione di un mondo in cui le persone si uniscono per creare cambiamenti duraturi."

Vittoria ha elogiato la diversità e i contributi di persone provenienti da ogni contesto, età, etnia, razza, colore, disabilità, stile di apprendimento, religione, stato socioeconomico, cultura, stato civile, lingue, genere, orientamento sessuale e identità di genere. Ha riconosciuto che alcuni gruppi hanno storicamente affrontato barriere all'affiliazione e alla leadership, impegnandosi a promuovere l'equità in tutte le attività del Rotary, comprese le partnership comunitarie, per garantire che ogni persona abbia accesso a risorse e opportunità per prosperare.

Vittoria ha anche ricordato l'importanza di creare una cultura inclusiva, dove ogni persona si senta apprezzata e parte di un gruppo, ribadendo l'impegno del Rotary per l'integrità e la trasparenza nel percorso verso la diversità, l'equità e l'inclusione.

Guardando al futuro, Vittoria ha delineato il tema presidenziale per il 2024/2025, "La magia del Rotary", concentrando il lavoro del Club sulle sette aree di intervento del Rotary International: promuovere la pace, combattere le malattie, fornire acqua pulita, proteggere madri e bambini, sostenere l'istruzione, sviluppare le economie locali e tutelare l'ambiente. Queste aree rappresentano le cause umanitarie su cui il Rotary si focalizza da anni, cercando di massimizzare l'impatto attraverso sovvenzioni globali e altre risorse.

Il direttivo per l'anno sociale 2024/2025 sarà composto da: Francesco Adduci (Past President), Francesco Fucci (Vice Presidente), Lucia Uccelli (Prefetto), Domenico Totaro (Segretario), Carlo Passatordi (Tesoriere), Silvana Petruccelli e Giuseppe Caggiano (Consiglieri), Maddalena Chiorazzo (Presidente R.F.), Francesco Calderano (Presidente Commissione Effettivo), Italo Grillo (Presidente Commissione Immagine Pubblica) e Pasquale Petrocelli (Presidente Commissione Progetti e Service).



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2026 - Nicole Pia D’Arino vola a Centro Nazionale Studi Leopardiani: rappresenterà la Basilicata al IX ''Premio Leopardi''

Sarà Nicole Pia D’Arino, studentessa della V A del Liceo classico “Isabella Morra” di Senise (PZ), a rappresentare la Basilicata nella prova nazionale della IX edizione del “Premio Leopardi” per le Scuole medie superiori, che si terrà il prossimo 1° giugno a Recanati, presso...-->continua

7/05/2026 - Il sistema dei Cpr in un incontro a Palazzo San Gervasio

Le associazioni Tutti Migranti Metaponto e Libera Basilicata promuovono un incontro pubblico dedicato a uno dei nodi più controversi delle politiche migratorie italiane: il sistema dei Centri di Permanenza per il Rimpatrio (CPR).

L’appuntamento è fiss...-->continua

7/05/2026 - Fantastico Medioevo, all’Unibas la presentazione dei tre nuovi volumi

Dopo le prime due uscite di gennaio, la collana Fantastico Medioevo, realizzata con gli Editori Laterza nell'ambito del progetto promosso dalla Presidenza della Giunta Regionale della Basilicata e coordinato dalla Fondazione Matera Basilicata 2019, si arricchi...-->continua

7/05/2026 - Potenza, cerimonia in Prefettura per il Giorno della Memoria delle vittime del terrorismo

In occasione del Giorno della memoria dedicato alle vittime del Terrorismo, sabato 9 maggio prossimo, alle ore 10,00, nella Sala Italia della Prefettura di Potenza, il Prefetto Michele Campanaro consegnerà al Tenente Colonnello dell’Esercito Italiano Francesco...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo