|
|
| Il Soccorso Alpino aderisce alla giornata «Sicuri con la neve» |
|---|
18/01/2024 | Il Soccorso Alpino e Speleologico di Basilicata aderisce alla giornata nazionale «Sicuri con la neve», organizzata nell’ambito del progetto «Sicuri in montagna», dedicato alla prevenzione degli incidenti che rischiano di verificarsi nella stagione invernale.
Lo scopo principale delle attività è quello di creare sensibilità, accrescere la consapevolezza dei rischi e dei limiti personali nella frequentazione dell’ambiente montano ed ipogeo attraverso un'adeguata informazione; rispettare la montagna significa anche responsabilizzarsi nel rapporto che ognuno di noi ha con essa, sempre ma soprattutto nel periodo invernale.
L'evento si svolgerà domenica 21 gennaio in località Conserva di Lauria (PZ) a partire dalle ore 09:00, in una iniziativa aperta a tutti realizzata in collaborazione con la sezione CAI di Lagonegro.
Le attività/tematiche trattatate saranno le seguenti:
- Stand informativo;
- utilizzo app GeoResQ;
- materiali ed attrezzatura;
- campo Artva e prove pratiche di autosoccorso. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/11/2025 - VIII edizione del Festival 'Arte che Cura' a Potenza
Un viaggio esperienziale tra arte, dialoghi e comunità. Dal 21 al 23 novembre a Potenza l’VIII edizione del Festival “Arte che Cura”. Dopo sei edizioni di successo a Napoli, la rassegna ideata e promossa da Accademia Imago e il movimento Arte che Cura, torna per la seconda v...-->continua |
|
|
|
|
17/11/2025 - Tre Giorni per la Salute: a Tito torna l’Open Day “Giornate della Prevenzione”
Un grande appuntamento dedicato alla salute, alla prevenzione e alla sensibilizzazione su un ampio ventaglio di discipline. Si presenta così l’Open Day “Giornate della Prevenzione”, giunto alla sua terza edizione, che si terrà il 21, 22 e 23 novembre a Tito. L...-->continua |
|
|
|
|
17/11/2025 - Enrico Dal Lago racconta la schiavitù negli Stati Uniti
Il libro di Enrico Dal Lago, Storia della schiavitù americana edito dalla Casa editrice Carocci Editore nel 2025 ed acquistabile al prezzo di 22,00 euro, offre una ricostruzioone compatta ma approfondita dell’interaa parabola della schiavitù negli Stati Uniti,...-->continua |
|
|
|
|
17/11/2025 - Al Roots In a Matera l'Ente Pro Loco Basilicata presenterà l'iniziativa MoreDogs
Al Roots In Borsa Internazionale del Turismo delle Origini dal 18 al 19 novembre 2025 a Matera l'Ente Pro Loco Basilicata Aps all'interno del progetto "In Basilicata con le Pro Loco" presenterà l'iniziativa MoreDogs "la nuova frontiera del turismo canino".
-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|