|
|
| A Chiaromonte celebrato l'equinozio di primavera |
|---|
21/03/2024 | "Oggi 21 marzo, giorno dell’equinozio di primavera e della Giornata Internazionale delle Foreste, abbiamo parlato agli adulti del domani dei cambiamenti climatici e dell’importanza del preservare gli alberi e tutte le biodiversità con il CAI Lagonegro Sez. "G. De Lorenzo" con Vincenzo Gulfo e Nicola Carlomagno". Lo spiega la sindaca di Chiaromonte Valentina Viola.
"Ma è stata anche l’occasione per fargli ammirare la prima meridiana del nostro Comune realizzata dal nostro artista concittadino Francesco Ricciardi a cui va il nostro particolare ringraziamento. A breve l’installazione".
Grazie a tutti coloro che a vario titolo hanno partecipato all’iniziativa di oggi e che parteciperanno anche alle prossime".
 |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/07/2026 - “Basilicata – In ogni verso”: un viaggio tra memoria, immagini e identità
Un incontro informale ma dal respiro profondo, quasi meditativo, organizzato dall’associazione policorese Nuova Hera, si è svolto nella biblioteca comunale di Policoro, nel cuore di piazza Heraclea. Un confronto che ha scelto deliberatamente la dimensione della vicinanza e d...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Senise, restaurata e restituita ai fedeli la storica tela della Madonna del Carmine
Dopo il restauro, durato diversi mesi, ieri è stata riconsegnata alla comunità di Senise la Madonna del Carmire. La tela risalirebbe ai primi del ‘600, mentre, la cornice, che ora risalta nella sua bellezza ritrovata, potrebbe essere della seconda metà del ‘70...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Maratea e Policoro, torna “Cuore Mediterraneo”: il tour del riciclo
Prosegue con Maratea e Policoro la nuova edizione di Cuore Mediterraneo, il tour nazionale promosso da RICREA – Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, parte del sistema CONAI, con l’obiettivo di promuovere il corretto con...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - A Latronico il Premio 'Il tassello'
Latronico capitale dei merletti per un giorno con il Premio “Il Tassello”
In mostra i lavori delle città e delle comunità della Rete nazionale dei Merletti
Domani, sabato 4 luglio 2026, Latronico sarà capitale dei merletti per un giorno.
In occasio...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|