|
|
| Un corso formativo Fials a Matera |
|---|
8/02/2024 | Si terrà il 10 Febbraio 2024 dalle 08.30 presso l' Auditorium Moscati dell'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera un importantissimo evento formativo attraverso il quale si vuole fare chiarezza sulla situazione attuale della sanità materana. Nello specifico si vuole sottolineare l'importanza della sanità territoriale in sistema sanitario misto come quello materano dove la rete ospedaliera si deve integrare con il territorio attraverso una fitta rete di articolazioni previste dal DM 77 e che saranno ben spiegate alla platea dei presenti. Inoltre verranno trattati importanti istituti contrattuali innovativi che sono stati introdotti nel Contratto collettivo nazionale del Comparto sanità 2019/21 come la indennità di pronto soccorso che ha porterà risorse importanti per cercare di contrastare la migrazione degli operatori sanitari medici ed infermieri dai pronto soccorso e cercheremo di spiegare anche il complicato meccanismo del nuovo sistema degli incarichi che sta causando difficoltà a tantissime aziende sanitarie per la difficoltà interpretativa della normativa. All'evento interverranno Giuseppe Carbone Segretario Generale Fials Nazionale , Maurizio Friolo Commissario ASM, Francesco Fanelli Assessore sanità e servizi alla persona Regione Basilicata, Stefano Simonetti gia' dirigente ARAN, esperto di Contratti e consulente de Il Sole 24 ore, Marco Bigherati Segretario Confsal Matera e Giovanni Sciannarella Segretario Fials Matera tutto sarà moderato dalla Dott.ssa Annamaria Giancipoli responsabile formazione Fials Matera e referente coordinamento donne Nazionale che ha curato tutta l'organizzazione dell'evento. Cosi la Segreteria Fials Matera vuole invitare tutti gli addetti alla informazione, professionisti sanitari ed i cittadini a partecipare attivamente.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/04/2026 - Roccanova: i 104 anni del signor Peppino Fortunato
Oggi, 11 aprile, Peppino Fortunato di Roccanova spegne 104 candeline. Nato nel 1922, ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia.
Autista di linea SITA per oltre 40 anni, è stato premiato a Firenze dal Direttore Generale con una medaglia d’oro per il suo servizio e...-->continua |
|
|
|
|
11/04/2026 - Alfieri della Repubblica 2025: da Lauria e Potenza due realtà premiate
Sono stati resi noti questa mattina dal Quirinale i nominativi dei nuovi 28 Alfieri della Repubblica destinatari dell’Attestato d’Onore conferito dal Presidente della Repubblica ai giovani che si sono distinti, nel 2025, per comportamenti ispirati a senso civi...-->continua |
|
|
|
|
11/04/2026 - Bernalda, gli studenti della 3ªD scrivono ''La pace del domani'': musica e impegno civile contro la guerra
Nasce tra i banchi di scuola un forte messaggio di speranza e consapevolezza civile, frutto del lavoro degli alunni della classe 3ªD dell’Istituto Comprensivo “Pitagora” di Bernalda, che insieme alla professoressa Silvia Russo e alla Krikka Reggae hanno dato v...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic
Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a li...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|