HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

TIto protagonista alla Biti di Milano

4/02/2024

Tito tra le protagoniste, oggi, della Bit di Milano, presso lo stand della Regione Basilicata e Apt Basilicata. Nel corso dell'incontro "Potenza e dintorni, tra natura e cultura", l'assessore alla cultura, Fabio Laurino, ha presentato la proposta della Città di Tito finalista per il titolo di Capitale Italiana del Libro 2024.



"Un'occasione molto importante per il nostro territorio che si mette in vetrina presentando la propria proposta culturale"-dichiara Fabio Laurino. "È possibile generare turismo, oltre che con il patrimonio culturale tangibile che ospitiamo, penso alla Torre di Satriano in Tito o al Chiostro del Convento di Sant'Antonio da Padova, anche con il patrimonio culturale intangibile che deve necessariamente partire da una valorizzazione del capitale umano della propria comunità. Ed è quello che abbiamo cercato di fare con la nostra candidatura a Capitale Italiana del Libro 2024: valorizzare un lavoro, in questo caso di promozione della lettura e del libro, che associazioni locali, insieme alla comunità, hanno portato avanti in questi anni".



"Siamo orgogliosi della rilevanza nazionale che questa candidatura sta dando alla nostra Città"-aggiunge Fabio Laurino- "Questo è solo il punto di partenza di una strategia di marketing territoriale su cui bisogna puntare e investire".



Dopo l'audizione dinanzi la commissione ministeriale, la Città di Tito resta in attesa della data della cerimonia di proclamazione della Capitale Italiana del Libro 2024.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/12/2025 - ''Profeti di pace nel tempo della violenza''

La bellissima riflessione di don Giovanni Lo Pinto, parroco di Senise,in occasione della presentazione del libro di don Marcello Cozzi ''Non interferite. Il sangue dei preti sull'altare delle mafie''.

Bonum est faciendum, male est vitandum. Il precetto della ...-->continua

19/12/2025 - Giovani Mediterranei. Dialogo, Creatività e Comunità”

È partito con entusiasmo e partecipazione l’evento dedicato ai giovani e al Mediterraneo sul tema “Giovani Mediterranei. Dialogo, Creatività e Comunità”, il ciclo di incontri e iniziative promosso dall’Amministrazione comunale di Matera che pone i giovani al c...-->continua

19/12/2025 - Apt, l’esperienza di Roots-in a un convegno in Senato

L'iniziativa, patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri, ha rappresentato un momento di confronto sul fenomeno migratorio italiano e sulle strategie per contrastare lo spopolamento dei borghi attraverso il turismo delle origini e nuove opportunità di svilu...-->continua

19/12/2025 - Lagonegro: il 3 gennaio, “GENERAZIONE AVIS - Crescere Insieme”

La Consulta Giovani AVIS Basilicata, insieme con il supporto dell’AVIS Regionale
Basilicata, delle AVIS Provinciali di Potenza e Matera e dell’AVIS Comunale “Nino Caputi” di Lagonegro, organizza “GENERAZIONE AVIS - Crescere Insieme”, un evento
riserv...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo