HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Festival C’è più gusto: manifestazione di interesse per partecipazione

30/08/2023

Persone, parole, cibo e amplificazione mediatica digitale. La Regione Basilicata, direzione generale Politiche Agricole, grazie anche alla collaborazione con l’Ufficio stampa e comunicazione istituzionale, sarà protagonista a Bologna, dal 20 al 21 ottobre 2023 all’evento C’è più gusto, il festival del content hub del Gruppo Gedi dedicato al mondo della gastronomia. In programma workshop, masterclass, mostra mercato per le imprese lucane partecipanti da selezionare attraverso una manifestazione di interesse. C’è tempo fino al 3 settembre 2023 per iscriversi e prendere parte alla kermesse con una proposta natalizia, tra cui: panettoni, vini, spumanti, formaggi, tartufi, conserve e prodotti da forno e altre soluzioni gastronomiche.

“Noi siamo quello mangiamo” è il titolo della seconda edizione del festival che, nel suo mix di personaggi, esperienze e temi, propone un programma ricco di presenze e grandi chef, integrato con azioni di comunicazione mirate, con la possibilità di esporre, degustare e vendere le proposte natalizie al mercato allestito all’interno del Salone del Podestà.

“Partecipiamo al Festival C’è più gusto e sosteniamo le imprese del settore agroalimentare – dichiara l’assessore alle Politiche agricole, Alessandro Galella – con un format ricco che ci consente di promuovere le produzioni dedicate al Natale lucano e favorire la visibilità, la conoscenza e la vendita delle tipicità regionali di stagione legate alle tradizioni e alla cultura del cibo. Gli operatori potranno offrire degustazioni e incontrare i buyer della distribuzione organizzata, i ristoratori, i giornalisti di settore e il pubblico degli appassionati. Le imprese partecipanti potranno anche beneficiare dell’esposizione mediatica offerta dal gruppo Gedi per raccontare il nostro territorio, le eccellenze enogastronomiche proposte, per nutrire la conoscenza dei lettori attraverso un sistema di contenuti multimediale sulle piattaforme del gruppo su Repubblica.it, La Stampa.it, Huffpost e sui siti dei quotidiani del Gruppo Gedi, in edicola con Repubblica e La Stampa, sul mensile il Gusto e sul territorio con il Festival C’è più gusto”.

Per partecipare, iscriversi alla manifestazione seguendo il link e inserendo i dati richiesti.

https://forms.office.com/e/n9eWPaqFmK

Le imprese selezionate saranno contattate dalla struttura di Agromarketing della direzione generale Politiche agricole per concordare modalità e azioni di comunicazione da mettere in campo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/06/2026 - Ecodays 2026 sbarca in Val d'Agri

Si è svolta questa mattina, presso la Sala “Bramea” del Dipartimento Territorio, Ambiente e Sostenibilità della Regione Basilicata in Via Verrastro, la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi legati all’iniziativa “Ecodays Basilicata 2026”.

L’e...-->continua

9/06/2026 - A Sasso di Castalda si svela il messaggio di Oltre il muro

La bambina disegnata da Teso abbraccia la Terra. Ora le parole di Jorit, ispirate al discorso finale de Il grande dittatore di Charlie Chaplin, iniziano a rivelare il significato più profondo dell’opera.
A Sasso di Castalda il murales Oltre il muro entra n...-->continua

9/06/2026 - Aliano nel mondo: si conclude la missione transatlantica del sindaco Luigi De Lorenzo

Si è conclusa con un bilancio straordinariamente positivo la missione istituzionale a New York di Luigi De Lorenzo, sindaco di Aliano, inserita nell'ambito del progetto strategico di promozione turistica e culturale “Basilicata, New Italian Wonder”. L'iniziati...-->continua

9/06/2026 - APT Basilicata, due press trip di giugno: Val d’Agri, Matera, Pollino e Maratea

È partito ieri, 8 giugno, il primo dei due press trip organizzati dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata per il mese di giugno, pensati per aprire la regione a uno sguardo internazionale e professionale attraverso due dei suoi asset più rilev...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo