HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Un corso formativo Fials a Matera

8/02/2024

Si terrà il 10 Febbraio 2024 dalle 08.30 presso l' Auditorium Moscati dell'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera un importantissimo evento formativo attraverso il quale si vuole fare chiarezza sulla situazione attuale della sanità materana. Nello specifico si vuole sottolineare l'importanza della sanità territoriale in sistema sanitario misto come quello materano dove la rete ospedaliera si deve integrare con il territorio attraverso una fitta rete di articolazioni previste dal DM 77 e che saranno ben spiegate alla platea dei presenti. Inoltre verranno trattati importanti istituti contrattuali innovativi che sono stati introdotti nel Contratto collettivo nazionale del Comparto sanità 2019/21 come la indennità di pronto soccorso che ha porterà risorse importanti per cercare di contrastare la migrazione degli operatori sanitari medici ed infermieri dai pronto soccorso e cercheremo di spiegare anche il complicato meccanismo del nuovo sistema degli incarichi che sta causando difficoltà a tantissime aziende sanitarie per la difficoltà interpretativa della normativa. All'evento interverranno Giuseppe Carbone Segretario Generale Fials Nazionale , Maurizio Friolo Commissario ASM, Francesco Fanelli Assessore sanità e servizi alla persona Regione Basilicata, Stefano Simonetti gia' dirigente ARAN, esperto di Contratti e consulente de Il Sole 24 ore, Marco Bigherati Segretario Confsal Matera e Giovanni Sciannarella Segretario Fials Matera tutto sarà moderato dalla Dott.ssa Annamaria Giancipoli responsabile formazione Fials Matera e referente coordinamento donne Nazionale che ha curato tutta l'organizzazione dell'evento. Cosi la Segreteria Fials Matera vuole invitare tutti gli addetti alla informazione, professionisti sanitari ed i cittadini a partecipare attivamente.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/06/2026 - Apt,a settembre a Matera Consiglio Federale di Federazione Ciclistica italiana

“Il 5 e 6 settembre Matera ospiterà la riunione del Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, con la quale l’Agenzia di promozione territoriale ha sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un ventaglio di attività che verranno presentate nelle prossime ...-->continua

10/06/2026 - Doppio premio a "Elsinore Carnival": intervista a Riccardo Brunetti

Elsinore Carnival è il migliore spettacolo in scena a Roma in questo momento e forse anche in Italia.
Vincitore del premio miglior spettacolo e miglior regia dello Shakesperare Italian Festival 2026, Elsinore Carnival, mette in scena l’Amleto in una rivis...-->continua

10/06/2026 - Maratea: dal 15 giugno 'Dialogo'

dal 15 al 20 giugno si svolgerà a Maratea, in Basilicata, la I edizione di "DIALOGO", residenza artistica interculturale nell'ambito del più ampio progetto "Italian Art Tour" a cura di Carla Viparelli.
Si tratta di un'iniziativa dedicata all'arte contempo...-->continua

10/06/2026 - Agromonte Music Festival 2026: aperte le iscrizioni fino al 20 giugno

Sono aperte fino al prossimo 20 giugno 2026 le iscrizioni all’Agromonte Music Festival, il concorso canoro organizzato dalla Pro Loco Latronico in collaborazione con il Comune di Latronico.

L’evento si svolgerà il 31 luglio 2026 in Piazza Cosimo Bud...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo