|
|
| Il Soccorso Alpino aderisce alla giornata «Sicuri con la neve» |
|---|
18/01/2024 | Il Soccorso Alpino e Speleologico di Basilicata aderisce alla giornata nazionale «Sicuri con la neve», organizzata nell’ambito del progetto «Sicuri in montagna», dedicato alla prevenzione degli incidenti che rischiano di verificarsi nella stagione invernale.
Lo scopo principale delle attività è quello di creare sensibilità, accrescere la consapevolezza dei rischi e dei limiti personali nella frequentazione dell’ambiente montano ed ipogeo attraverso un'adeguata informazione; rispettare la montagna significa anche responsabilizzarsi nel rapporto che ognuno di noi ha con essa, sempre ma soprattutto nel periodo invernale.
L'evento si svolgerà domenica 21 gennaio in località Conserva di Lauria (PZ) a partire dalle ore 09:00, in una iniziativa aperta a tutti realizzata in collaborazione con la sezione CAI di Lagonegro.
Le attività/tematiche trattatate saranno le seguenti:
- Stand informativo;
- utilizzo app GeoResQ;
- materiali ed attrezzatura;
- campo Artva e prove pratiche di autosoccorso. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
30/04/2026 - Uilt: al via Stati Generali su Residenze Creative, presente l’Acav di Rotonda
Ad Amelia, in provincia di Terni, da domani, al via gli Stati Generali della UILT (Unione Italiana Libero Teatro) sul tema delle Residenze Creative. Una tre giorni cui parteciperà anche Silvestro Maradei, presidente della rotondese Associazione culturale arti visive (Acav). ...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Selma in concerto a Sant’Arcangelo il 1 maggio
Venerdì 1 maggio, alle ore 21.30, la giovane artista Selma, farà tappa a Sant’Arcangelo con il suo Live Tour 2026. L’appuntamento rientra nella Festa di San Giuseppe Operaio e rappresenta la data di apertura del tour estivo della cantante. L’evento è organizza...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Irsina celebra la Festa dell’Agricoltura: identità, tradizione e futuro del territorio
Irsina si prepara a vivere, il prossimo 24 maggio, una giornata all’insegna delle proprie radici più autentiche con la Festa dell’Agricoltura, un appuntamento che restituisce centralità a un settore fondamentale per la storia, l’economia e l’identità della com...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Nel Metapontino la più grande tartufaia controllata d’Europa
«Quando la gestione del patrimonio forestale diventa attiva e programmata, produce effetti che riguardano ambiente, economia e comunità locali. È su questo equilibrio che stiamo lavorando per la Basilicata».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche agri...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|