|
|
| TIto protagonista alla Biti di Milano |
|---|
4/02/2024 | Tito tra le protagoniste, oggi, della Bit di Milano, presso lo stand della Regione Basilicata e Apt Basilicata. Nel corso dell'incontro "Potenza e dintorni, tra natura e cultura", l'assessore alla cultura, Fabio Laurino, ha presentato la proposta della Città di Tito finalista per il titolo di Capitale Italiana del Libro 2024.
"Un'occasione molto importante per il nostro territorio che si mette in vetrina presentando la propria proposta culturale"-dichiara Fabio Laurino. "È possibile generare turismo, oltre che con il patrimonio culturale tangibile che ospitiamo, penso alla Torre di Satriano in Tito o al Chiostro del Convento di Sant'Antonio da Padova, anche con il patrimonio culturale intangibile che deve necessariamente partire da una valorizzazione del capitale umano della propria comunità. Ed è quello che abbiamo cercato di fare con la nostra candidatura a Capitale Italiana del Libro 2024: valorizzare un lavoro, in questo caso di promozione della lettura e del libro, che associazioni locali, insieme alla comunità, hanno portato avanti in questi anni".
"Siamo orgogliosi della rilevanza nazionale che questa candidatura sta dando alla nostra Città"-aggiunge Fabio Laurino- "Questo è solo il punto di partenza di una strategia di marketing territoriale su cui bisogna puntare e investire".
Dopo l'audizione dinanzi la commissione ministeriale, la Città di Tito resta in attesa della data della cerimonia di proclamazione della Capitale Italiana del Libro 2024.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/05/2026 - A Calvera si celebra il tango di Josè Libertella e il suo famoso concittadino
Un piccolo comune del Serrapotamo, Calvera, torna al centro di un racconto che unisce radici, identità e cultura internazionale. Qui, grazie all’impegno del sindaco Pasquale Bartolomeo e del maestro di tango Nicola Corona, la storia di José Libertella diventa ponte tra Basil...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Avvio del riallestimento del Museo Iconografico San Rocco a Senise
Il 12 maggio sono arrivate a Senise tutte le opere del Museo Iconografico di San Rocco, recuperate grazie a un’importante operazione per la tutela e la valorizzazione del patrimonio artistico e devozionale dedicato al santo pellegrino.
Le o...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Vittorio Brumnotti a Latronico per promuovere mountain bike e outdoor
Il Comune di Latronico continua a investire su una nuova idea di sviluppo territoriale che unisce sport, natura, turismo outdoor e valorizzazione delle straordinarie risorse ambientali del territorio.
Dopo la recente giornata del passaggio del Giro d...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Domenica 17 maggio 2026 concerto gratuito in Piazza Eraclea per la festa patronale di Maria SS. del Ponte
Tra le voci più eleganti, intense e riconoscibili della musica italiana, MIETTA salirà sul palco di POLICORO (MT) domenica 17 maggio 2026 alle ore 21:30 in Piazza Eraclea.
Un live emozionante che accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso i gr...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|