HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Chiaromonte celebrato l'equinozio di primavera

21/03/2024

"Oggi 21 marzo, giorno dell’equinozio di primavera e della Giornata Internazionale delle Foreste, abbiamo parlato agli adulti del domani dei cambiamenti climatici e dell’importanza del preservare gli alberi e tutte le biodiversità con il CAI Lagonegro Sez. "G. De Lorenzo" con Vincenzo Gulfo e Nicola Carlomagno". Lo spiega la sindaca di Chiaromonte Valentina Viola.

"Ma è stata anche l’occasione per fargli ammirare la prima meridiana del nostro Comune realizzata dal nostro artista concittadino Francesco Ricciardi a cui va il nostro particolare ringraziamento. A breve l’installazione".

Grazie a tutti coloro che a vario titolo hanno partecipato all’iniziativa di oggi e che parteciperanno anche alle prossime".





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/07/2026 - Nasce “Abball”: a Rotondella il Festival di Musica Popolare

Dal 7 al 9 agosto 2026 arriva in Basilicata una tre giorni di musica, danza e vita di comunità. A ospitare l’evento sarà il centro storico di Rotondella, il cosiddetto “Balcone dello Jonio”, paese lucano dalla forma circolare, che rimanda all’idea di relazione e di cerchio c...-->continua

15/07/2026 - Sala Consiliare di Nova Siri intitolata a De Gasperi

Si terrà questa sera, alle ore 19, nella sede comunale di Nova Siri, la cerimonia di intitolazione della nuova Sala Consiliare ad Alcide De Gasperi. All’iniziativa, promossa dal sindaco Antonello Mele e dall'Amministrazione comunale, prenderà parte l’assessore...-->continua

15/07/2026 - Rionero in Vulture: dal 17 al 19 luglio torna La Frasca

Dal 17 al 19 luglio 2026 il Rione Costa di Rionero in Vulture tornerà a trasformarsi in un grande palcoscenico a cielo aperto con la nuova edizione de "La Frasca", il festival culturale promosso dall'Associazione 14 Giugno che, dal 2018, restituisce nuova vita...-->continua

15/07/2026 - “Ferrandina, 16 luglio 1860: la scintilla del Risorgimento lucano”

Ferrandina celebra uno dei suoi capitoli più luminosi di storia civile con la rievocazione “Ferrandina 1860 – La scintilla del Risorgimento lucano”. L'appuntamento è per martedì 21 luglio 2026 alle ore 21:00, davanti al sagrato di San Domenico .

L’ini...-->continua

E NEWS











WEB TV

12/07/2026 - San Severino Lucano: 18^ edizione del trofeo dei briganti del Pollino

12/07/2026 - San Severino Lucano: 18^ edizione del trofeo dei briganti del Pollino

12/07/2026 - Licia Colò, tutela ambientale e DDL Caccia

12/07/2026 - Licia Colò, tutela ambientale e DDL Caccia

11/07/2026 - Al via la rassegna di Altrimedia Edizioni Summerbook Finché c’è un libro c’è speranza

11/07/2026 - Al via la rassegna di Altrimedia Edizioni Summerbook Finché c’è un libro c’è speranza

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo