HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“A Mimì -Teatro Festival Ferrandina”, presentata la stagione 2023/2024

19/11/2023

“A MIMI’ - TEATRO FESTIVAL FERRANDINA”, la stagione teatrale 2023/2024 del Comune di Ferrandina è stata presentata, oggi, nel corso di una conferenza stampa nella sala consiliare del municipio. Sedici spettacoli serali di altissimo valore artistico con attori di fama nazionale e una sezione speciale dedicata ai ragazzi con cinque matinée gratuiti per gli studenti di tutte le età. Un cartellone che parte, anche quest’anno, il 26 novembre, giorno del 91° anniversario della nascita del poeta e filantropo Mimì Bellocchio, per concludersi il 27 aprile 2024.
“Sarà una stagione scintillante– assicura Angela Melillo, direttore artistico della rassegna- con tanti spettacoli nuovi, artisti di prim’ordine come Biagio Izzo, Nino Frassica, Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli, Gabriella Germani, Primo Reggiani, Sebastiano Somma e Cesare Bocci, insieme a compagnie teatrali espressione del territorio”.
“Il successo della scorsa edizione e l’inserimento di “A Mimì” nell’elenco del patrimonio culturale intangibile della Regione Basilicata- ha evidenziato il sindaco Carmine Lisanti- ha spronato l’Amministrazione comunale a continuare a investire sulla cultura, leva fondamentale per la crescita individuale e la coesione sociale, oltre che fattore strategico di promozione del nostro territorio”.
Il primo appuntamento, dedicato a una pubblicazione che raccoglie gli atti unici di Bellocchio, è di presentazione e benvenuto alla Città. L’unico a ingresso libero.
Il costo dell’abbonamento per seguire gli spettacoli dell’intera stagione è di 120 euro in platea e di 90 in galleria. E’stato previsto, inoltre, un abbonamento per la fascia di età da 0 a 16 anni di 70 euro in platea e 50 in galleria. Gli abbonamenti sono acquistabili al botteghino del CineTeatro Bellocchio a partire da sabato 18 novembre, dalle 17 alle 21, tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21, fino a sabato 25 novembre e/o al raggiungimento di massimo il 50% dei posti a disposizione tra platea e galleria.
I biglietti dei singoli spettacoli saranno disponibili a partire dal 26 novembre su noiticket.botteghinoweb.com/ e al botteghino del CineTeatro Bellocchio tutte le domeniche e il giorno dello spettacolo dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.

Tutte le altre informazioni relative alla stagione A Mimì-Teatro festival Ferrandina sono disponibili sul sito www.teatrofestivalferrandina.it o contattando il numero 3898311672.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/01/2026 - La Caritas Diocesana di Potenza ricorda don Peppino Nolè: un’eredità di servizio e amore per gli ultimi

"Don Peppino - afferma il direttore Marina Buoncristiano - è stato a lungo parroco della chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Potenza, lasciando un segno indelebile nella vita spirituale e sociale. Pastore umile e uomo instancabile, ha incarnato il Vangelo non solo con le par...-->continua

30/01/2026 - Commossa cerimonia di commiato per il Vicario del Questore Antonio Stavale

Tanta commozione oggi al saluto del Vicario del Questore dott. Antonio Stavale che dal 1° febbraio 2026 andrà in pensione per raggiunti limiti di età.
Dopo trentacinque anni di servizio nella Polizia di Stato, oggi il Primo Dirigente della Polizia di Stat...-->continua

30/01/2026 - Ieri a Roma la quinta edizione del “Marateale Award in Winter”

Il suggestivo Teatro di Villa Torlonia a Roma ha ospitato ieri la quinta edizione del Marateale Award in Winter. La cerimonia, diretta da Nicola Timpone e dal presidente Marateale Antonella Caramia, ha celebrato il talento e l'eccellenza di personalità del mo...-->continua

30/01/2026 - Apt, undici educational tour finanziati con il bando "Parti"

Sono undici gli educational e press tour finanziati dall'avviso pubblico promosso dall'assessorato allo Sviluppo economico e dall'Apt e che verranno realizzati dai tour operator della Basilicata a cui l'avviso si rivolgeva.

Gli undici tour compongono ...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo