HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotary Club Senise-Sinnia, Vittoria Franchino nuova Presidente

24/06/2024

Nella splendida cornice della Masseria “Casata del Lago”, si è svolto il passaggio delle consegne tra il Presidente uscente Francesco Adduci e la nuova Presidente Vittoria Franchino, che ora guiderà il Rotary Club Senise Sinnia.

Nel suo discorso, Vittoria Franchino ha sottolineato l'importanza di accogliere la diversità, l'equità e l'inclusione (DEI) all'interno del Rotary Club Senise-Sinnia. Ha affermato: "È fondamentale per noi coltivare una cultura diversa, equa e inclusiva per realizzare la nostra visione di un mondo in cui le persone si uniscono per creare cambiamenti duraturi."

Vittoria ha elogiato la diversità e i contributi di persone provenienti da ogni contesto, età, etnia, razza, colore, disabilità, stile di apprendimento, religione, stato socioeconomico, cultura, stato civile, lingue, genere, orientamento sessuale e identità di genere. Ha riconosciuto che alcuni gruppi hanno storicamente affrontato barriere all'affiliazione e alla leadership, impegnandosi a promuovere l'equità in tutte le attività del Rotary, comprese le partnership comunitarie, per garantire che ogni persona abbia accesso a risorse e opportunità per prosperare.

Vittoria ha anche ricordato l'importanza di creare una cultura inclusiva, dove ogni persona si senta apprezzata e parte di un gruppo, ribadendo l'impegno del Rotary per l'integrità e la trasparenza nel percorso verso la diversità, l'equità e l'inclusione.

Guardando al futuro, Vittoria ha delineato il tema presidenziale per il 2024/2025, "La magia del Rotary", concentrando il lavoro del Club sulle sette aree di intervento del Rotary International: promuovere la pace, combattere le malattie, fornire acqua pulita, proteggere madri e bambini, sostenere l'istruzione, sviluppare le economie locali e tutelare l'ambiente. Queste aree rappresentano le cause umanitarie su cui il Rotary si focalizza da anni, cercando di massimizzare l'impatto attraverso sovvenzioni globali e altre risorse.

Il direttivo per l'anno sociale 2024/2025 sarà composto da: Francesco Adduci (Past President), Francesco Fucci (Vice Presidente), Lucia Uccelli (Prefetto), Domenico Totaro (Segretario), Carlo Passatordi (Tesoriere), Silvana Petruccelli e Giuseppe Caggiano (Consiglieri), Maddalena Chiorazzo (Presidente R.F.), Francesco Calderano (Presidente Commissione Effettivo), Italo Grillo (Presidente Commissione Immagine Pubblica) e Pasquale Petrocelli (Presidente Commissione Progetti e Service).



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/04/2026 - Teatro e legalità: a Potenza la seconda edizione del progetto ‘Percorsi di legalità’ con la Polizia di Stato

Si è svolta questa mattina, presso il teatro F.Stabile di Potenza, la seconda edizione del progetto della Polizia di Stato “Percorsi di legalità: in scena con la Polizia di Stato” per l’anno scolastico 2025/2026. L’iniziativa ha perseguito le finalità proprie del progetto ov...-->continua

28/04/2026 - Valsinni e Tursi protagonisti al Campidoglio: premio nazionale per lingua locale e tradizioni lucane

Una giornata indimenticabile per l'istituto Comprensivo VALSINNI-TURSI e per la Proloco di San Giorgio Lucano.
Nella prestigiosa cornice della sala Giulio Cesare del Campidoglio a Roma, si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale "Salva...-->continua

28/04/2026 - Al via la III Edizione del Festival della Moneta a Rotondella

Dal 2 al 4 maggio 2026, Rotondella tornerà ad essere la capitale della Numismatica e del dialogo culturale con la III Edizione del Festival della Moneta. Un appuntamento che intreccia la memoria storica della moneta con le sfide del futuro, coinvolgendo espert...-->continua

28/04/2026 - "Non ha bisogno di tanta luce": l'esordio letterario del regista Matteo Ricca

Altrimedia Edizioni è lieta di annunciare l'uscita di "Non ha bisogno di tanta luce", la prima opera letteraria di Matteo Ricca. Il volume, disponibile negli store online e, su ordinazione, in libreria dal 12 maggio 2026, segna il debutto narrativo di un autor...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo