HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Un recital dedicato a mamma coraggio Olimpia Fuina Orioli

4/10/2023

Mercoledì 11 ottobre, presso l'hotel San Domenico di Matera, alle ore 18,30 sarà presentato il recital 'La lunga notte di Olimpia', con Isabella Urbano, Giuseppe Selvaggi ed il trio 3 for the Road. L'evento è organizzato dall'associazione potentina Le Ali di Frida in collaborazione con il Circolo Radici di Matera.
La manifestazione vuole essere un omaggio ad una delle figure simbolo della terra di Basilicata, Olimpia Fuina Orioli, madre del giovane Luca la cui morte, avvenuta nel 1988, é ancora avvolta nel mistero. Nessuna risposta è stata data a questa madre che in tutti questi anni ha continuato a chiedere verità e giustizia per il figlio. Il recital ripercorrerà, anche attraverso i versi di Luca, le principali tappe del cammino di amore e fede di questa straordinaria Madre Coraggio che ancora attende una risposta al suo dolore.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/12/2025 - Avigliano celebra il Diritto: al via la II edizione del Premio Basilicata

Mercoledì 10 dicembre 2025, alle ore 18.00, ad Avigliano (Pz), nel Chiostro del Comune, si terrà la cerimonia di conferimento del Premio Letterario Basilicata (LIV edizione) – Sezione Diritto, intitolata a Emanuele Gianturco e giunta alla sua seconda annualità.
La valuta...-->continua

8/12/2025 - Terranova di Pollino: Soccorso Alpino all'accensione dell'Alberto del Donatore

Ieri sera il Soccorso Alpino Basilicata è stato invitato alla cerimonia di accensione dell'Albero del Donatore, evento organizzato dall'AVIS di Terranova di Pollino.
Tema di questa undicesima edizione: la Speranza.
I volontari del Soccorso Alpino, prop...-->continua

8/12/2025 - Cersosimo festeggia i 100 anni del Signor Manlio Alberto Natale

Una comunità in festa a Cersosimo per celebrare un traguardo speciale: i 100 anni del Signor Manlio Alberto Natale, nato il 7 dicembre 1925 da Rosalia Trupo e Giuseppe Natale. L’Amministrazione comunale ha voluto omaggiare questo importante anniversario con un...-->continua

8/12/2025 - Potenza. Proiezione del docufilm “Where Olive Trees Weep”: una serata di memoria e solidarietà

Il Comitato per la Pace di Potenza invita la cittadinanza tutta alla proiezione del docufilm “Where Olive Trees Weep – Dove piangono gli ulivi”,

Mercoledì 10 dicembre, a Potenza, presso il Piccolo Teatro CeSAM in Via Molise, 5 (Principe di Piemonte)....-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo