|
|
| Lezioni, CinePasseggiate e adesioni per la giuria Pop del Lucania Film Festival |
|---|
26/03/2024 | Il Lucania Film Festival, uno dei più prestigiosi eventi cinematografici d'Italia, si prepara a festeggiare un quarto di secolo di successi, innovazioni e passioni. In occasione di questa eccezionale edizione, il festival offre un'opportunità unica: diventare giurato della Giuria Pop e scoprire la magia del cinema con incontri “bucolici”.
I partecipanti avranno l'opportunità di partecipare a percorsi di critica cinematografica condotti da esperti del settore, tra cui il critico Massimo Causo e di CinePasseggiate (dopo l’enorme successo dello scorso anno), per vivere esperienze coinvolgenti e immersive guidate dalla talentuosa cine-blogger Sara De Pascale nelle atmosfere dei film cult esplorando borghi, cattedrali, castelli e paesaggi della Basilicata.
Ecco un'anteprima del programma:
VENERDI 12 APRILE 2024 > Pisticci (Mt) – CineParco TILT
19:30 / 21:00 – Proiezione di "Io, Capitano" di Matteo Garrone
Lezione di critica cinematografica con Massimo Caus
DOMENICA 21APRILE 2024 > Castelmezzano e Pietrapertosa (Pz)
10:30 / 12:30 – CinePasseggiata su "La Storia Infinita" di Michael Ende con Sara De Pascale
VENERDÌ 03 MAGGIO 2024 > Policoro (Mt) – Biblioteca Comunale
19:30 / 21:00 – Proiezione di "La Chimera" di Alice Rohrwacher
Lezione di critica cinematografica con Massimo Causo
DOMENICA 12 MAGGIO 2024 > Rivello (Pz)
10:30 / 12:30 – CinePasseggiata su "Shining" di Stanley Kubrick con Sara De Pascale
DOMENICA 26 MAGGIO 2024 > Aliano (Mt)
10:30 / 12:30 – CinePasseggiata su "Into the Wild" di Sean Penn con Sara De Pascale
VENERDÌ 07 GIUGNO 2024 > Miglionico (Mt) – Castello del Malconsiglio
19:30 / 21:00 – Proiezione di "Rapito" di Marco Bellocchio
Lezione di critica cinematografica con Massimo Causo
Per diventare giurato della Giuria Pop, visita il sito ufficiale del festival.
Iscrizione entro il 3 aprile 2024
https://www.lucaniafilmfestival.it/giuria-pop-2024/
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
2/01/2026 - Concerto di Natale a S. Severino L.: 'Pellegrini di speranza, costruttori di pace'
Il 30 Dicembre alle 21:00 presso la Chiesa Madre, Maria S.S degli Angeli di S. Severino lucano, si è tenuto il Concerto di Natale 2025 dal titolo: “Pellegrini di Speranza, costruttori di Pace”, eseguito dal coro parrocchiale ”Regina Angelorum” costituito da voci femminili, m...-->continua |
|
|
|
|
2/01/2026 - “Dalla MeMoRiA la Voce”: concerto dell’Epifania a Lavangone
La San Marco APS presenta a Lavangone, presso la Chiesa dello Spirito Santo, “Dalla MeMoRiA la Voce”, concerto dell’Epifania inserito nel progetto MeMoRiA, dedicato al sapere del popolo e alle tradizioni orali. Il progetto nasce dalla convinzione che il folklo...-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Epopea Monte Cotugno: l’evento finale tra memoria, sfide e futuro
Domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Complesso San Francesco di Senise ospiterà l’evento finale del progetto Epopea Monte Cotugno, un momento di ''restituzione'' degli obiettivi in cui la comunità potrà confrontarsi su ciò che è stato realizzato e sulle pros...-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Il Coro Regina Anglonensis nella Chiesa di San Francesco a Senise
La Parrocchia di Senise, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha promosso e organizzato il concerto “Note di Speranza”, come momento di condivisione, riflessione e augurio in vista della fine dell’anno.
Nella suggestiva cornice della Chies...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|